Fredd Posted March 20, 2012 Share Posted March 20, 2012 salve a tutti. vorrei potere trarre beneficio dalla vostra esperienza e chiedervi un consiglio. devo acquistare tra poco un nuovo pc con processore ivy bridge, dedicato esclusivamente al gaming. però sono poco esperto di memorie ram. ho fissato la somma di circa 80 euro per le memorie e vorrei prendere 8 giga. quale mi consigliate? quali sono più veloci e adatte per il gaming o comunque più veloci e performanti in generale? quelle con frequenza alta (tipo 2133) ma che generalmente hanno una latenza più alta (tipo 11 o 12) o quelle con frequenza anche più bassa (tipo 1866) ma latenza più bassa (tipo 7 o 9)? io sarei tentato da quelle 2133 e latenza più alta, ma sono poco esperto e non vorrei sbagliare. pertanto chiedo un vostro aiuto. grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 20, 2012 Share Posted March 20, 2012 ci vuole ancora un mesetto fred Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fredd Posted March 20, 2012 Author Share Posted March 20, 2012 ci vuole ancora un mesetto fred ok tom. oggi ho letto che ivy esce il 29 aprile. però già vorrei sapere quali memorie prendere...quali sono le memorie più veloci del mondo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 20, 2012 Share Posted March 20, 2012 Per quel poco che so io latenza bassa reattività superiore:fiufiu: Se ho sbagliato FRUSTATEMI!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 20, 2012 Share Posted March 20, 2012 La differenza, nei game, tra RAM a 2133 MHz CL10 e 1600 MHz CL7 è dell'ordine del decimo di FPS. Considerando anche la normale oscillazione da parte del bench stesso, noti come la RAM conta meno di niente Qualcosa la noti solo nei benchmark specifici ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 20, 2012 Share Posted March 20, 2012 La differenza, nei game, tra RAM a 2133 MHz CL10 e 1600 MHz CL7 è dell'ordine del decimo di FPS. Considerando anche la normale oscillazione da parte del bench stesso, noti come la RAM conta meno di niente Qualcosa la noti solo nei benchmark specifici ciao Perfetto! grazie AndryO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 bhè fred da adesso al 29 usciranno senza dubbio anche altri kit magari dedicati esclusivamente ad ivy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fredd Posted March 21, 2012 Author Share Posted March 21, 2012 bene ragazzi siete stati fantastici! ora ho capito che la diferrenza è praticamente nulla e quindi conviene prendere un kit ad esempio da 1866 cl 7 o 9 che costano meno e sono il giusto compromesso. poi come dice tom forse per ivy usciranno dei kit specifici...quindi si rimane in attesa. manca solo un mesetto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts