Jump to content

"Ri"aquisto xbox360


Phaythos

Recommended Posts

Oggi, dopo anni e anni di onorato servizio è morta la mia xbox360 (lo ammetto di averla aiutata nel tentativo di aggiornare il firm ixtreme :asd:)

 

L'avevo comprata in un sito direttamente moddata ma non ricordo più il nome ç__ç son passati troppi anni. insomma un lavoretto fatto bene e duraturo :asd:

Per i videogiochi sono abbastanza maniaco, la maggior parte ce l'ho ancora sigillata e spesso faccio ricorso ai backup proprio per non rovinare quelli originali (tranne le copie steam e quelle ps3 per ovvi motivi :clapclap:)

 

Stavo, quindi, guardandomi attorno per vedere quanto mi sarebbe costata la sostituzione e ho trovato le classiche due strade.

Nuova slim 250gb in offerta al Saturn a 189€

oppure

Nuova in qualche sito 4gb + mod circa 220€- 240€ (dipende se semplice flash bios o modchip matrix o jtag)

 

Considerando che ho tutti i giochi originali quindi l'unica differenza è che dovrei scartare i miei tesssori :AAAAH: e considerando inoltre che io e il live non ci siamo mai conosciuti e non ci conosceremo nemmeno mai (online ci gioco col pc non con un cesso di scatoletta con cuffia da centralinista :asd:) qualcuno mi consiglia. Sono fuori dal "giro" da parecchio tempo (per capirci avevo un firmavare ixtreme 1.50 sul lettore :P)e ho visto che ora i giochi ap 2.6 e xgd3 sono le ultime fatiche microsoft anti pirateria secondo voi quale opzione mi conviene?

 

In caso di modchip conviene il semplice flash bios oppure meglio il modchip? In caso di modchip poi ho visto il jtag e la possibilità di risparmiare in dvd DL facendo partire le copie di backup da iso? In caso conoscete qualche sito da cui acquistare console già moddata in modo da evitare spedizioni ulteriori? io ho trovato questo e non mi pare male come prezzo http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotto.php?cod=1494

 

Di modchip installabili ne hanno due il jtag e il matrix: il primo fa girare iso loader il secondo ti permette di aggiornare il bios del lettore senza aprire la console da usb. E' così complesso aggiornare la dash del jtag? (visto che loro poi vorrebbero 39€ a botta)?

 

p.s. ho ancora hd da 120gb della vecchia xbox apribile e usabile per quella nuova in qualche modo quindi anche la differenza tra la 250 e la 4gb è più o meno nulla per me :)

Edited by Phaythos
Aggiunte preferenze modifiche :P
Link to comment
Share on other sites

La mia vecchia é una con lettore philips liteon 16d2s 83850c una Xbox fatma non ricordo la scheda madre se jasper o altro. Acquista ai tempi del 1.51 di ixtreme.

 

Ora mi fa errore E64 e non trova il lettore, ma non apre manco lo sportellino, credo sia un problema di alimentazione della piastra madre. Forse un band erase del bios

Link to comment
Share on other sites

Interessante. Risparmierei un bel po' :-) mi dici (qui o in privato) cosa puoi farmi e il prezzo? Suppongo diover spedire la scatolotta che ha un case ormai claudicante :asd:

 

Edit: mi son dimenticato di aggiungere una cosa il lettore con l'ultima dash mi é stato aggiornato al firmware 02510c o qualcosa di simile o meglio mi era visto che al momento non va più :-)

Edited by Phaythos
Link to comment
Share on other sites

Non sono sparito é solo che sto ancora cercandò di crearmi una copia di backup di un mio gioco (Soul calibur v). L'originale va che é una bellezza :-). Ma con sto stesso protezioni nuove e il metodo truncate mi fan diventare scemo. Appena avró certezza che gira alle il back up vi informo :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...