Jump to content

un disco con filesystem sconosciuto può infettare windows xp ?


^^GPU^^

Recommended Posts

ciao, ho un dubbio, ci sono filesystem che windows non riconosce ma che possono essere letti sempre da widows attraverso software apposito che riesce quindi a leggere il contenuto del disco. Dentro risorse del computer però il disco viene riconosciuto come ancora da formattare, infatti al momento dell' apertura volume viene chiesto se si vuole formattare il disco.

 

Il dubbio è: se sul disco sono stati salvati file infetti, aprendo tramite apposito software il contenuto del disco, può essere infettato anche windows, anche se lo stesso windows da solo non riesce ad aprire il dispositivo ?

 

spero di essere stato abbastanza chiaro

Link to comment
Share on other sites



ciao! :) Il disco funziona bene, è proprio che ci sono salvati dentro dei dati ma la partizione non è ntfs, nè fat32, nè ext3 o altre, e mi chiedevo però se aprendo il volume attraverso apposito programma si rischia di prendere qualche infezione, anche se non è stato aperto direttamente tramite Windows. La domanda è un pò ostica, almeno per me, perchè è la prima volta che mi capita un hard disk con una formattazione tutta sua da aprire tramite programma e proprio perchè non è accessibile da windows non riesco a fare la scansione antivirus sul volume.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...