Jump to content

Joy 20Mb è strana portante


z3r0x

Recommended Posts

Qualcuno sa aiutarmi a capire che succede alla mia adsl?

Ho attivato da 1 mese un Fastweb joy 20Mb

Attivano la linea, arriva il modem, collego tutto e vado

funziona così per 2 settimane con una bella 14mbit in download e 1mbit in upload verificato su speedtest.net

Quest'ultima settimana l'apocalisse, ho continue perdite di segnale, vi posto questi log

 

Feb 29 09:56:45 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s,

upstream: 1019 kbit/s; output Power Down: 19.6 dBm, Up: 12.3 dBm;

line Attenuation Down: 17.0 dB, Up: 7.1 dB;

snr Margin Down: 12.7 dB, Up: 18.0 dB)

Feb 29 09:56:22 xDSL linestate down

 

Feb 29 11:41:59 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 15919 kbit/s, upstream: 896 kbit/s;

output Power Down: 20.1 dBm, Up: 10.1 dBm;

line Attenuation Down: 17.5 dB, Up: 7.8 dB;

snr Margin Down: 9.1 dB, Up: 7.0 dB)

 

Feb 29 11:43:11 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s, upstream: 1019 kbit/s;

output Power Down: 20.7 dBm, Up: 12.5 dBm;

line Attenuation Down: 17.0 dB, Up: 7.1 dB;

snr Margin Down: 12.9 dB, Up: 17.8 dB)

 

Feb 29 11:55:23 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s, upstream: 1019 kbit/s;

output Power Down: 19.5 dBm, Up: 12.6 dBm;

line Attenuation Down: 17.0 dB, Up: 7.1 dB;

snr Margin Down: 12.6 dB, Up: 17.6 dB)

 

Ovviamente tutti questi linestate up corrispondo a dei down di circa 20-30 secondi.

Per quello che ne posso capire la portante dovrebbe essere buona, infatti sono a circa 400metri dalla centrale. Però come si può notare ci sono valori troppo ballerini.

Da cosa può dipendere??

Link to comment
Share on other sites



no ma quale cafone :) , da remoto loro cosa dicono ?

 

Lasciamo perdere la prima volta mi hanno abbassato la portante a 6mbit e li ho fatti subito rettificare la velocità, perchè è assurdo che in Ull a 400metri dalla centrale vado a queste velocità

La seconda che hanno aperto il guasto ma da Venerdì ad Oggi ancora non cambia nulla, se non che funziona sporadicamente, cioè da ieri mattina fino a questa mattina segnale stabile oggi di nuovo le disconnessioni.

 

Non sò cosa fare, se forzare l'assistenza insistendo su qualcosa oppure mandarli a cagare

Link to comment
Share on other sites

l'impianto di casa lo hai fatto controllare o sei sicuro che sia fatto bene?

L'impianto di casa effettivamente è l'unico dubbio che ho dalla mia parte, abito in questa casa da 2mesi e il doppino era presente ma disattivato, il tecnico telecom che si è presentato per l'attivazione ha solo collegato la coppia in centrale ma non ha effettivamente controllato lo stato dell'unica presa presente in casa.

Dici che è il caso che provo a smontarla o sostituirla?

Link to comment
Share on other sites

C'è un ultima cosa che mi lascia perplesso, in teoria l'attenuazione non dovrebbe essere fissa e dettata dalla distanza che c'è fra il modem e la centrale??

Se così fosse c'è qualcosa di assurdo visto che in un log in all'attenuazione è variata di 0.5... casa mia si è spostata di circa 100metri?:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ieri è arrivato a sorpresa senza preavvisare un tecnico telecom a verificare la linea.

Non ha trovato nulla di insolito, di fatti il problema si è ripresentato dopo 20minuti che è andato via...

Invece dalle 18:30 è successo qualcosa di strano, è cambiata la portante e non ho più il problema... un piccolo downgrade :(

ora sono sincronizzato a 12mbit down e 0.5mbit up contro i 16mbit down e 1mibt up di prima

In poche parole mi sono perso il megabit in upload che mi faceva decisamente comodo...

 

Avevo già sentito che fastweb per risolvere i problemi faceva downgrade della linea.. però non pensavo che con la centrale a pochi metri poteva succedere anche a me.

 

Alla fine SpeedTest.net mi segna 11mbit in download e 0.42mbit in upload con segnale stabile e diciamo che mi accontento anche se ci sarebbe da farli neri quelli di fastweb!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...