Jump to content

Asus Maximus IV Extreme Z fake boot


Sterbo

Recommended Posts



  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ultime prove che farei:

- ripristinare le imppstazioni di default nel bios

- provare a bypassare il modulo hot swap del case, facendo una prova con ssd attaccato diretto alla porta per vedere ti dà ancora il problema

 

se lo fa ancora è inevitabilmente un problema di mobo, ma direi che non è così grave da necessitare di un rma

Link to comment
Share on other sites

Ultime prove che farei:

- ripristinare le imppstazioni di default nel bios

- provare a bypassare il modulo hot swap del case, facendo una prova con ssd attaccato diretto alla porta per vedere ti dà ancora il problema

 

se lo fa ancora è inevitabilmente un problema di mobo, ma direi che non è così grave da necessitare di un rma

Ma sapendo che c'è mi darebbe fastidio non mandare indietro... cmq proverò a bypassare l'hot swap ma credo sia inuti dato che con altri bay da lo stesso problema e basta cambiare porta x risolvere

Link to comment
Share on other sites

xkè? a parte questo x ora non ho nessun altro problema x fortuna... o mi sono dimenticato di qualcosa?

 

Se intendi x il raffreddamento, quello lo devo solo ottimizzare... cambierò wb e giro le ventole poi vedo

No intendevo i tuoi Fake boot:)

 

Io sono come te, se un "pelucco" non funziona a dovere mi da fastidio!!!

Link to comment
Share on other sites

x ora no... in senso che l'ho usato due volte con l'hard disk in un bay diverso e lasciando vuoto quello della sata3 port 1... Poco fa l'ho acceso con l'hard disk attaccato direttamente alla sata3 port 1 con un cavo sata normale.... la prima accensione tutto ok... vedremo nei prossimi giorni...

Link to comment
Share on other sites

e come li disattivo? :-(

 

vado a memoria.

 

entri nel bios, modalità advanced ( in alto a dx dove c'è anche scritto exit )

poi vai in advanced ( affianco a MAIN e prima di MONITOR )

e li trovi I CONTROLLER tra cui quello intel ( che lasci attivato) il marvel ed un terzo. metti su disabled il secondo ed il terzo.

quindi, riassumento, lasci abilitato solo quello intel ma, ovviamente, devi controllare che le periferiche siano collegati solo sulle porte sata INTEL. ovviamente... se non le riconosci, devi guardare sul manuale.

vedrai che i fake boot spariscono.

facci sapere O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...