Jump to content

Consiglio scheda video.


Agisette

Recommended Posts

Attualmente ho una sapphire 5850 vapor x 1 gb. Gira benone, però non con i filtri al max (li tengo sotto la metà) altrimenti i fotogrammi calano (gioco a f1 2011).

 

Leggevo in rete l'u8ltima nata in casa ati: La Hd 7970 3 gb.

 

Bene, volevo sapere se vale la pena passare dalla mia a questa (siccome costa 500€) il cambio prestazionale sarebbe netto? C'è magari un confronto tra queste due schede?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un 7970 è un bel passo avanti rispetto ad una singola 5850. In rete trovi domande di valutazione tra 7970 e crossfire di 5850. La 7970 vince anche su questa configurazione ma per chi già possiede il crossfire non vale la pena.

 

Per il tuo caso io suggerirei due possibilità:

 

  • attendere Kepler Nvidia per avere un'idea e una spesa più accurata (anche solo per il ribasso della scheda amd ;))
  • acquistare una seconda 5850 e metterla in crossfire attendendo le prossime generazioni amd 8xxx e nvidia gtx 7x0

Link to comment
Share on other sites

GRazie come sempre ragazzi... Ho letto la recensione della 7970! Ben fatta complimenti! Però ho letto che ci sono critiche sulla rumorosità della ventola, la 7950 è più silenziosa? Rispetto alla mia attuale scheda il rumore è maggiore (alle stesse rotazioni)?

 

Bisogna vedere di che modello si parlava. Ci sono molte versioni customizzate, con sistemi di raffreddamento diversi da quello amd.

La tua hd 5850 è una reference?

Cmq, il tuo alimentatore non dovrebbe avere nessun problema con una singola scheda. Su internet ci sono vari utenti che hanno la hd 7870 con un corsair da 650 ed un i52500k

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...