Jump to content

schda video agp 8x to 4x non funziona


ciberjack

Recommended Posts

ciao ho letto sul web che è possibile inserire una scheda video agp 8x su uno slot 4x senza problemi solo che viaggia a 4x anziche 8x.

 

ho una vecchia GeForce 6600gt LE della dominion (agp 8x) e un pc da riesumare.

 

il pc monta un amd atholn (non ricordo il modello al momento) 512mb di ram e windows xp

 

siccome l'alimentatore è da 250W ne ho montato un secondo identico al quale ho collegtao HDD, ventole (tutte anche quella cpu) e masterizzatore il secondo invecie da corrente a scheda madre cpu e vga.

 

la vga l'ho modificata ovvero ho rimosso il dissi originale che era grande quanto una carta di credito :asd: e vi ho montato un vecchio dissi di un pantium 3 sempre modificato da me. la scheda era stata testata da me su un pentium 4 1gb di ram, poi ho cambiato pc e l'ho rimessa nella scatola. quindi funzionava.

 

ora che ho provato a montarla sul pc che ho elencato prima non funziona che sia dovuto all' alimentatore? troppo poco potente? o si tratta di altro?

Link to comment
Share on other sites



elenca il resto della configurazione
il pc monta un amd atholn (non ricordo il modello al momento) 512mb di ram e windows xp

 

siccome l'alimentatore è da 250W ne ho montato un secondo identico al quale ho collegtao HDD, ventole (tutte anche quella cpu) e masterizzatore il secondo invecie da corrente a scheda madre cpu e vga.

 

aggiungo che l'hdd è un sgate 5400rpm e il mast sembra essere un oem senza marca

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Avevo una a7a 266 sulla quale avevo montato una radeon 9700 pro che viaggiava tranquillamente a 4x (la scheda di base va ad 8x). Hai provato ad aggiornare il bios? Qui trovi i bios più aggiornati, l'ultimo è di agosto 2003 http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=A7A266&p=1&s=10&os=17&hashedid=n/a

Per carità, non buttare via niente. Se non ti serve più qualcosa, faccelo sapere nella sezione di retrocomputing!!! Retrocomputing - Xtreme Hardware Forum

 

La a7a tralaltro non era per nientemale per l'epoca!

Edited by Darkcool
Link to comment
Share on other sites

ciao io dico sempre che butto via ma alla fine tengo tutto :asd:

 

purtroppo non so che pesci pigliare come ho detto ci ho messo un ali piu potente ma niente... ho trovato un altra mobo solo che non ho ram compatibili perche la a7a ha 3 slot per le simm 133mhz se non erro e 2 slot per le ddr400

 

questa nuova scheda che ho reperito (con agp 8x) (sempre stesso socket 462 se non erro) ha solo gli slot per le ddr ed io ho solo 3 banchi delle altre :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...