Jump to content

Consiglio scheda video.


Agisette

Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho trovato un test eseguito con f1 2011 codemasters, e la 7950 è indietro solo dello 1% rispetto alla 7970 poichè si dice che la codemasters abbia ottimizzato il gioco per le schede nvidia. Pazzesco praticamente identiche per quel gioco. Forse con nuovi driver il divario aumenterà (parlo solo di f1 2011, per il resto dei giochi la differenza è del 15%).

 

Ritornando al discorso alimentatore e consumi, sò che mi avete già detto che il mio corsair 650 w va bene, ma comunque per non correre rischi ero orientato sulla 7950 per avere consumi un pò più bassi, però sul sito Sapphire, della 7970 viene elencato come alimentatore minimo un 500 w, quindi credo proprio che con il mio 650, anche con la mitica 7970 ci starei dentro...

Link to comment
Share on other sites

Installata ieri sera con i driver del cd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Beh che dire, scheda più lunga di circa 5 cm rispetto alla 5850 (ho tribulato a spostare i cavi per farle spazio), ma una volta montata: VA IL DOPPIO rispetto alla mia vecchia nonostante abbia attivato l'antialiasing 4 AA x, il filtro anisotropico a 4 x in più rispetto a prima (prima avevo solo antialiasing a 2x), oltre ovviamente alla tassellation, alla sinco verticale con tri buffering e altre cosucce come mipmap impostato sulla qualità ecc.

 

Ho fatto il test in bench, ma VELOCEMENTE poichè in questi gg NON ho tempo, e il punteggio è stato di 71 rispetto a 40.8 della 5850 (overclokkata), però attenzione non con la stessa configurazione di filtri. Difatti stasera lo rifarò senza i filtri che ho attivato ora, ma con le stesse config che usavo con la 5850 in modo da avere una comparazione equa (ossia senza molti filtri).

Credo che senza filtri dovrei stare sui 93 punti circa.

 

Kmq poi scriverò il tutto...

 

Una domanda che sò che mi MANGERETE vivo. Poichè appunto non ho tempo di provare i vari clock, vorrei overclocckarla un pò senza stare li a fare le varie prove. Ho visto che siete riusciti a portala a frequenze davvero alte. Avendo la scheda sapphire reference, a che frequenze 'sicure' (non troppo eccessive) mi consigliate di impostare per partire??? Poi appena avrò più tempo ovviamente proverò ad aumentarle poco per volta con tutti i test del caso.

Link to comment
Share on other sites

Messa per ora a 1000 e 1400.

 

Effettuato i test in benchmark:

 

hd 5850 (overclock) con tesselletion medium, tutto hight, filtro anisotopico 2 x e antialeasing off 41 fps medi

 

hd 7970 con stessi settaggi 89 fps medi e 94 in overclok

 

Cavolo più del DOPPIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

hd 7970 con tessellation medium, tutto hight, filtroanisotopico 4x e antialeasing a 4x 74 fps medi.

 

A voi i commenti

Link to comment
Share on other sites

Messa per ora a 1000 e 1400.

 

Effettuato i test in benchmark:

 

hd 5850 (overclock) con tesselletion medium, tutto hight, filtro anisotopico 2 x e antialeasing off 41 fps medi

 

hd 7970 con stessi settaggi 89 fps medi e 94 in overclok

 

Cavolo più del DOPPIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

hd 7970 con tessellation medium, tutto hight, filtroanisotopico 4x e antialeasing a 4x 74 fps medi.

 

A voi i commenti

 

Dai non sei poi tanto lontano da quello che ti ho suggerito.. :) temperature come sei messo in oc sotto bench??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...