Jump to content

Recommended Posts

di solito vale la dieta mediterranea ovvero di tutto un pò

Tom dieta mediterranea non è uguale a di tutto un po' :asd: ---> click

Quello che tu dici può funzionare ma non è la soluzione ottimale, inoltre sono molte le persone che dicono di seguire una dieta mediterrana ma davvero poche a farlo :)

 

@ Iacopo quoto quanto detto da fedemini, è anche vero però che è tutto un po' soggettivo.... i calcoli sulle kcal giornaliere non sempre corrispondono a quello che davvero ti serve tutti i giorni, il mio consiglio è di pesarti costantemente (una volta ogni 1-2 settimane ad esempio) e vedere di quanto dimagrisci (se non dimagrisci vuol dire che bisogna diminuire le quantità...) se invece dimagrisci troppo velocemente allora devi aumentare le kcal (tanto ora dell'estate hai tanto tempo e 5kg sono pochi da perdere) perchè assieme alla ciccia perdi anche muscolo, e ad un importante perdita di grasso in poco tempo corrispondere una maggiore perdita di massa muscolare rispetto alla stessa quantità di grasso persa in un lasso di tempo più ampio :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

evita di saltare i pasti, perchè il tuo corpo adotta degli accorgimenti per proteggerti dal digiuno, che (semplificando e tagliando su i vari meccanismi che tanto non ti interessano) causano una aumento di adipe. In sostanza meno pasti fai al giorno(e più questi sono poveri di grassi) più il tuo corpo diventa abile nel trasformare il glucosio in adipe invece che in ATP, glicogeno ecc.

Link to comment
Share on other sites

Spuntino non lo faccio. oggi mi tocca lavorare e mi salta la cena :(

 

2-3 pezzi di rosmarino possono andare per cena ? Un panino ?

 

Pezzi di rosmarino? cosa sono?:)

 

Se riesci a evitare il panino meglio, se invece è l'unica cosa che tu possa mangiare allora ok, non digiunare mai come dice roby.

Link to comment
Share on other sites

Ho 10min per tornare a casa e faccio così:

 

C'é della carne bianca cotta con pomodori cotti sulla graticola e insalata. Mi faccio preparare il tutto da mia madre e poi me lo porto in ditta, lo riscalderò sopra la stufa e mangio qualcosa di "genuino" no ? :D

 

Penso che i pomodori sulla graticola non siano una bomba, l'insalata idem :asd:

 

SENZA PANE !

Link to comment
Share on other sites

Uh...il thread dei palestrati !

 

Mi ricorda tempo fa...shake proteico...carne a nastro...tonno a nastro (oggi se lo vedo mi viene da vomitare da quanto ne hò mangiato :asd:) ...fiocchi di formaggio fresco...pochi carboidrati...hydroxycut...tribulus...amminoacidi in liquido (gusto da vomito) però funzionavano.

Poi volevo andare oltre ma mi sono fermato prima.

 

Ora faccio il scansafatiche :).

Link to comment
Share on other sites

beh riprendi ad alienarti anche tu. Anche io è un po' che ho difficoltà ad allenarmi con continuità. Ora mi sono convinto di alzarmi presto e fare un allenamento tutte le mattine di buon ora (per ora è un proposito, spero di riuscire a metterlo in pratica)

Link to comment
Share on other sites

Io ho una home gym.. l'idea sarebbe allenarmi tutti i giorni facendo 2 giorni di pesi ed 1 di corsa più o meno sempre. Certo poi in futuro se faccio altre cose posso anche variare. Per ora l'importante però sarebbe abituarsi a questo :D . Comunque so che ci sono palestre che aprono presto al di là di chi ha una home gym o no

Link to comment
Share on other sites

Io stavo decidendo di acquistare dei pesi, magari manubri. Inizierei col sinistro che é meno allenato, per poi passare ad entrambi. Vorrei prendere quelli di metallo/ferro (non so che materiale sia), in modo che possa aggiungere pesi quando voglio. Può funzionare ? magari inizierei con il fare 2-3 serie da 15 ognuna :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...