Jump to content

Rilasciati nuovi driver NVIDIA Forceware 295.73 WHQL


Recommended Posts

nvidia-logo_0.png

 

Nella giornata di ieri NVIDIA ha reso pubblico il link al download dei driver Forceware 295.73 WHQL per schede GeForce successive alla serie 6. Con questa relase NVIDIA ha migliorato in particolare le prestazioni delle proprie schede grafiche nel gioco Skyrim, aggiunto numerosi profili per lo SLI e apportate varie migliorie anche ad altri titoli.

 

 

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che risolvino i problemi cronici e sempre più diffusi di TDR (timeout della scheda video NVIDIA Windows Desktop/Internet Browser TDR Troubleshooting - NVIDIA Forums) a me come a molti altri stanno facendo impazzire :muro: anche se aumentando il voltaggio della GPU sembrerebbe essere migliorata la cosa :cheazz:

 

Scusate se sono andato un pò O.T. :ave::)

Link to comment
Share on other sites

installati appena usciti e vedo dei miglioramenti

Installati ieri sera e confermo un guadagno degli fps in BF3 incredibile per le mie due 570 Zotac in SLI.....peccato che i TDR si siano ripresentati ugualmente mentre giocavo :muro:

Ma possibile che Nvidia non riesca a capire come risolvere questo problema? :cheazz: :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Installati ieri sera e confermo un guadagno degli fps in BF3 incredibile per le mie due 570 Zotac in SLI.....peccato che i TDR si siano ripresentati ugualmente mentre giocavo :muro:

Ma possibile che Nvidia non riesca a capire come risolvere questo problema? :cheazz: :AAAAH:

 

Scusa la domanda da ignorante, Ultimo. Potresti spiegarmi meglio che problema ti si presenta in Battlefield3?

Io non noto nessunissimo problema! :cheazz:

 

In poche parole vorrei capire meglio questo "TDR" , grazieO0

Link to comment
Share on other sites

Scusa la domanda da ignorante, Ultimo. Potresti spiegarmi meglio che problema ti si presenta in Battlefield3?

Io non noto nessunissimo problema! :cheazz:

 

In poche parole vorrei capire meglio questo "TDR" , grazieO0

L'ho messo un paio di messaggi più sopra

In pratica ogni tanto (ultimamente ero riuscito ad averli solo una volta ogni 2/3 giorni con i vecchi driver 285.62) appare lo schermo nero (ed il gioco crasha) per un paio di secondi e poi il messaggio dal Centro Operativo di Windows 7: "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato, ecc.ecc..."

Si chiamano TDR perchè è l'acronimo che indica il Timeout della scheda video; è un problema che affligge moltissimi possessori di schede con driver Nvidia su Vista o Windows 7 (meglio se 64 bit), un problema talmente diffuso che se digiti su Google TDR o l'inizio del messaggio che ho scritto ti appaiono un mare di forum e siti che trattano il problema.

Nvidia ne è a conoscenza (NVIDIA Windows Desktop/Internet Browser TDR Troubleshooting - NVIDIA Forums) ma soluzioni zero :muro:

C'è gente che ha questo problema anche guardando un video su YouTube o semplicemente navigando specialmente usando Firefox :muro:

P.S. sembrerebbe che con XP il problema non esista :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Grazie UltimoO0

Ora che ci penso mi era apparso, sul mio sitema in firma, una volta, poi ho disinstallato e reinstallato i driver e non mi è più apparso, oramai sono molti mesi che utilizzo questa configurazione. Ho giocato e ogni tanto gioco con Battlefield3 ma tutto gira liscio come l'olio!

Sarà fortuna?:cheazz:

 

EDIT: un momento, forse mi stò confondendo, ricordo che nel messaggio appariva anche la voce Kernel.

Link to comment
Share on other sites

Grazie UltimoO0

Ora che ci penso mi era apparso, sul mio sitema in firma, una volta, poi ho disinstallato e reinstallato i driver e non mi è più apparso, oramai sono molti mesi che utilizzo questa configurazione. Ho giocato e ogni tanto gioco con Battlefield3 ma tutto gira liscio come l'olio!

Sarà fortuna?:cheazz:

 

EDIT: un momento, forse mi stò confondendo, ricordo che nel messaggio appariva anche la voce Kernel.

E' quello, è quello driver Kernel ecc.ecc.

 

Ritieniti contento e non toccare nulla, io da gennaio che ho fatto il PC nuovo sto impazzendo ed ho provato di tutto: driver di tutti i tipi beta e WHQL con disistallazioni tramite Driwer Sweeper , leggero overvoltaggio delle schede, format C ed installazione da capo del sistema, overclock della CPU quando gioco, assegnazione della PhysxS a CPU o scheda 1 o scheda 2, settaggi nel pannello 3D vari e diversi....NULLA :muro:

Unica consolazione che succede solo una volta ogni 2/3 giorni...pazienza :D...certo che però potrebbero cercare di risolverlo sto' ca...volo di problema, visto che affligge una percentuale altissima di utilizzatori!

