ginokill73 Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Salve come da oggetto volevo alcuni chiarimenti io voglio prendere la asrock extreme 3 gen 3 un mio amico mi ha detto che si puo usare le penne usb 3.0 per usarle tipo ssd. allora voglio capire se si puo con la scheda che voglio prendere se e vero e come si fa grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 credo che abbia confuso qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 scusa tom1 tu potresti chiarimi un po la situazione grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 la asrock gen 3 e quel gen 3 indica lo slot pci express che in questa mobo è nello standard 3.0 per le schede vga come le hd 7000 di ati che richiedono un pci express 3.0 o le prossime nvidia kepler. Gli ssd ovver solid state drive altro non sono che hard disk ed hanno interfaccia o sata 2 o sata 3 , quindi sono due cose completamente diverse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 non mi sono spiegato bene con questa scheda si possono usare le penne usb per caricare il sistema operativo per accellerare il caricamento? tipo un ssd? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Parli forse della funzione readyboost? -> click Oppure vuoi utilizzare proprio una pendrive come se fosse un hard disk? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 risposndi ad andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 che differenza c'e tra readybooster e la seconda ipotesi? io pensavo solo di rendere il sistema + veloce utilizzando le penne usb come magazzino per i dati quelli che si usano di + senza dover prendere dal hard disk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 La prima è una sorta di disco cache e per approfondire, leggi qui ->click La seconda è una cosa diversa. Immagina di non avere proprio l'HDD nel PC e di usare una pendrive come tale, ovvero con il sistema operativo installato sopra. In tal caso la capienza deve essere abbastanza consistente, se non si vogliono scegliere sistemi operativi particolarmente leggeri (leggi Linux) e comunque non è la soluzione più indicata per un uso standard. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted February 10, 2012 Author Share Posted February 10, 2012 grazie per l'informazione allora era readyboost Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted February 11, 2012 Author Share Posted February 11, 2012 un'altra informazione Se nel mio sistema metto 16 gb di ram posso dedicare una parte di queste memoria ad immagazzinare i dati che vengono usati + spesso? tipo il readyboost? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 Puoi fare alcune operazioni tramite il ramdisk. Dai una letta anche qui -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makkio Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 scusa eh, ma con 16gb di ram probabilmente il readyboost nemmeno ti serve...cmq il readyboost funziona con qualunque scheda madre, in ogni caso un ssd mi sembra una soluzione migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 un'altra informazione Se nel mio sistema metto 16 gb di ram posso dedicare una parte di queste memoria ad immagazzinare i dati che vengono usati + spesso? tipo il readyboost? Con un sistema operativo a 64 bit lo fa in automatico il sistema. La memoria ram va vista appunto come una cache. C'è quella della cpu, poi la ram e poi gli eventuali ssd di cache. Il problema è che quando spegni il pc la ram si svuota. Gli ssd di caching mantengono invece i dati che accedi più spesso, senza doverli ricaricare dallhard disk ogni volta che accendi il pc Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted February 13, 2012 Author Share Posted February 13, 2012 visto che abbiamo parlato di ssd lo so che non e la sezione giusta ma che differenze c'e tra un ssd a 25 e 34 tipo questo? ssd ocz vertex 2 da 60 gb 34 nanometri Poi non mi conviene usarlo per installare il sistema operativo invece di caching? o e la stessa cosa scusate sono proprio nuovo in questo argomento degli ssd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Sarebbe meglio parlarne nell' apposita sezione Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted February 18, 2012 Author Share Posted February 18, 2012 buongiorno per non creare un altro thread uso questo pure perche sto nella sezione giusta ho trovato queste memorie :F3-12800CL9Q-16GBZL sul sito dicono che sono per x79 secondo voi le posso utilizzare su una z68? grazie per essere precisi una asrock z68 extreme 3 gen 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2012 Share Posted February 18, 2012 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts