Jump to content

Info urgente su Computer


tomic1950

Recommended Posts

Ti ringrazio, adesso mi metto a cercare, resta però il dubbio del connettore "EATX12V 8 pin" che non corrisponde con quello dell'alimentatore. Vorrei sottoporti un altro problema: il processore è un AMD FX 8150 al suo interno vi era un avviso, in Inglese, che consiglia anzi invita seriamente ad aggiornare il bios, perché la CPU essendo un tractors ha bisogno di questo aggiornamento ma la mia MB è recentissima, credi che sia proprio necessario aggiornare il bios? Che detto tra noi, comporta sempre qualche rischio.

 

Prolunghe di alimentazione, sostanzialmente sono connettori modulari universali ; controlla da drako.it oppure theoverclockers a roma :)

 

Oggi ho finito di montare il computer e apparentemente và tutto bene, una cosa strana è successa nell'installare windows 7, premetto che sono presenti 4 hard disk e quello per il SO è un SSD, dunque l'installazione è avvenuta regolarmente poi sono andato a verificare gli HD presenti e come mi aspettavo uno, quello nuovo di 2tb, non era allocato ma stranamente erano utilizzato, per 100 Mb, per il sistema. Tolto questo HD, Windows non è più partito, ho dedotto che quei 100 mb, non ho capito per quale motivo, facevano parte di Win7. Ho tolto SSD, riformattato tramite USB con il vecchio PC (ma per quale motivo W7 non prevede, al momento dell'istallazione, la formattazione?), rimontato il tutto ma prendendo l'accortezza di scollegare tutti gli altri HD, ho reinstallato W7 e ricollegato, successivamente anche gli altri HD e questa volta tutto OK. Seconda cosa, come da nota su CPU, ho provato ad aggiornare il bios ma l'utili che ho scaricato, probabilmente per XP, non funziona e quello presente per la mia MB (Sabertooth 990FX e sistema 64 bit) agisce solo sotto DOS. Primo, non so come si raggiunge il DOS su W7 e poi una volta lanciato il file EXE cosa dovrò fare? Mi potete aiutare con qualche link? Grazie.
quei 100mb contengono il boot loader. Il perche te l'abbia creato sul disco da 2tb piuttosto che sull'ssd dove va il sistema operativo penso dipenda dal collegamento e dalla configurazione dei dischi nel bios (anche se di regola dall'installer di windows avresti dovuto poter scegliere).

Windows 7 non ha il DOS (era contenuto nativamente solo fino a win98 e poi in emulazione su xp, su vista/7 c'è la powershell) quindi dovresti avviare da disco avviabile. In ogni caso non serve perche sicuramente se vai nel bios della tua mobo dovrebbe esserci l'utility per il flashing del bios, consulta il manuale che spiega dove trovarla e come fare. E' facilissimo.

 

Makkio ti ha risposto, quei 100mb non devi camcellarli in quanto sono parte integrante dell' O.S.

 

Ti ringrazio ma ti ho preceduto di poco, nel setup, sulla schermata del boot, in alto a destra ho notato che a fianco ad exit era presente adavance mode, ci sono entrato e ho selezionato "EZ Flash 2", avendo già inserito la pen drive nella porta USB con dentro la rom, ho dato invio e tutto è andato OK. Comunque chiedo un ultimo consiglio, anche se le ventole sono 3 + quella del processore, alimentatore e una 80x80 addetta a raffreddare l'SSD, ne ho ancora una 200x200 che potrei montare sul pannello laterale. Il dubbio è: Se l'anteriore aspira e getta aria nel case, se la superiore aspira aria e la getta fuori dal case, se la posteriore funziona come tutte le posteriore, la laterale come dovrei montarla?

 

La ventola dell'ali prende aria da fuori (quella sottostante) e la butta dietro al case (feritoia dove connetti il cavo di alimentazione). Se proprio vuoi fare le cose fatte bene dovresti farti un conto tra il valore di Cubic Feet per Minute che entra nel case (quantitativo d'aria derivante dalla rotazione delle ventole installate) e quello che esce. Regolati di conseguenza, comunque mettila in immissione :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...