Link to comment
Share on other sites

E' quello, è quello driver Kernel ecc.ecc.

 

Ritieniti contento e non toccare nulla, io da gennaio che ho fatto il PC nuovo sto impazzendo ed ho provato di tutto: driver di tutti i tipi beta e WHQL con disistallazioni tramite Driwer Sweeper , leggero overvoltaggio delle schede, format C ed installazione da capo del sistema, overclock della CPU quando gioco, assegnazione della PhysxS a CPU o scheda 1 o scheda 2, settaggi nel pannello 3D vari e diversi....NULLA :muro:

Unica consolazione che succede solo una volta ogni 2/3 giorni...pazienza :D...certo che però potrebbero cercare di risolverlo sto' ca...volo di problema, visto che affligge una percentuale altissima di utilizzatori!

Ho visto ora che tu hai uno SLI, ora, anche io ho uno SLI, anche se QUAD. Le tue due schede sono identiche? io prima avevo una Asus ed una Zotac, ora ho due Zotac........in più mi accorsi che il cavo HDMI quando sono in SLI, non bisognava connetterlo nella porta primaria della scheda A....., posto un'immagine che faccio prima

 

i138066_quad.jpg

Bisogna connettere il monitor nella presa dove ce ne sono 2 una vicino all'altra.....anche se so che questo potrebbe centrare poco, è più una questione di driver, però da quando ho modificato queste due cose il problema non mi è più apparso..................guarda l'ho trovato!!!!!!!! avevo catturato uno screen!!!!! Comunque questo è per dire che non sembra un problema conclamato, ma è risolvibile. Questo è quello che penso nella mia ignoranza.

i138067_errore.jpg

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Ho visto ora che tu hai uno SLI, ora, anche io ho uno SLI, anche se QUAD. Le tue due schede sono identiche? io prima avevo una Asus ed una Zotac, ora ho due Zotac........in più mi accorsi che il cavo HDMI quando sono in SLI, non bisognava connetterlo nella porta primaria della scheda A....., posto un'immagine che faccio prima

 

 

Bisogna connettere il monitor nella presa dove ce ne sono 2 una vicino all'altra.....anche se so che questo potrebbe centrare poco, è più una questione di driver, però da quando ho modificato queste due cose il problema non mi è più apparso..................guarda l'ho trovato!!!!!!!! avevo catturato uno screen!!!!! Comunque questo è per dire che non sembra un problema conclamato, ma è risolvibile. Questo è quello che penso nella mia ignoranza.

Schede identiche comperate insieme: Zotac 570 AMP!

Fatto anche quelle prove...mi sa che ho fatto tutti i tentativi possibili :cheazz:

Anche se non è il topic giusto...ho appena acceso il PC è mi dice che non ho una scheda compatibile con i driver Nvidia :asd:, risoluzione VGA e messaggio di errore delle direct X9 :briai:

Ho ripulito tutti i driver :clapclap:e reistallato da capo questi ultimi 295.73 chiudendo tutte le applicazioni compreso l'antivirus :uglystupid2:faccio un ultimo tentativo altrimenti downgrade ai 285.62 :muro:

Alternativa passare ad AMD Radeon oppure.....:crashpc:

:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è possibilistico pensare ad una soluzione del problema, il messaggio che ti è apparso mi sembra più che chiaro!! incrociamo le ditaO0

 

 

EDIT: l'antivirus durante l'installazione di driver è sempre meglio disabilitarlo. Fai una pulizia con Ccleaner al registro(trova problemi)dopo aver disinstallato i driver?

 

Con queste 2 procedure io non ho MAI avuto problemi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è possibilistico pensare ad una soluzione del problema, il messaggio che ti è apparso mi sembra più che chiaro!! incrociamo le ditaO0

 

 

EDIT: l'antivirus durante l'installazione di driver è sempre meglio disabilitarlo. Fai una pulizia con Ccleaner al registro(trova problemi)dopo aver disinstallato i driver?

 

Con queste 2 procedure io non ho MAI avuto problemi.

Sempre fatto sia con Ccleaner che con Driver Sweeper....

Io non sono così ottimista come te, ormai leggendo i forum si capisce che il problema persiste da quasi un anno, un tempo enorme in questo campo :AAAAH:

Secondo me il problema è più dovuto al funzionamento di Winzoz che ai driver...vedremo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
mai un problema

...che c........:asd:

Io ero dovuto tornare ai vecchi 285 :AAAAH: per non avere più i TDR in Battlefield 3...però sempre con un leggero overvolt delle schede (1,025V)

sì li ho scaricati anche io :) più tardi li installerò ;)

facci sapere se riscontri miglioramenti mi raccomando :D

Sembra che vadano proprio bene....però è un pò presto per cantare vittoria :briai:

:)

Qualcuno ha provato i 296.10 whql?

Vedi sopra :)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha provato i 296.10 whql?

 

:) in BF3 le vga mi girano all 99% entrambe.. Fps aumentati a risoluzioni massime. Son contento che riesco a sfruttare al Max le mie POV da 3gb l'una!

 

Idem COD, mi sa tutti i nuovi giochi..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...