Jump to content

raffreddare a liquido i7 920 e radeon hd 7970


cinghia1992

Recommended Posts



  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se vuoi prendere due piccioni con una fava vai di heatkiller e blackice , altrimenti prendi il solo ek hf. Ovviamente le prestazioni dei due componenti è più buona per il prezzo

 

a questo punto vado di phobya per il radiatore e EK supreme HF per il WB CPU se sono di molte spanne sopra ;)

Edited by cinghia1992
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

scusate ancora se riapro la discussione ma ho una domanda :ave: in pratica un utente di un altro forum sostiene che non dovrei passare a liquido perchè la mia vga avendo un ASIC abbastanza alto (82,1%) sotto liquido non otterrebbe gli stessi risultati che sotto aria, anzi abbasserei la soglia di OC, in quanto secondo lui le schede con ASIC alto si overclockano molto bene ad aria e male a liquido.....adesso la logica mi impone di pensare che stia dicendo solo un mucchio di cavolate, voi che siete i guru del watercooling mi potete illuminare su questa faccenda ? :)

Link to comment
Share on other sites

intanto ti linko cosa vuol dire asic

 

Application specific integrated circuit - Wikipedia

 

quindi capisci che è una balla il fattore meglio ad aria che a liquido , anzi liquidando la vga e quindi facendo operare la vga in condizioni termiche migliori permetti un agevolazione ai processi (giochi , applicazioni ,bench) della stessa.

 

ma infatti anche io sapevo che funzionava così ma in quel forum sostengono il contrario e mi portano l'esempio dei sandy bridge-e sotto azoto che non ci azzecca un cavolo....

Link to comment
Share on other sites

esatto, poi che raffronto è una vga con una cpu :asd: :asd: ma dai

 

in pratica il discorso è venuto fuori dopo che un utente ha postato un screen dell'ASIC calcolato con gpu-z, chiedeva informazioni su come mettere la scheda sotto liquido e molti utenti gli hanno detto che nel suo caso era meglio un Accelero xtreme III, perchè secondo loro nel grafico di gpu-z c'è scritto che a valori di ASIC alto corrispondo schede propense all'oc sotto aria mentre a valori bassi a schede che vanon overclockate ad liquido o azoto....non sanno nemmeno leggere un grafico :asd: [h=3][/h]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...