Jump to content

problema hard disk

ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

ho un problema con un hard disk..si accende,lo collego e il pc fa il bip che fa quando collego una periferica..ma non vengono caricati i driver dell hard disk..il pc sembra quasi bloccarsi e si sblocca solo quando stacco la periferica..cosa puo essere??help!!!

si blocca prima o dopo il boot?

riesci ad entrare nel bios quando è collegato?

se no direi che c'è poco da fare (a limite puoi provare con un altro controller o provare a cambiare cavo)

ho provato l hard disk su piu pc e con sistemi operativi diversi..e si blocca sempre..di solito lo collego a sistema operativo gia avviato.. l hard disk in questione fa parte di un unita LA CIE..ha cominciato a darmi problemi da l ho smontato dal suo guscio e montato poi,sia sul pc fisso che su un altro guscio..ho paura che si sia cancellato il filmware..è possibile??

ragazzi..controllando il pcb dell hard disk noto tre componenti dalla forma quadrata che sembrano avere subito un corto ,dovuto forse all uso di un allimentazione differente.. sopra a due di questi c è scritto 100MF..sul terzo 2r2MF..

che sono,condensatori o diodi?se li trovo magari l hard disk torna a funzionare..che dite?

sono condensatori...si tratta di un hdd esterno o interno?

In ogni caso ci vuole una foto (nitida) per capire l'entita del danno ed eventuali possibilità di riparazione...ti anticipo che sicuramente sono componenti smd quindi non facilissimi da saldare...e poi se sono saltati quelli è altamente probabile che sia saltato anche qualcos'altro.

sono condensatori...si tratta di un hdd esterno o interno?

In ogni caso ci vuole una foto (nitida) per capire l'entita del danno ed eventuali possibilità di riparazione...ti anticipo che sicuramente sono componenti smd quindi non facilissimi da saldare...e poi se sono saltati quelli è altamente probabile che sia saltato anche qualcos'altro.

è un hard disk esterno LA CIE.. gli altri componenti non hanno traccia di corto..dissaldarli non credo che sarà un problema..hanno due piedini che entrano nel pcb..provo a farci una foto..purtroppo col cell non credo che venga bene..