dinamite2 Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 Ciao gente eccomi qui bloccato nell'assemblare il mio picci da un piccolo problemino con il mio nuovo alimentatore THERLMATAKE da 750 watt, ho preso questo alimentatore, ma ahime mi sono accorto che manca uno dei 7 cavi modulari, pultroppo manca il piu importante, quello a 8 pin (4+4) che alimenta la scheda madre.....:smt089 Come potrei risolvere il problema? siccome sono presenti ben 3 cavi pcix di qui due modulari e uno che gia è attacato alla scheda madre, potrei usare uno di questi per alimentare la main board? vi posto delle foto degli attacchi per capire meglio...... oppure se qualcuno ha un cavetto di questo che gli avanza....... o se avete altre soluzioni proponete pure...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 ma è usato o nuovo? in ogni caso io mi riprenderei indietro i soldi... è troppo importante quel cavetto lì...se vuoi posso farti una foto di come dovrebbe essere il cavetto così almeno ti regoli...però io lo ridarei indietro. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 principino1984 said: ma è usato o nuovo? in ogni caso io mi riprenderei indietro i soldi... è troppo importante quel cavetto lì...se vuoi posso farti una foto di come dovrebbe essere il cavetto così almeno ti regoli...però io lo ridarei indietro. Marco quoto, i cavi ci vogliono tutti che sia nuovo o usato che sia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted May 10, 2007 Author Share Posted May 10, 2007 principino1984 said: ma è usato o nuovo? in ogni caso io mi riprenderei indietro i soldi... è troppo importante quel cavetto lì...se vuoi posso farti una foto di come dovrebbe essere il cavetto così almeno ti regoli...però io lo ridarei indietro. Marco apix_1024 said: quoto, i cavi ci vogliono tutti che sia nuovo o usato che sia... L'ali è usato, e lo so che quel cavetto è il piu importante, ne fosse mancato un altro non mi sarebbe interessato piu di tanto.... Marco se puoi farmi un foto te ne sarei grato, cosi vediamo se riesco a costruirlo io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 dinamite2 said: L'ali è usato, e lo so che quel cavetto è il piu importante, ne fosse mancato un altro non mi sarebbe interessato piu di tanto.... Marco se puoi farmi un foto te ne sarei grato, cosi vediamo se riesco a costruirlo io secondo me si... in pratica il pci-e porta solo i +12... la mobo può andare a 4 o 8 pin... ma sempre e solo i 12v gli arrivano... quindi prendi il cavo del pci-e (gli tagli 2 pin) e vedi se i positivi e i negativi coincidono... al max te la giostri te... alla fine sono 4 fili PS: cmq una bella canata gliela farei a chi te l'ha venduto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 pirella said: PS: cmq una bella canata gliela farei a chi te l'ha venduto Concordo..nn riesci a contattare chi te l'ha venduto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 concordo con pirella la mobo può andare anche con solo 4 pin... non so cosa possa succedere con 6, comunque con 8 è meglio... ciao!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 se te ne servono altre fammi sapere. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 principino1984 said: se te ne servono altre fammi sapere. Marco ma dove lo ritrovate un admin così??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 Marco ..... impeccabile come sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 Ke sfigazza che hai avuto..cantagliele..e chi te l'ha venduto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 pirella said: ma dove lo ritrovate un admin così??? megthebest said: Marco ..... impeccabile come sempre grazie grazie...dovere ragazzi...dovere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 pirella said: ma dove lo ritrovate un admin così??? Dunque vediamo... mumble... vuoi i siti principali o l'elenco completo? :ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted May 10, 2007 Author Share Posted May 10, 2007 grazie Marco mi sei stato veramente d'aiuto :clapclap: un ultima cosa cosi poi domani provo a farmelo io.... nel molex 8 pin in foto a ridosso della linguetta dove si aggangia , i fili sono tutte e 4 gialli? e di conseguenza nell'altra fila tutti e 4 neri? sono uguali in tutte e due i connettori? nel giallo passa la 12v giusto? Sapete mica dove posso trovare 2 connettori 8 pin online? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 domani ti rifaccio un paio di foto... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted May 10, 2007 Author Share Posted May 10, 2007 principino1984 said: domani ti rifaccio un paio di foto... Marco Grazie ancora mi levi dagli impicci un altra cosa, questa chiaramente rivolta a tutti...... con questo accessorio TT potrei risolvere il mio problema? chiaramente dovrei collegare il 4pin del cavo all'ingresso 8 pin dell'ali e l'8 pin del cavo all'8 pin della scheda madre giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted May 11, 2007 Author Share Posted May 11, 2007 principino1984 said: domani ti rifaccio un paio di foto... Marco Marco uppino......:cry: Marco ma tu hai questo alimentatore? se si mi spieghi una cosa..... ci sono 7 cavi modulari e due gia attaccati all'ali. nei 7 modulari sono compresi due attacchi pcx, mentre in quelli gia attaccati è presente il classico 24 pin, ed un altro pcx giusto? ma scusa perche hanno messo attaccato all'ali direttamente il pcx, uno che se ne fa con tre cavi pcx? non sarebbe stato meglio mettere direttamente il cavo 4+4 pin? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 11, 2007 Share Posted May 11, 2007 scusami ma oggi non ho avuto modo di farti le foto ero troppo incasinato e poi sn scappato via da pisa.... domenica ti faccio un reportage preciso su tutto... ora come ora non ricordo..ma se non erro il mio 750w ha solo il cavo ATX non modulare...mentre tutti gli altri cavi compresi i 2 pcie sono modulari. Il cavetto per la mobo ha sotto tutti neri e sopra tre gialli e uno giallo e nero... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts