Jump to content

Recommended Posts

Anche te hai dei pesetti in palestra... anche da me se vuoi fare 180kg di squat non puoi perchè non ci stanno sul bilancere...

idem per il rematore coi manubri... arrivano fino a 36kg, uno appena appena forte deve farli alla macchina (100 per braccio, come un ragazzo che si allena con me :asd:).

Edit: il giorno delle gambe fai solo quelle o ci infili anche triceps o biceps e avambracci?

• Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oooohhh finalmente si vede in giro una dieta decente. Altro che dukan e cavolate varie.... Però a mio parere è un po troppo low carb. Almeno un paio di volte a settimana avrei inserito a pranzo un piatto di pasta integrale al pomodoro fresco oppure riso basmati o riso integrale olio e parmigiano.

Le ricariche settimane di carbo vanno fatte altrimenti ti ritrovi senza energie per spingere.

Cmq per adesso pure io mi sto allenando piùà blandamente, essendo che faccio pure mtb devo un pò bilanciare le due cose sennò non faccio nè l'una nè l'altra. ::D

Ciao ragà...Io dopo un mese di stop sto riprendendo la sessione di massa che spero porti i suoi frutti perchè ho perso un po' di peso...Ho anche ripreso l'integrazione con spuntini pomeridiani a base di proteine e un GAINER 60% proteine, 30% carbo e 10% amminoacidi che prendo solo i giorni che vado in palestra, prima e dopo.

Come scheda sto seguendo questa in 3 giorni. E' la prima volta che la faccio ma è abbastanza tosta...Esco il lunedì a pezzi ahahaha...

LUNEDI':

distensioni su panca piana 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo

croci su inclinata 4x12 movimento lento

arnold press 4x10

alzate laterali 3x8

push down 4x12

french press 4x12

MERCOLEDI'

squat 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo

leg extension 3x15 movimento molto lento

stacchi 2x12

leg curl 2x15 movimento lento

calf 5x12

VENERDI'

rematore con bilancere 15-12-10-8-6-4-4

lat machine avanti 2x12

pullover 2x15 movimento lento

curl con bilancere 3x10

curl a martello 3x10

Cosa ne pensate ?

Eh immagino :D sembra una scheda abbastanza intensa e lunga, secondo me potresti trarre giovamenti dal ridurre le reps tra le 6 e le 10 per serie e diminuire un po' le serie alla panca piana, squat e rematore, mi sembrano davvero tante :D fare tipo una da 15 per riscaldamento e poi 12-10-(8)-6-(4)

prima della pausa che tipo di allenamento seguivi?

Te l'ha fatta l'istruttore in palestra o l'hai un po' elaborata/creata te?

A me qualcosina non convince totalmente. Quanto tempo impieghi il lunedì a finire la scheda? :D

Quanto recuperi? In teoria, la prima serie da 15rip la quasi toglierei, però, dato che il peso non è eccessivo, la considererei quasi da "riscaldamento"

LUNEDI':

distensioni su panca piana 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo

croci su inclinata 4x12 movimento lento -> porterei a 3

arnold press 4x10 (gli preferirei il lento avanti)

alzate laterali 3x8

push down 4x12 (per i trip, lascerei un solo eserc da 3 serie)

french press 4x12

MERCOLEDI'

squat 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo

leg extension 3x15 movimento molto lento

stacchi 2x12 -> porterei a 3/4

leg curl 2x15 movimento lento

calf 5x12 -> porterei a 3

VENERDI'

rematore con bilancere 15-12-10-8-6-4-4

lat machine avanti 2x12 -> porterei a 4

pullover 2x15 movimento lento

curl con bilancere 3x10 (lascerei un solo eserc tra i due)

curl a martello 3x10

ciao

sinceramente a me non piace affatto, ma le serie con alte ripetizioni sono il riscaldamento?

Per me non ha minimo senso fare alte ripetizioni nei gruppi muscolari grandi.

Cmq posso chiederti che pesi gestisci?

per quanto riguarda la dieta, si dovrebbe impostare come fabbisogno giornaliero, prendere altri nutrienti un pò senza cognizione non so che risultati può dare.

All'incirca la solita ads. Infatti per il tempo che ci voleva negli ultimi tempi mi ero detto che mi andava bene di alzare 10 kg di meno ma evitare di usare la cintura anche nel deadlift.. tanto mi sono detto che gare di pl non devo farne o almeno a breve non le ho in programma asd. Se tu ti trovi bene cmq usala

diciamo che avendo appena iniziato a fare gli stacchi a gambe semitese non sto caricando molto, aumento di 10kg per volta, ieri ho fatto 2 serie da 6 di riscaldamento con 20kg poi ne ho fatte 3 da 8 partendo con 40kg e sono arrivato a 50 nell'ultima serie, la cintura mi da un senso di sicurezza maggiore sopratutto con alti carichi, vado avanti così nelle prossime volte, penso di arrivare attorno ai 65-70kg cmq

beh sugli 80 kg non dovresti avere probblemi. Cmq procedi gradualmente tanto non ti corre dietro nessuno, è la costanza che conta. nella tua palestra come sei riuscito a fare stacchi? ricordavo che avevi qualche problema logistico qualche tempo fa se non vado errato

Nervi d'acciaio e tanta forza il ragazzo, mi sto allenando proprio per fare queste cose sono quasi orizzontale :), pero e veramente tosto da fare spero un giorno di avvicinarmi a fare questi tipi di esercizio.

Cerca hannibal sul tubo anche lui fa tutti esercizzi cosi è una bestia!

Più che altro non faccio esercizi particolari ma faccio flessioni e trazioni "particolari" cioè con prese differenti dalle classiche per andare a utilizzare in modo più marcato alcuni muscoli, è più facile a farsi che a dirsi:)

Cmq come il tizio in foto ci sto non per molto ma ci sto! piano piano