This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 si ma non riesci nemmeno con Ab, hai XP? non so cosa intendi con "AB" io ho windows 7, non XP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 msi afterburner Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 no, con MSI i voltaggi sono totalmente bloccati... ed ho già provato con impostazioni>sblocco voltaggio e monitoraggio voltaggio ed ho provato anche smanettando seguendo quella guida ma il risultato è il medesimo: Crash improvvisi al boot di windows o mentre sto giocando o facendo bench (con 3d mark 2011, non con furemark che brucia le schede) oppure Voltaggi bloccati oppure voltaggi che non vengono controllati da me e che sono inconcepibili... (1.4V senza motivo impostato da asus doctor) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 metti a default la cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 metti a default la cpu erà già disattivato l'overclock, lo uso solo in benchmark (va già bene a default...) dovrei avere solo il turbo ed il risparmio energetico (che erano le impostazioni che erano già attive a default) p.s. ho fatto anche un reset cmos per sicurezza prima di tentare l'overclock della VGA... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 a questo punto torniamo alla strada del bios mod Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 a questo punto torniamo alla strada del bios mod meglio asus doctor che invalidare la garanzia:asd: p.s. lo riprovo con il CCC senza overdrive abilitato? Se non va neanche questa prova a buon fine mi tengo i 970mhz che non sono male:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 si fai quest'ultima prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 (edited) ok poi ti faccio sapere p.s. grazie per le risposte leggendaO0 Edited March 14, 2012 by This is Sparta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 prima che installo Asus doctor volevo chiedere: GPU tweak secondo te è utile per il mio scopo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 potrebbe di solito lavora senza problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 potrebbe di solito lavora senza problemi di solito:asd: il mio computer è speciale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saphirex2 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 di solito:asd:il mio computer è speciale ho notato io sti problemi non li ho mai avuti XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 si ho visto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 (edited) ho installato GPU Tweak ed il sensore di GPU Z mi segna 1.075V e quello di GPU tweak 0.875:cheazz: Ho iniziato ad aumentare le frequenze e questo programma mi sa che non funziona proprio, neanche a livello delle frequenze... non riesco ad andare oltre i 1375mhz di memoria (che è il default clock della Vram) ora vi posto un immagine... comunque penso di essere sulla via giusta, questo programma mi sembra nettamente superiore ad Asus doctor e si può sbloccare il voltaggio (= http://imageshack.us/f/838/immaginevew.png/ Edited March 14, 2012 by This is Sparta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 usa sempre il nostro hosting almeno è più funzionale di imageshack, comunque mi sa che o vai di bios mod o rimani a 970 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 (edited) Ce l'ho fatta (= ho sbloccato il voltaggio... ora posso iniziare ad overcloccare aumentando la stabilità aumentando il voltaggio (= che bello (-: Che voltaggio mi consigliate per un daily use? (a 1.2V va bene?) Fino a quanto posso spingermi con le memorie? (1475mhz va bene?) e con il clock del core? (1005mhz va bene?) Non riesco a trovare l'opzione "apply overclocking at sistem sturt up" )= p.s. sono contento (-: però cos'è il VDDC current % OCP? perchè sta scritto che è arrivato allo 0.8% /-: Edited March 14, 2012 by This is Sparta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 usando gpu tweak ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 si, con questo programma: Gpu tweak image by freemangv on Photobucket che essendo di proprietà della asus probabilmente è funzionante con la mia scheda:) e non è malvagio come asus doctor:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 bene dai ,vicenda conclusa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 si, grazie dell'aiuto:) p.s. si può chiudereO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 20, 2012 Author Share Posted March 20, 2012 Posso fare una domanda che non centra molto? Si può raffreddare una scheda video 6970 direct CU II con acqua ed aria allo stesso tempo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 non credo proprio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts