Jump to content

Consiglio:


Tex

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho appena chiamato telefonicamente il ragazzo che lavoro in un noto shop qui in svizzera e mi ha detto che il problema che ho avuto io con la mobo e capitato a diversi clienti (per l'esattezza 5 solo nel mio distretto) e mi ha detto che posso sia restituirmela nuova che cambiarla proprio.

 

Le mie idee..

 

Mi faccio sostituire nuova la asrock x79 extreme 4

O mi faccio cambiare con conguaglio da parte mia con:

 

Gigabyte x79 ud5

Asus ROG rampage IV formula x79

Arock x79 extreme 7

Sabertooth x79 scontata di 50.-

 

La fascia di prezzo è pressoché identica..

 

Mi spiegate anche i motivi delle vostre opinioni? Il perché una è migliore dell'altra?

 

Grazie mille!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io punterei ad una delle due asus, trovi le recensioni nel portale e penso che parlino da sole :D

Asus su X79 non credo abbia rivali. Di gigabyte abbiamo provato solo la ud3 che è chiaramente su un livello un po' più basso della ud5 e non saprei dirti quindi in rapporto alle asus.

 

Mi potresti ricordare che problemi hai avuto con la asrock?

Link to comment
Share on other sites

Nell'ultima sett il pc mi faceva freeze prima una volta ogni tanto poi sempre più spesso.

Ho dormattato hhd e cancellato ssd ed è partito scegliendo il boot. Ho cominciato a installare nuove te Windows e funzionava. Ad un certo punto si è bloccato e riavviato da solo con codice fisso su 0x00 e non si è più schiodato.

Ho provato ogni componente su un altro pc a casa e funziona, all'infuori della mobo.. Googleando ho letto più volte che alla gente che è successo era saltata la linea pcie cpu RAM nella mobo.

Ho provato un sacco di volte a togliere e mettere i componenti nei vari slot ma non partiva mai sempre 00 che sul manuale vuol dire not in use

Il ragazzo che lavoro in shop qui mi ha confermato penso un difetto della serie arrivata qui..

Cmq me la cambiano! Meno male

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Mo' ci son arrivato... Già all'inizio ho avuto problemi con le linee pcie... Non vedeva il revo Poi non vedeva una vga.. Non ho potuto mettere le vga in x16/x16 ma in x16/x8 con il revo a x4..

Ben sveglio Mattia, complimenti a me..

Dovevo svegliarmi prima..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...