Jump to content

Massimizzare overclock EVGA gtx 560ti 448cores classified


ciberjack

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@tom

riapro questo 3d perche nell'altro nessuno degli interessati mi risponde, e poi ci ho riflettuto, e non ha senso lasciare questo 3d. perche il titolo è specifico per i problemi che devo risolvere. in quel 3d invece si parla di 560 in generale... qui stiamo approfindendo dei problemi in OC.

 

se è un problema continuo a postare di là sperando che qualuno mi risponda.... fammi sapere.

================================================================

 

non voglio commettere volutamente post crossing quindi mi limito a quatare mestesso per quello che ho scritto di là:

 

continuo questa discussione > http://www.xtremehardware.com/forum/f14/massimizzare_overclock_evga_gtx_560ti_448cores_classified-31654/index10.html in questo 3d.

 

allora come avevo detto prima pensavo fosse un problema di ram... e invece no non erano ne le ram ne le vga... il problema era una impostazione di NVinspector.

 

praticamente sul vantage attivando l' opzione "power throttle" da defoult (attiva) >> a OCCT

 

passavo da 36000pti ca. a 39000pti ca. a quanto pare sul 3dmark11 non va...

 

ovvero sto pensando di fare cosi, raggiungo il massimo overclock e a questo punto ri teso le 2 impostazioni del power throttle O0

 

mi voglio informare su quell'immpostazione che parametri modificano o per lo meno cosa fanno di preciso e che differenza c'e tra l'opzione "OCCT" e "kombustor"

 

===============================================================

 

tornando al problema odierno, mi sa che ho appena scoperto perche quando avevo l'SLI non riuscivo a salire oltre i 900mhz....

quando ho provato evga precision X mi sono imbattuto in una gestione del vcore differente di AB.

in precision per modificare i lvcore devi selezionare adjust voltage e si apre una finestra dove bisogna selezionare la vga ed impostare il relativo vcore.

in AB invece in alto abbiamo direttamente la linea per impostare il medesimo.

praticamente nelle impostazioni di AB c'e l'opzione "sincronizza le impostazioni per schede simili"

la stessa funzione è presente in precision.

il punto è che questa opzione sincronizza solo le frequenze e non i vcore, io invece pensavo sincronizzasse tutto. invece il problema era che una andava ad esempio @900/2140/1100mv l'altra @900/2140/1050mv... quindi la seconda non reggeva e avevo artefatti e crash... quindi quando facevo i test ero convinto che la mia vga facesse da collo, invece il problema erano i vcore diversi.

ci ho iniziato a riflettere quando ho venduto la vga perche oltre i 930 sul core, con l' SLI non sono andato.... appena ha provato la vga cosmos, è arrivato come niente @940 e passa... e non capivo come facesse per un po ho pensato che fosse un grande overclocker :ciapet:

 

oggi ho fatto un test anche io e ho ottenuto dei buoni risultati.

ho pensato di salire solo di vcore trovare il max e poi salire di memorie.

 

salendo solo di gpucore sono arrivato @900mhz/memstock/1000mv non ho tirato oltre perche è notte e sto tenendo le ventole fisse @45% per non fare rumore, comunque non ho superato i 78°.

 

ok arrivato a questo punto ho alzato di 25mhz le memorie e ho avuto i primi problemi.... per chiudere il 3dmark ho dovuto abbassare il vcore per alzare le memorie.... poi ho abbassato il vcore @850 e alzato le mem @1990 e cosi teneva!

poi ho tenuto le mem @1990 e rialzato il vcore per curiosità @890 e ho chiuso il 3dmark11, incredulo l'ho fatto dinuovo e l'ho chiuso ancora....

 

perche non mi tornano i conti? dove sbaglio? qual'è ilproblema perche prima @900 di core metto +25mhz di ram e crasha e con 890di core mi tiene +40mhz di ram?

 

e ripeto che non sto forzando perche secondo me potrebbe salire ancora ambo i lati. penso che tiene i 900/2000/1000mv.

 

ecco lo screen. (cpu freq. stock)

 

i147658_untitled.gif

Link to comment
Share on other sites

macchè ciber..e solo che non hai piu postato nulla di là ..aspettavamo nuove info da parte tue:)

mo tom ti fa stock stock alle braccine:asd::asd:

 

a parte questo ,ringrazio te e cosmos per gli screen..ora mi sono fatto un idea precisa su questa vga..O0

è effettivamente come una gtx 570 in prestazioni..(anche se visto quello che costa(280/300 euro) preferisco prendere direttamente una gtx 570)

per l overclock,stai salendo troppo di mem..sali prima di clock gpu con la mem a defoult e trova il suo limite..solo dopo sali di memclock..

a 970mhz ci stavo con il memclock a 1053mhz..se l avessi tenuta a 1990 mhz mi sarei bloccato molto prima..vale lo stesso discorso che si fa quando si overclocca la cpu..alla fine la vga è a tutti gli effetti come un sistema pc..

 

900 mhz sono pochini..al ghz dovresti arrivarciO0

Link to comment
Share on other sites

ma quindi continuiamo qua?? sto impazzendo :uglystupid2:

 

@ombra

ormai sono abbatuti i prezzi questa della evga ormai si trova anche a 280€ se vai su altre marche es. zotac gainward ecc i prezzi partono da 208€ su trovaprezzi ;)

 

ma non so se rendono uguale....

 

per la questione oc grazie per la dritta! ma ho un altra domanda. una volta trovato core max e mem max, se abbasso il core posso salire di piu con le memorie?

 

perche ho notato che se salgo ad es. 50mhz di core guadagno es 300pti su mark, se salgo di 50mhz sulle mem. i pti guadagnati sul mark sono 360.

 

in pratica salendo di memoria aumenta la banda e aumentano maggiormente le prestazioni piuttosto che salendo solo di core. spero di essermi spiegato.

 

@tom

perdonami ma sto facendo confusione :asd:

Link to comment
Share on other sites

le 560 ti da 200 euro non hanno le prestazioni di questa scheda ciber..sono delle 560 normali con prestazioni da gtx 560..

hai ragione a dire che i prezzi sono caduti..infatti le gtx 570 costano 250 euro e una gtx 580 la prendi a 350/330 euro..usata la paghi quanto la gtx 560 448 core..per questo mi viene difficile pensare di spendere 300 euro per una 560 448 core quando ne posso avere 512..ma questo è un discorso soggettivo..la 560 448 core resta un ottima scheda per appassionati..

 

per il discorso delle memorie devi fare delle prove..cioè vedere se hai un guadagno reale nelle prestazioni sul punteggio dei bench..per esempio,a me,sopra i 1100mhz(x2 2200mhz)non avevo nessun guadagno..perche alla fine se hai una banda superiore al flusso di dati creato,benefici non ne hai..rendi il sistema instabile e basta..bisogna trovare il giusto compromesso..

Link to comment
Share on other sites

hai superato il ghz:clapclap:ci sballi col liquido eh:asd:

buon risultato..ma devi ottimizzare overclock cpu mi sa..lo dico perche guardando in giro fanno 7050 punti con un i5 2500 a defoult e la 448 core a 950mhz..

i149336_cattura6666.jpg

bell esemplare comunqueO0

ps..testina posta uno screen un po piu completo cosi vediamo anche come va il sistema a liquido:)

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

a ecco perche:)

detto dove..mi fai perdere:asd:

cosa aspetti?fallo trottare il 975:D

 

ps..e come facevo a notare la cpu..con i risparmi energetici ti ha preso la lettura minima 1600mhz

dai su non farti pregare..ci vuole un attimo:)poi lo ottimizzi dopo per bene..non sei un po curioso pure te?:D

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...