Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fai allenamento per 45m/1h, 2o3 volte a settimana.

10 minuti di riscaldamento; corsa, salti la corda, stretching, squat a corpo libero, flessioni ecc... avrai pur visto infiniti esercizi da tutto il tempo che segui il basket, no? :D

3x10/12 squat, pausa da 1.30/2 minuti -> click click

3x10 spinte -> click

3x10 rematore -> click

2x10 spinte in alto (spalle) -> click

2x8/10 curl (da seduto con la schiena dritta non alternato, vedrai che alzerai di meno :D )

2x10/12 piegamenti su panchetta (anche con i piedi a terra va bene all'inizio) -> click

2x15 crunch click

 

Farei questa un paio di volte a settimana tanto per iniziare. La pausa è sempre quella.

Impara bene il movimento e cerca di essere la copia di quel tizio!

Il peso puoi metterlo basso, ovvero non devi arrivare a fare l'ultima ripetizione imprecando in aramaico; questo lo farai dopo :D

Quasi quasi, neanche ce li metterei quegli esercizi per le braccia... vabbè...

 

ciao

 

Ancora grazie. Da questa mattina mi sono messo a seguire per intero la tabella di allenamento e mi sono accorto che faccio schifo. Cioé dopo squat e le spinte sono già stremato :(

 

L'alcool in generale sarebbe da evitare ->click poi se un non ha obbiettivi troppo lungimiranti sta a lui decidere se è un lusso che può permettersi o meno :)

 

Io il sabato sera, dopo cena un MonteNegro o simili me lo bevo sempre, ammazza un bicchiere a settimana ? Niente vino :)

Link to comment
Share on other sites

sì lo squat è un esercizio bello pesantuccio (sopratutto all'inizio) quando e se inizierai a caricare poi te ne renderai conto :D

vedrai che con quella scheda migliorerai molto ;)

 

Speriamo :)

Fra una serie e l'altra riposo 1-2min ed ok. Ma ora mi chiedo: fra un esercizio e l'altro invece ? stesso tempo o di più ?

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

io faccio 3 minuti fra un esercizio e l'altro! cmq swattolo ti devi abituare ancora per questo non c'è la fai diciamo :D

 

Per ora sto facendo tutti gli esercizi con 6kg di peso totali. Farò così per tutto Marzo e vediamo se miglioro un pochino (me lo auguro) :)

 

Ci credo, sono scarso, ma ho tanta voglia di sistemarmi un pò il fisico per l'estate :)

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Non devi riposare tra un es e l'altro... sopratutto se coinvolge gruppi muscolari diversi (se ti fai le tue serie di squat e poi hai da fare la p.piana non devi riposare, a meno che tu non abbia il fiatone o il cuore a 1000, ma non dovresti...).

con i 6 kg non so quanto tu possa migliorare... qualcosa fa di sicuro ma è troppo poco come peso per la maggior parte degli esercizi... (io che sono smilzo, ma molto smilzo 12 reps di squat le faccio con 60kg...).

Cmq con il tempo il tuo corpo si adatta e sentirai meno male (se addirittura segui la stessa scheda per più di un mese, anche caricando al massimo sentirai i muscoli appena appena indolenziti il giorno dopo :D)

Link to comment
Share on other sites

Io parlavo di squat, non curl, 6kg visto che hai appena iniziato possono andare bene

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Io per ora sto usando 6kg per tutti gli esercizi, sbaglio o per ogni esercizio dovrei usare un carico differente ?

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

L'idea è che devi portare ogni serie a sfinimento (lo sfinimento lo raggiungi quando non sei in grado di compiere un altra reps da solo a fine serie)

QUindi è evidente che allenarti con 6kg per tutto non va bene :D

per allenarsi bene anche per un neofita ci vogliono bilanceri tra i 4-5kg e i 17-20... (e anche con questi pesi, negli esercizi che coinvolgono gruppi muscolari grandi non riesci ad arrivare allo sfinimento)

 

Per te che sei all'inizio non è necessario (anzi è meglio evitare...) di portare le serie a sfinimento, però devi impegnarti abbastanza in tutte :D

No pain no gain!

Link to comment
Share on other sites

Mia madre ha comprato le gocciole!! e adesso devo resistere che palle!!!!!!!!!!!!!!!:asd:

 

5 biscotti al giorno dubito che ti ammazzano no ? :)

 

Ad esempio facendo il rematore con 6kg sforzo poco. Facendo lo squat potrei anche fare con 8kg ma non vorrei sforzare troppo...

 

Per gli addominali finali ho fatto 2*15 e dopo un'ora di riposo altra serie 2*15, dubito che ammazzani no ? :)

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

visto che questo è l'unico 3d riservato alla palestra posto anche io due info...

da quando ho ripreso la palestra in modo continuativo (7ore settimana circa di allenamento tra kick boxing, mma e pugilato da fine novembre) ho buttato giù 4,5kg...

mi ero fissato l'obiettivo di rientrare nei 70Kg entro maggio perchè ero arrivato a giugno dello scorso anno ad essere circa 77kg, avevo perso tono muscolare, avevo perso tutti gli addominali, poco fiato...

il tutto a causa degli scarsi allenamenti che riuscivo a fare (si parlava di 4 -5 ore al mese) e delle troppe ore che passavo seduto davanti al pc a smadonnare...

ora ho ripreso uno stile di vita molto più dinamico e i benefici ci sono tutti!

in soli tre mesi ho rivisto comparire gli addominali... ovvio non ho 4 dita di tartaruga, anche perchè non l'ho mai avuta, però cavolo dalla pancetta che avevo tornare a vedere le fasce belle segnate mi sembra un miracolo!!

quindi concordo con il detto: No pain no gain!

p.s. pesato ieri mattina sono 69kg ;)

Link to comment
Share on other sites

5 biscotti al giorno dubito che ti ammazzano no ? :)

...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

 

Non mi ammazzano sicuramente, ma a livello psicologico non ci riesco, sono stato a dieta ferrea per molto tempo adesso mi viene male quando devo mangiare qualcosa di non consentito!:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...