Jump to content

Recommended Posts

Mica ho capito che routine fai.. Lunedì fai quella postata, martedì gambe + spalle, mercoledì quella postata, giovedì / venerdì immagino dorso + trip?

ciao

Lunedì e giovedì questa

Martedì e venerdì faccio gambe più tricipiti

Mercoledì e sabato faccio spalle schiena e addome

Marco

Sent from Tapatalk HD

• Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Personalmente non mi piace come scheda; i tricipiti per esempio li utilizzi tutti i giorni (da soli, con petto e con spalle).

Secondo me tutti i giorni è troppo, anche se la sessione non è lunga; quanto ci hai messo a completarla? Quanto tempo recuperi?

Poi visto che hai appena ripreso, avrei iniziato con altro e magari questa (con qualche personale modifica) l'avrei provata dopo qualche mesetto.

ciao

allora, in realtà ho già completato una scheda più "introduttiva" per il primo mese..questa mi seguirà dal secondo mese per poi essere cambiata alla fine di aprile.

Una sessione di allenamento mi dura tra l'ora e l'ora e mezzo a seconda... il recupero è di 2 minuti nelle serie da 5 colpi, 1.30min per le serie da 6 colpi e 1 minuto per le serie da 8 colpi. Questo perchè nelle serie da 5 colpi vado al 90% del carico massimo, l'80% nelle serie da 6 colpi e il 60% nelle serie da 8 colpi.

Marco

andrebbe bene, ma se sei stanco morto non è il top, anche se dipende dal tipo di stanchezza. A volte si tratta di una stanchezza mentale-psicologica, che superato lo scoglio di iniziare l'allenamento poi ti fa allenare abbastanza bene, altre volte invece non è così.

Io ho ripreso a correre da qualche giorno..tra un po' si tratta di riprendere coi pesi :D

Jacopo, non muore nessuno con nessuno alimento, a meno che non tu non ne sia intollerante o allergico :asd:

Caso diverso è passare una settimana al McDonald's.

Marco, ma quanto hai messo al "lento avanti"? :D

Le trazioni le fai a corpo libero o con sovraccarico?

ciao

Beh certo, ovviamente lo dicevo per scherzare ehhhe

Seriamente il gelato in se è molto calorico o meno ? Magari frutta e non cioccolata e similari :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Jacopo, non muore nessuno con nessuno alimento, a meno che non tu non ne sia intollerante o allergico :asd:

Caso diverso è passare una settimana al McDonald's.

Marco, ma quanto hai messo al "lento avanti"? :D

Le trazioni le fai a corpo libero o con sovraccarico?

ciao

Ho messo 85kg .. perchè? son 5 serie da 5 colpi.

Le trazioni a corpo libero per ora.

Marco

Seriamente il gelato in se è molto calorico o meno ? Magari frutta e non cioccolata e similari :D

Beccati questo :D -> click

Non mi ricordo proprio quanto mettevo in palestra (è passato un po'), ma 85kg al lento avanti mi sembra davvero tanto!

Cioè, se metti quel peso con questo esercizio, click, alla panca piana quanto metti, 130kg? :D

ciao

Beccati questo :D -> click

Non mi ricordo proprio quanto mettevo in palestra (è passato un po'), ma 85kg al lento avanti mi sembra davvero tanto!

Cioè, se metti quel peso con questo esercizio, click, alla panca piana quanto metti, 130kg? :D

ciao

Si il peso che metto è quello..ma lo faccio alla macchina e non con il bilanciere. Attualmente non faccio panca piana, il massimo che faccio è la multipower con panca a 30° e lì metto 17kg per parte.. più l'attrezzo che dovrebbe pesare sui 20/25 non ricordo sinceramente.

Marco

Ad ogni modo dovrò anche iniziare a far una bella dieta dal prossimo mese se voglio vedere qualche risultato. Ora come ora ho già raggiunto il mio primo obiettivo...buttar giù la pancia, riportarmi al mio peso di 81-82kg (ero arrivato ad 89) e tornare ad essere un po' tonificato globalmente. Sinceramente mi piacerebbe arrivare sui 78kg ma ho difficoltà a scendere sotto gli 81.

Marco

Ad ogni modo dovrò anche iniziare a far una bella dieta dal prossimo mese se voglio vedere qualche risultato. Ora come ora ho già raggiunto il mio primo obiettivo...buttar giù la pancia, riportarmi al mio peso di 81-82kg (ero arrivato ad 89) e tornare ad essere un po' tonificato globalmente. Sinceramente mi piacerebbe arrivare sui 78kg ma ho difficoltà a scendere sotto gli 81.

Marco

Tromba di più :D

Grazie mille. Quindi se lo mangierei essenzialmente alla frutta non dovrebbde farmi mai se in estate ogni tanto lo uso come cena :D

non ti fare seghe mentali xd, pianifica un giorno in cui puoi mangiare quello ti pare pizza ,gelato snack ecc...io faccio così ...o sabato o domenica xd!

Si il peso che metto è quello..ma lo faccio alla macchina e non con il bilanciere. Attualmente non faccio panca piana, il massimo che faccio è la multipower con panca a 30° e lì metto 17kg per parte.. più l'attrezzo che dovrebbe pesare sui 20/25 non ricordo sinceramente.

Marco

Ahhh ecco :D

La multip non mi piace molto. Al massimo ci facevo squat con la schiena perpendicolare al pavimento. Poi a seconda di come è stata oliata, può pesare 1kg o 20kg (per dire) e non mi piaceva ritrovarmi con un peso sbilanciato rispetto alla volta precedente.

Oggi vorrei allenarmi, ma non so se poi mi cascherà l'occhio :D

Magari vedo di non sforzare troppo. Naaaa ci ho ripensato, meglio di no!

ciao

Edited by principe andry

Ahhh ecco :D

La multip non mi piace molto. Al massimo ci facevo squat con la schiena perpendicolare al pavimento. Poi a seconda di come è stata oliata, può pesare 1kg o 20kg (per dire) e non mi piaceva ritrovarmi con un peso sbilanciato rispetto alla volta precedente.

Oggi vorrei allenarmi, ma non so se poi mi cascherà l'occhio :D

Magari vedo di non sforzare troppo. Naaaa ci ho ripensato, meglio di no!

ciao

Per iniziare però concordi con me che è meglio in quanto ti fa caricare correttamente... Mese prossimo si abbandonerà in favore della panca classica con bilanciere. Ad ogni modo ieri, causa compleanno di un collega, mi son un po' abbuffato.

Ma secondo te, giusto per farmi un'idea quantitativa, considerando che sto tutto il giorno in piedi al lavoro e giro per i cantieri, e che mi faccio un'oretta e mezza di palestra al giorno...devo orientarmi più verso una dieta da 2000 o 2500 cal?

Marco

Sent from Tapatalk HD

Se ci hai fatto caso, molte persone quando fanno panca piana non mettono il bilanciere dritto, ma tendono un pochino a rotearlo. Fare l'esercizio alla multip ti evita questo perché il percorso è forzato e comunque se stai per cedere o hai problemi e non hai un aiuto, blocchi il tutto rapidamente. Altri vantaggi sinceramente non ce li vedo :)

Per le kcal dipende da quello che vuoi fare. Mi pare volessi togliere qualche chiletto, giusto? Già di solo metabolismo basale stai almeno sulle 1800 kcal, quindi anche fino a 2500 dovresti rimanere sotto il fabbisogno giornaliero senza eccedere troppo.

ciao

Quoto Andrea... avevo calcolato una volta quanto bruciavo durante l'allenamento che facevo (durava più o meno 1h) e dai calcoli erano usciti 500 qualcosa kcal, cmq ti consiglio di non guardare all'introito calorico giornaliero, ma a quello settimanale (o mensile se hai già organizzato il tuo macro-ciclo di allenamento... ma non penso :D). Il giorno in cui ti alleni è necessario che mangi un po' di più degli altri e sarebbe meglio anche cambiare il rapporto cho/pro/fat in base al giorno (se è di allenamento, quello subito dopo, il giorno prima di allenarsi ecc) e alla routine che stai seguendo O0