Jump to content

Mobo per nuova configurazione


Bimbolo

Recommended Posts



  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ciao , eccomi di nuovo per "sp@tt@n@rmi" un po' di quattrini:asd: , oggi ho dato un'ulteriore spinta alla config. del mio tanto desiderato pc in costruzione.

Infatti sono in arrivo un I7 Ivy Bridge 3,5 Ghz 3770K 1155 , un master BR LG BH10LS38 e un ulteriore master Sony Opticar BD 5300S .

 

Al prox giro la VGA:coolsmiley:

 

Che si dice in giro Tom1 ?

Link to comment
Share on other sites

Ehhh ok ok , arriva arriva :asd: , piuttosto una domanda, dove credi sia meglio posizionare i sensori di temp. del lamptron Touch e quali ventole collegarci a parte vicino alla CPU ( che credo sia d'obbligo) e la GPU ?

( Il case e il CM HAF X 2 ventole sul top 1 frontale 1 posteriore e una laterale sx vicino alla GPU).

Per il raffreddamento della CPU collego le due ventole del dissi Noctua direttamente sulla mobo, o meglio che passo dal lamptron e ci metto un sensore della temperatura vicino alla CPU ?

cosa dici?

Link to comment
Share on other sites

Procio arrivato:asd: , ora devo dedicarmi ai primi assemblaggi .

Tom1 ci sono delle precauzioni da avere nell'assemblaggio tra procio e mobo , mi spiego meglio , basta inserire il procio nel socket della mobo e poi bloccarlo un po di pasta termica e dissi ?

Ahh sul procio ci sono due "dentini" che escono dalla forma regolare quadrata, sono quelli che trovano la loro sede sul socket della mobo , per nn sbagliare il montaggio vero ? e sull dissi quanta pasta termica va' messa ? una goccia ?

 

PS stranamente nella confezione del procio nn c'era la pasta :coolsmiley: , probabilmente costa poco e un po' di pasta faceva differenza:sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

allora per il montaggio , inserisci il processore che ha delle scanalature che sono le linee guida per un corretto ed obbligato inserimento nel socket, una volta chiuso il retention module del socket, metti un chicco di pasta termica al centro e monti il dissipatore che con la sua pressione spanderà la pasta uniformemente sulla cpu

Link to comment
Share on other sites

allora per il montaggio , inserisci il processore che ha delle scanalature che sono le linee guida per un corretto ed obbligato inserimento nel socket, una volta chiuso il retention module del socket, metti un chicco di pasta termica al centro e monti il dissipatore che con la sua pressione spanderà la pasta uniformemente sulla cpu

 

Si sono delle scanalature una a dx e una a sx del procio , e anche in un angolo del procio ce ne' una ok? ho capito bene

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...