This is Sparta Posted March 6, 2012 Author Share Posted March 6, 2012 ok, grazie a tutti... Comunque ne ho già bruciata già una di direct CU II (probabilmente perchè alzaii al massimo il regolatore di energia al 20%) dici che me la sostuiscono lo stesso se brucio anche questa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2012 Share Posted March 6, 2012 no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saphirex2 Posted March 6, 2012 Share Posted March 6, 2012 non sostituiscono schede bruciate in oc e comunque per bruciare una vga ce ne vuole eh che stavi facendo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2012 Share Posted March 6, 2012 è facilissomo invece bruciarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 6, 2012 Author Share Posted March 6, 2012 quindi ho a disposizione solo un cambio scheda video? e lo già usato? /-: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2012 Share Posted March 6, 2012 no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 6, 2012 Author Share Posted March 6, 2012 non riesco a capire le tue risposte... Posso farmi sostituire ancora la scheda (che mi è già stata sostituita una volta) ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2012 Share Posted March 6, 2012 si te la possono sostituire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 6, 2012 Author Share Posted March 6, 2012 ok, allora reinstallo asus smart doctor:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2012 Share Posted March 6, 2012 si posta anche qualche screen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 6, 2012 Author Share Posted March 6, 2012 ne posterò un bel pò... però prima distruggo tutto ciò che resta di MSI afterburner Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 6, 2012 Author Share Posted March 6, 2012 Computer formattato... mi arrendo, asus doctor è il programma di overclock peggiore al mondo Dovrei aver salvato degli screen prima del completo crash della mia scheda video e di qualche strano schoppiettio proveniente dalla stessa... (povera scheda, la stessa asus la sta distuggendo) fra 5-10 minuti posto tutto e potrete constatare anche voi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 6, 2012 Author Share Posted March 6, 2012 (edited) ecco tutte le foto che sono riuscito a fare a 1.6V-1.45 V di potenza prima del crash della scheda video... ora si è ripresa, ma non installerò più alcun programma che ha il marchio ASUS Foto: ImageShack Album - 4 images Descrizione: Come potete osservare le frequenze e il voltaggio sono a default, ma GPU Z non la pensa così e non penso si sbagli (gli scoppiettii e gli strani rumori si ascoltano solo quando installo ASUS smart doctor) infatti i voltaggi secondo GPU Z si aggirano intorno a 1.45 V - 1.60 V Ho dovuto procedere ad un altro noiosissimo formattone per ripristinare la situazione ormai complicata... spero non ci siano stati danni alla mia scheda Edited March 7, 2012 by This is Sparta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 prova con una versione inferiore di gpu.z Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 7, 2012 Author Share Posted March 7, 2012 Quote prova con una versione inferiore di gpu.z Ho provato e i dati sono sempre uguali... e non penso siano sbagliati Ed ho di nuovo dovuto formattare il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Ma come ci è finita la tensione di alimentazione a 1,6v ?? mi sembrano veramente tantissimi... Di default quanti ne dovrebbe avere? 1.175v ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 che alimentatore hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 7, 2012 Author Share Posted March 7, 2012 Ho un GX 750 80 plus... che non è il massimo, ma è abbastanza buono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 la scheda è alimentata diretta dall'alimentatore o tramite molex pci 6 pin ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 7, 2012 Author Share Posted March 7, 2012 (edited) la scheda madre è alimentata direttamente con questo cavo (senza molex, il pc funziona alla perfezione) : http://www.bitcity.it/immagini/guide_acquisto/2000/23/come-scegliere-un-alimentatore-8.jpg?=1206821591 Edited March 7, 2012 by This is Sparta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 ok , quindi nemmeno un ipotesi di problema cavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 7, 2012 Author Share Posted March 7, 2012 no...il problema è il software Asus doctor... guarda qui: Asus EAH6970 DirectCU II how do I unlock voltage control in afterburner? (mi sono fatto una ricerca in internet qualche minuto fa) ed anche l'utente "onthemour" definisce GARBAGE il software asus, se vi ricapita un problema uguale al mio non consigliate il suddetto programma... se lo dovete usare usatelo per distruggere una scheda video:asd: p.s. pensa che a voltaggio a default mi sparava la scheda a 0.4 V più in alto del normale:asd: Comunque ho letto nella discussione che un utente consigliava ASUS tweaking utility... può essere utile al mio scopo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 ti diro io ho usato poche volte quando avevo una 560 ti direct cu e non ho avuto problemi , ovviamente sarebbe stato possibile nel mio caso anche con afterburner, per il tweaking utility devi fare la prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
This is Sparta Posted March 8, 2012 Author Share Posted March 8, 2012 forse se formatto e se lo installo come primo software riesco ad utilizzarlo senza rischi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 prova tanto non costa nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts