Jump to content

Verifica temperature cpu in overclock


Davide80

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

sto iniziando a provare a fare un po di overclock dopo aver letto la guida.

Ho fatto due configurazioni nel bios una a 4300 ed una a 4800 a questo punto ho effettuato i test con Prime 95 ed in entrambi i casi passa tutti i test, però nel verificare le temperature noto una differenda di 10 gradi tra quello che rileva l'ai suite ( applicazione della scheda madre ) e il ReaTemp a questo punto di chi mi devo fidare?

p.s. dimenticavo di dire che è l'ai suite a rilevare la temperatura piu bassa di 10°

Link to comment
Share on other sites



Quindi la temperatura della cpu non è data dalla media delle temperature dei 4 core?

La temperatura da tenere d'occhio durante i test con prime è quella dei core o della cpu?

Dimenticavo un ultima domanda ho eseguito anche dei test con IntelBurnTest ed ho notato che nonostante passi anche questi test fa salire maggiormente le temperature rispetto a prime come mai, se entrambi portano la cpu al 100%?

Scusate per tutte le domande ma adesso che inizio a smanettare un po il bios per l'overclock vorrei capire un po come funziona il tutto per bilanciare il tutto

Grazie a tutti

Edited by Davide80
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...