Trokji Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 anche io iniziai con un paio di manubri più di 10 anni fa asd.. facevo decine di serie di bicipiti al giorno ed un po' di flessioni . Dipende cosa ti aspetti.. l'allenamento serio è un'altra cosa rispetto a quello che facevo io allora .. anche se non è detto che ci vogliano attrezzature ipercostose ma solo qualche attrezzo fondamentale perlomeno per iniziare, entusiasmo di allenarsi ed un minimo si spazio e tempo. Sicuramente però un allenamento degno di questo nome dovrebbe cercare di coinvolgere la maggior parte di muscoli del corpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 anche io iniziai con un paio di manubri più di 10 anni fa asd.. facevo decine di serie di bicipiti al giorno ed un po' di flessioni . Dipende cosa ti aspetti.. l'allenamento serio è un'altra cosa rispetto a quello che facevo io allora .. anche se non è detto che ci vogliano attrezzature ipercostose ma solo qualche attrezzo fondamentale perlomeno per iniziare, entusiasmo di allenarsi ed un minimo si spazio e tempo. Sicuramente però un allenamento degno di questo nome dovrebbe cercare di coinvolgere la maggior parte di muscoli del corpo Vorrei giusto avere un pò di muscoli in più nelle braccia e perdere qualche kg. Nonostante il poco tempo per ora di buona volontà la metto. Non mangio pane da 5 giorni Però stasera mia madre fa la pizza :( Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 eheheh le mamme sono la rovina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 beati voi che avete una palestra a casa, e sicuamente comodo, ti puoi allenare anche di notte , il costo della macchine dovrebbè essere alto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Essì, dire di no poi é impossibile O.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Come "attrezzature" ho 2 manubri (neanche con molto peso) e una sbarra per le trazioni. Anche senza manubri si possono fare infiniti esercizi, con tipologie differenti che ti fanno bruciare ogni fibra muscolare! Ovviamente non si hanno a disposizione carichi elevati per fare per esempio 8 ripetizioni di squat, ma si possono fare circuiti, superserie, i piramidali... Anche a corpo libero, l'unico limite è la fantasia e sono comunque esercizi eccezionali per il corpo! ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Concordo io ho manubri bilanciere dritto e sagomato e panchetto multiuso da 30€ e si riesce a fare tutto anche i circuiti riesco a fare ci vogliono un po di pesi ma si riesce. L'unico problema e che bisogna farli gli esercizi perché restando a casa si tende un po a dire ma si lo faccio dopo e poi non si fa più, basta un po di determinazione e il gioco è fatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Call Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 come hanno detto gli utenti sopra confermo: panca piana stazione per trazioni (opzionale) 50kg di manubri (25 per manubrio) oppure kettlebell modulari e ti alleni bene per tutta la vita... comunque non si spenderebbe oltre i 300€ che verranno ampiamente ripagati dal fatto che risparmi in abbonamenti della palestra. Poi se uno va in palestra per la f**a è un'altro discorso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 (edited) Beh dipende, un bilanciere con una piattaforma o perlomeno qualcosa per appoggiare il bilanciere per fare gli stacchi, un rack per lo squat e una panca sono molto utili e fanno parte di una home gym media e essenziale. Certo è pur vero che si può iniziare coi manubri ed esercizi a corpo libero o coi kettlebells. Dipende però certamente dagli obiettivi, se è per tenersi in forma a livello di fitness e benessere le attrezzature che ha detto Call vanno benone, se si ha degli obiettivi più di tipo bodybuilding allora i bilancieri ed i rack e magari manubri pesanti sono essenziali, a parte magari i primi tempi. Il costo non è un fattore estremamente limitante, perché con 2000 euro si fa una home gym già buona con bilancieri rack eccetra, che considerando costi di trasporto + abbonamento in poco tempo in realtà si ammortizzerebbero rispetto ad una palestra commerciale (senza considerare la comodità di allenarsi quando si vuole e fare gli esercizi che si vuole). Lo svantaggio è che si presuppone di allenarsi anni ma ci vuole la motivazioni e gli stimoli e qui dipende dalle persone.. magari in una palestra non rinnovi l'abbonamento se perdi la voglia oppure viceversa puoi trovare più motivazioni per andarci (compagnia, ambiente diverso eccetra), mentre in una home gym è una cosa diversa (sono sempre più convinto che anche se in una palestra commerciale ci si va per allenarsi duramente l'aspetto dello "svago" è sempre importante- non negativo ma anzi positivo, perlomeno entro certi limiti- mentre in una home gym questo a parte dopo i primi tempi di "novità" sparisce). Essendo in 2-3 persone magari si possono gestire anche meglio i costi.. poi nulla vieta di farsi una palestra completa di tutto anche di attrezzi difficili da trovare in Italia se si è veri appassionati. Per qualcosa di essenziale a livello fitness kettlebells, manubri eccetra vanno benissimo (che poi sono in realtà come qualità allenante pari o anche meglio rispetto a quanto potresti fare nel 90% delle palestre, che in genere non sono attrezzate per il bodybuilding).. certo ci vuole sempre la costanza e la voglia ed il tempo di allenarsi e seguire un'alimentazione adatta, oltre che avere un minimo di conoscenze per farlo con criterio Edited February 6, 2013 by Trokji Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Un buon sito dove acquitare manubri o robetta simile senza spendere un mutuo ? Al Cityper mi hanno chiesto 50€ !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Che manubri erano? Comunque in generale 50 euro sono anzi pochissimi per dei manubri, a meno che non siano molto economici e con pochissimo peso. Per iniziare comunque io presi dei manubri da 25 mm nella mia città con una 20ina di kg ciascuno in un negozio sportivo (non ricordo quanto pagai).. roba economica la trovi anche da decathlon oppure puoi provare anche sull'usato. Un negozio che vende attrezzi professionali in Italia, dove puoi trovare però anche dei set economici se guardi ai manubri in set da 25 o 28 mm è olympian. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Non ricordo sinceramente. Dopo controllo sul sito. Erauna valigetta con manubri e pesi. Pensavo di iniziare con 10kg per poi salire pian piano !! Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 con 10 kg puoi provare a iniziare, ma considera che è probabile che se non ti limiti a fare il curl manubri come sbagliando facevo io anni fa già all'inizio per altri esercizi come military press o spinte potrebbero essere pochi, magari una 20ina di kg potrebbero darti la possibilità di allenarti abbastanza bene per 1 annetto in un certo numero di esercizi per la parte superiore del corpo.. anche se dipende da persona a persona ovviamente.. valuta un po'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Dico 10kg il peso con cui inizierei, ovviamente se li compro prendo pesi fino a 25/30kg per manubrio, così potrò usarli parecchio tempo Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 se avete problemi di spazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 (edited) I manubri a selettore li vorrei prendere da tempo, ma il costo dei powerblocks per esempio è proibitivo (ora sono usciti anche da 165 libbre comunque in america e ricoperti in uretano, quindi in teoria resistenti agli urti). Se vi interessano i manubri a selettore vi consiglio di cercare anche i "manubri delta" di un'azienda italiana "power gear" che sono in formato da 45 e 65 kg, a costi accessibili per una home gym. Poi a selettore conosco i titan che erano statunitensi come i powerblocks, ancora più comodi ma ancora più costosi (chiaro, rispetto a un set completo di manubri fissi si risparmia comunque) e per ora ricordo c'erano solo da 35 kg. Le altre marche a selettore non le ho mai prese in considerazione per motivi di qualità costruttiva, fragilità e pesi troppo limitati. Per un principiante possono andare, ma il budget dei manubri si discorsta dal centinaio di euro di componibili ordinari a 200-400 Altra marca interessante per l'home gym è Ironmasters.. hanno manubri panche ed altro pensate apposta per l'home gym. I loro manubri però sono una via di mezzo tra i componibili e quelli a selettore Edited February 6, 2013 by Trokji Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Io ho sempre usato i manubri normali con vite, cosi se dovevo cambiare peso lo prendevo come pausa, i miei li ho pagati un po di tempo fa alla sportway tipo 10€ il manubrio + 1,80€ al kg la ghisa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Su quel sito, olympian non ho trovato un tubo, nemmeno conosco una marca Stasera siccome mia madre ha fatto la pizza a lavoro l'ho mangiata alle 19, così fino alle 22 spero di averne smaltita un pò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 ora il negozio online si chiama olympianstore Se vuoi risparmiare e vuoi manubri molto economici comunque guarda anche ebay ed i mercatini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Io ho preso un kit di manubri con dischi vari fino a 25 kg, bilancere x panca piana e curl o trench press con vari dischi in ghisa fino a 15kg massimo e ho speso 90 euro s.s comprese sulla baia...ma posso formare diversi pesi...molto versatile come cosa... Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 7, 2013 Share Posted February 7, 2013 Ora controllo su ebay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 7, 2013 Share Posted February 7, 2013 Troppo economico: Set Manubri da 20 Kg fitness allenamento muscolare palestra sport pesi dischi | eBay ??? Non so se prendere 1 o 2 manubri, quasi preferirei uno per iniziare e faccio prima X serie con un braccio e pi con l'altro. Se avete altro da consigliarmi, benvenga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Non sembrano malvagi per il prezzo, ma magari sono quasi giocattoli. Senza toccarli con mano è difficile saperlo. Magari altri che si sono interessati ne sapranno di più. Comunque, visto che sei all'inizio, parti a corpo libero e vedi se ti piace e la cosa prende piede. Magari ti porti a casa qualche decina di euro di attrezzatura che poi utilizzerai 10 volte al massimo. Come detto, per allenarsi a casa serve più voglia e determinazione rispetto alla palestra; quando esci di casa per andarci, sai che 45m/1h li farai sicuramente! Non fissarti a fare i bicipiti che servono quasi quanto tirare testate al muro Il muscolo è piccolo e viene utilizzato quando fai altri esercizi, principalmente per il dorso, ed ecco che il bicipite cresce anche solo guardandolo intensamente Ergo, acquistane 2 di manubri, altrimenti per spalle / petto non fai nulla (con un manubrio). ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Grazie mille. Se mi consigliate allora voi qualche link su ebay che nw vwndano due ( che sembrano buoni senza costare molto ) vi sono grato Ci sto riuscendo a non mangiare più pane Stasera al cinema dovrò resistere ai nachos, impresa titanica :( Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 niente priopro?almeno una fetta al giorno o un panino o fa male?.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts