Jump to content

Massimizzare overclock EVGA gtx 560ti 448cores classified


ciberjack

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sinceramente non ho compreso il discorso del vcore:cheazz:..

ci sta che ad una gpu servano piu mvolt per raggiungere una data frequenza in overclock..ma non ne ho mai viste 2 uguali che hanno un vcore diverso in partenza con lo stesso bios..parlo in partenza e senza overclock a frequenza defoult..poi l intervenire sul voltaggio minimo per trovare un downvolt in cui possano funzionare è una cosa diversa..magari queste classified saranno diverse bò..

per il blocco che ti da nel test physx del 3dmark11,le vga non centrano nulla..perche le librerie physx nvidia non lavorano in quel test..lavora solo la cpu..non è come col vantage..

visto il tipo di ram che hai e che le imposti in automatico ,dovrebbe essere quello..il socket 1366 non è come quelli piu recenti(x55/x79) che puoi impostare le ram sopra i 2000 mhz..

e poi conta che la qualità delle ram è cambiato..un tempo se erano date da specifica a tot frequenza con tot timing,le impostavi cosi e non avevi nessun problema..ora invece ci devi fare dei test per trovare le impostazioni stabili che il piu delle volte sono sotto i parametri dati come da specifica...pensa che le mie 2133 mhz cl10 devo portarle a 1.59v per farle lavorare stabili a quella frequenza con quei timing..e son date per 1.50v..

ti consiglio come cosmo,di impostarle manualmente..devi fare delle prove e tanti test..prova a 1886 mhz con timing leggermente piu alti e vedi se ti da errore..se non te lo da ,hai trovato il problema..dopo prova a salire..ma sino a 2000mhz massimo..a tale frequenza stai gia sfruttando al massimo il controller ram della cpu..con conseguente temperatura cpu maggiore e minore overclock della frequenza cpu..(ti mura prima)..

posta qualche cpu-z cosi capiamo come sono impostati i valori..

ps..naturalmente avrai alzato il qpi/dram voltage a 1.35v immagino...

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

si,ma alla fine il 3dmark11:cheazz:

non lo vedo ne di qua ne di la:cry:

 

ciao scusa hai ragione... il giorno stesso che ho fatto i test non ho avuto tempo di fare le modifiche alla ram ecc.. comunque sempre lo stesso giorno ho venduto una delle due vga a cosmos... quindi niente 3dmark in sli :asd:

 

appena mi arriva il wubbo ti mostro il single O0

Link to comment
Share on other sites

non ci ho mai fatto caso sinceramente..anche perche di solito vado di sli e di lettura afterbunner me ne da una sola.. comunque immagino(ripeto "immagino")che quelle che lavorino alla stessa frequenza base con un minore voltaggio siano degli esemplari migliori e che in overclock raggiungano delle frequenze maggiori..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...