Redazione di XtremeHardwar Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 La nota azienda austriaca Noctua presenta oggi un nuovo dissipatore di tipo Low-Profile NH-L 12 che consente di adottare di due ventole, una da 120mm e l'altra da 92mm. Caratterizzato da un'altezza di 66mm (escluso ventole) e compatibile con tutti i socket attualmente in commercio per CPU AMD ed Intel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 umm bisogna vederlo all'opera! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 eh già ... Una notizia allora : stay tuned on xtremehardware.it Piuttosto, se avete qualche test in mente, fatelo presente. La configurazione che verrà testata, oltre a quella stock è con ben due ventole NF-F12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 allora aspetto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 a brevissimo comunque avrete un altro assaggio, made in austria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 cavolo questo dissipatore m'interessa, aspetto la recensione, sono proprio curioso di vedere come va.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 è una bomba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 Toc toc .. chi è ? C'è un pacco per lei ... Stay tuned, only on Xtremehardware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 bella matte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 stay tuned Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 stay tuned Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LCol84 Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 stay tuned Molto interessante! Ho un big Shuriken 2 su una mini-ITX e funziona bene... Se però questo si rivelasse migliore come prestazioni... Mi interesserebbe specialmente se si riuscisse a montare con la ventola da 12cm sotto...Sperando che non cozzi con ram e quant'altro però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Molto interessante! Ho un big Shuriken 2 su una mini-ITX e funziona bene...Se però questo si rivelasse migliore come prestazioni... Mi interesserebbe specialmente se si riuscisse a montare con la ventola da 12cm sotto...Sperando che non cozzi con ram e quant'altro però... Ciao Lo vedremo presto. Purtroppo però, per il discorso compatibilità, il problema potrebbe esserci come non esserci, in base al layout della singola scheda madre in esame. A conti fatti su mini-ITX tante volte purtroppo una soluzione è compatibile solo se viene preso in considerazione un qualche lavoretto di modding del dissipatore stesso, della ventola o componenti problematiche. Dato poi che esistono cabinet del genere ( SG08 SilverStone Sugo SG08, case compatto ad alte prestazioni ARTICOLO SILVERSTONE SilverStone, la ricerca dell'eccellenza ) , non sarebbe nemmeno necessario mettere una ventola sopra, e questi dissipatori vanno benissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LCol84 Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Ciao Lo vedremo presto. Purtroppo però, per il discorso compatibilità, il problema potrebbe esserci come non esserci, in base al layout della singola scheda madre in esame. A conti fatti su mini-ITX tante volte purtroppo una soluzione è compatibile solo se viene preso in considerazione un qualche lavoretto di modding del dissipatore stesso, della ventola o componenti problematiche. Dato poi che esistono cabinet del genere ( SG08 SilverStone Sugo SG08, case compatto ad alte prestazioni ARTICOLO SILVERSTONE SilverStone, la ricerca dell'eccellenza ) , non sarebbe nemmeno necessario mettere una ventola sopra, e questi dissipatori vanno benissimo. Si beh più che altro sarebbe da capire l'altezza tra la ventola in basso e la scheda madre ecco... Già quella misura sarebbe sufficiente per capire se la ventola cozza con qualche compontente della scheda madre... Beh ho già preso un Lian Li TU-200 che senza nulla togliere al Sugo, a livello costruttivo e di materiali è su un altro pianeta Unico difetto l'altezza massima dei dissipatori installabili di 8cm... Mi piacerebbe avere una comparativa prestazionale tra questo e il big shuriken 2... Ma poi la ventola in basso aspira, ma ho letto che queste ventole sono ottime per soffiare sui dissipatori... qualcosa non torna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Stai trnaquillo che il discorso grandezza, distanze ed eventuale incompatibilità verrà analizzato in modo appropriato. Nelle ultime recensioni mostro la distanza in cm con un righello e trovo che sia molto utile come parametro, così potete regolarvi tranquillamente. Data la richiesta userò lo stesso metodo anche con il dissipatore montato ps: bellino il lian-li , però sono proprio due cabinet completamente diversi come tipologia e potenzialità . L'sg è molto più elegante, senza menzionare l'alimentatore, la migliore aerazione e la maggiore compatibilità con dissipatori per la CPU elevati in altezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LCol84 Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Stai trnaquillo che il discorso grandezza, distanze ed eventuale incompatibilità verrà analizzato in modo appropriato. Nelle ultime recensioni mostro la distanza in cm con un righello e trovo che sia molto utile come parametro, così potete regolarvi tranquillamente. Data la richiesta userò lo stesso metodo anche con il dissipatore montato ps: bellino il lian-li , però sono proprio due cabinet completamente diversi come tipologia e potenzialità . L'sg è molto più elegante, senza menzionare l'alimentatore, la migliore aerazione e la maggiore compatibilità con dissipatori per la CPU elevati in altezza Perfetto! Se sono circa 2cm dovrebbe bastare... A quando la review? Dove lo hai comprato e a quanto? ps: sisi lo so che a livello di espandibilità e flussi è migliore ma essendo uno attento alla qualità dei materiali mi sono lasciato stregare dalla lavorazione a singolo foglio di alluminio del Lian Li... E solo chi li ha avuto tra le mani capisce di cosa parlo Il sugo resta cmq il migliore mini-itx in quanto a potenzialità di hardware. Il lian li come lavorazione della struttura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Perfetto! Se sono circa 2cm dovrebbe bastare...A quando la review? Dove lo hai comprato e a quanto? ps: sisi lo so che a livello di espandibilità e flussi è migliore ma essendo uno attento alla qualità dei materiali mi sono lasciato stregare dalla lavorazione a singolo foglio di alluminio del Lian Li... E solo chi li ha avuto tra le mani capisce di cosa parlo Il sugo resta cmq il migliore mini-itx in quanto a potenzialità di hardware. Il lian li come lavorazione della struttura Te lo farei vedere di persona l'sg :perfido: . ha un frontalino spesso 1 cm, uno spettacolo.. La review ci vorrà ancora un pochino però magari vi solletico l'interesse nel mentre Comprato cosa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LCol84 Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Te lo farei vedere di persona l'sg :perfido: . ha un frontalino spesso 1 cm, uno spettacolo.. La review ci vorrà ancora un pochino però magari vi solletico l'interesse nel mentre Comprato cosa ? No ma li ho avuti entrambi non parlo senza cognizione di causa eheh Susu con questa review Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Grande ! Ok, sotto con il lavoro allora ps : non posso negarti che dare un'occhiata approfondita a qualche lian-li top di gamma, non mi dispiacerebbe affatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffzh Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Non vedo l'ora che arriva la rece. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Non vedo l'ora che arriva la rece. Dato che ho più tempo, vedrò di fare un test anche con la nf-p12 come comparazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LCol84 Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Susu che siamo in trepidante attesa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 countdown Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LCol84 Posted April 1, 2012 Share Posted April 1, 2012 Ma non è ancora uscita la recensione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts