belldiunbell Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 Ho installato sulla motherboard (Asus P5KPL-AM SE), una scheda grafica nvidia geforce 9800 gt con uscita HDMI. Ho collegato tramite questa uscita un cavo HDMI il mio Sony bravia con la speranza di vedere sulla TV anche FILM provenienti dal PC. Il risultato è che quando condivido il segnale Video con la TV automaticamente l’audio della TV si annulla…. Ho fatto queste riflessioni….dato che il cavo HDMI oltre al video porta anche il segnale audio, ho controllato i relativi manuali e mi sono accorto che manca un ponte audio (cavetto s/pdif) tra scheda video e scheda madre. Il problema è che la scheda madre non ha i relativi connettori a cui collegare il cavetto quindi non so trovare una soluzione. qualcuno mi sa aiutare??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
belldiunbell Posted March 21, 2012 Author Share Posted March 21, 2012 Ho installato sulla motherboard (Asus P5KPL-AM SE), una scheda grafica nvidia geforce 9800 gt con uscita HDMI.Ho collegato tramite questa uscita un cavo HDMI il mio Sony bravia con la speranza di vedere sulla TV anche FILM provenienti dal PC. Il risultato è che quando condivido il segnale Video con la TV automaticamente l’audio della TV si annulla…. Ho fatto queste riflessioni….dato che il cavo HDMI oltre al video porta anche il segnale audio, ho controllato i relativi manuali e mi sono accorto che manca un ponte audio (cavetto s/pdif) tra scheda video e scheda madre. Il problema è che la scheda madre non ha i relativi connettori a cui collegare il cavetto quindi non so trovare una soluzione. qualcuno mi sa aiutare??? dimenticavo.... secondo voi posso portare l'audio dal jeck esterno della scheda audio e mandarlo all'interno direttamente sulla scheda video (esiste un cavo simile?) attendo fiducioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
belldiunbell Posted March 21, 2012 Author Share Posted March 21, 2012 grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
belldiunbell Posted March 21, 2012 Author Share Posted March 21, 2012 ora che rileggo bene....ma il tuo NO era in risposta alla domanda "qualcuno mi sa aiutare??? " oppure alla domanda "esiste un cavo simile?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 al cavo era riferito ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
belldiunbell Posted March 22, 2012 Author Share Posted March 22, 2012 (edited) un mio amico, e non solo lui, mi ha detto: "scrivi il problema sul forum xtremehardware sicuramente, essendo popolato di persone super esperte, ti daranno la soluzione o per lo meno una risposta". mi sto domandando.....la risposta è davvero solo una, qualsiasi essa sia?? sbaglio qualcosa? ho descritto male il problema? ho inserito il POST nella sezione sbagliata? i nuovi arrivati sono sempre i meno considerati? il mio amico si droga? heheheheeh dai scherzo....AIUTATEMIIIIIIIIII :muro: :asd: Edited March 22, 2012 by belldiunbell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 come detto non esiste un cavetto che va dalla vga a jack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
belldiunbell Posted March 22, 2012 Author Share Posted March 22, 2012 tom ok per il cavetto ho capito, ma sai come posso risolvere il problema s/pdif...come portare l'audio da scheda video a scheda madre? grazie per la tua gentilezza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 non puoi , fai prima a prendere una scheda audio dedicata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 tom ok per il cavetto ho capito, ma sai come posso risolvere il problema s/pdif...come portare l'audio da scheda video a scheda madre? grazie per la tua gentilezza! il problema di fondo, motivo per cui non hai avuto risposte, è che nel tuo caso la domanda non ha proprio senso. la tua scheda madre non solo non ha il connettore spdif interno, ma nemmeno esterno, che poi tanto sarebbe stato nel 99% dei casi ottico quindi comunque inutile i jack da 3.5mm posteriori hanno una piccolissima differenza rispetto ad una uscita spdif, sono connettori che veicolano segnali analogici, le porte spdif ottiche o meno sono uscite digitali pertanto, ti costa meno una scheda audio, attenzione a prenderne una che abbia la porta perché non e da tutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 cosa detto più volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
belldiunbell Posted March 26, 2012 Author Share Posted March 26, 2012 il problema di fondo, motivo per cui non hai avuto risposte, è che nel tuo caso la domanda non ha proprio senso. la tua scheda madre non solo non ha il connettore spdif interno, ma nemmeno esterno, che poi tanto sarebbe stato nel 99% dei casi ottico quindi comunque inutile i jack da 3.5mm posteriori hanno una piccolissima differenza rispetto ad una uscita spdif, sono connettori che veicolano segnali analogici, le porte spdif ottiche o meno sono uscite digitali pertanto, ti costa meno una scheda audio, attenzione a prenderne una che abbia la porta perché non e da tutte ok ringrazio per la risposta e mi scuso se la mia domanda era priva di senso...non sono molto esperto come avrete notato. quindi unica soluzione è prendere una scheda audio con connettore spidif (a questo punto interno mi sembra di capire). grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 26, 2012 Share Posted March 26, 2012 esatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts