Jump to content

raffreddare a liquido i7 920 e radeon hd 7970


cinghia1992

Recommended Posts



  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok entro qualche giorno dovrebbe arrivarmi tutto :briai: per quanto riguarda il montaggio del radiatore, un bel po di pagine indietro Ombra75 mi aveva consigliato di montare il radiatore dietro al case con dei supporti della EK, per caso sono questi Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 38203 come li monto :cheazz:

 

 

 

p.s. il rad è questo http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5422_XSPC-RX360-Triple-Radiator.html credo non abbia dei normali fori M4, come dovrei procedere ?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono incappato in un po di problemi con il radiatore...in pratica per agganciare il radiatore al case utilizzo il kit della ek ma le viti sono troppo picole e non si invitano mentre quelle fornite con le ventole sono troppo grandi....ho un xspc rx360 come risolvo ?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se rispondo solo oggi ma ho dovuto riesumare un pc dell'anteguerra per rispondervi

:asd: comunque tornando al problema radiatore, in pratica le viti che mi sono state fornite con il supporto della ek (per la precisione questo Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 38203) hanno un diametro troppo piccolo e non si avvitano, mentre le viti delle 3 ventole cougar sono troppo grandi e non entrano nel buco....suggerimenti ? il radiatore è questoIl Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC RX360 Triple Radiator 35146

 

p.s. ho un dubbio sul montaggio della pompa, praticamente non so quale sia il verso, quale è l'in e quale l'out ? ecco un'immagine della pompa:

 

 

MCP655.jpg

 

dalla freccia stampata su uno dei "becchetti" è come se il liquido uscisse da quello superiore e entrasse da quello inferiore....

Link to comment
Share on other sites

comunque ho trovato questa discussione : http://www.xtremehardware.com/forum/f19/modifica_passo_filettatura_radiatore_xspc_rx360-30734/

un utente aveva il mio stesso problema e ha risolto cambiando il passo della filettatura sul radiatore, ora la domanda è come posso cambiare il passo della filettatura, cosa devo usare ?

Edited by cinghia1992
Link to comment
Share on other sites

Sto testando adesso l'impianto e sembra che tutto sia ok, ho avuto un problema con i tubi e i raccordi, praticamente il tubo non rimaneva fisso nei raccordi e alla minima pressione o tensione si staccavano, praticamente il raccordo non lo bloccava......ho risolto comperando dalla ferramenta dei tubi con diametro interno di 11 mm e esterno di 17 mm al posto dei 16 mm di quello preso su aquatuning.....

 

il tubo preso su aquatuning è questo : Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Schlauch Masterkleer 15,9/11,1mm UV-aktiv rot (7/16"ID) Masterkleer tubing 15,9/11,1mm clear UV-reactive red (7/16"ID) 59060

 

mentre i raccordi sono questi : Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 16/10 & 16/11mm Anschraubtlle G1/4 - gerndelt - black nickel 16/10 & 16/11mm compression fitting straight G1/4" black nickel plated (ID 3/8" OD 5/8") 62384

 

 

dalle misure sul sito sembrano "compatibili" mentre all'atto pratico no :cheazz:..............

 

 

 

 

 

p.s. nei tubi ci sono delle micro bolle (molto molto piccole) è tutto normale ?

 

p.s. (2) le ventole cougar anche se al massimo non sembrano fare rumore stranamente.....le sto alimentando con un vecchio alimentatore montato su un pc con un Pentium 4 in quanto le ho collegate al lamptron FC3 che richiede l'alimentazione a 4 pin ma sul mio alimentatore ci sono solo attacchi con minimo 5 pin.....secondo voi stanno andando al massimo ? per quanto riguarda il connettore a 4 pin come posso risolvere ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...