Robymetallo95 Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 Anche te hai dei pesetti in palestra... anche da me se vuoi fare 180kg di squat non puoi perchè non ci stanno sul bilancere... idem per il rematore coi manubri... arrivano fino a 36kg, uno appena appena forte deve farli alla macchina (100 per braccio, come un ragazzo che si allena con me ). Edit: il giorno delle gambe fai solo quelle o ci infili anche triceps o biceps e avambracci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 16, 2013 Share Posted January 16, 2013 Sono anni che non vado in palestra Il giorno gambe, faccio solo gambe (+ abs): affondi + stacchi + squat (+ eventuali jump) e l'atp è già finito. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 17, 2013 Author Share Posted January 17, 2013 azz dai riprendi Andrea cmq ti è finito l'ATP nelle gambe non gli altri se devi fare sti push-up magari può essere utile allenare più spesso i triceps Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Oooohhh finalmente si vede in giro una dieta decente. Altro che dukan e cavolate varie.... Però a mio parere è un po troppo low carb. Almeno un paio di volte a settimana avrei inserito a pranzo un piatto di pasta integrale al pomodoro fresco oppure riso basmati o riso integrale olio e parmigiano. Le ricariche settimane di carbo vanno fatte altrimenti ti ritrovi senza energie per spingere. Cmq per adesso pure io mi sto allenando piùà blandamente, essendo che faccio pure mtb devo un pò bilanciare le due cose sennò non faccio nè l'una nè l'altra. : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 Ciao ragà...Io dopo un mese di stop sto riprendendo la sessione di massa che spero porti i suoi frutti perchè ho perso un po' di peso...Ho anche ripreso l'integrazione con spuntini pomeridiani a base di proteine e un GAINER 60% proteine, 30% carbo e 10% amminoacidi che prendo solo i giorni che vado in palestra, prima e dopo. Come scheda sto seguendo questa in 3 giorni. E' la prima volta che la faccio ma è abbastanza tosta...Esco il lunedì a pezzi ahahaha... LUNEDI': distensioni su panca piana 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo croci su inclinata 4x12 movimento lento arnold press 4x10 alzate laterali 3x8 push down 4x12 french press 4x12 MERCOLEDI' squat 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo leg extension 3x15 movimento molto lento stacchi 2x12 leg curl 2x15 movimento lento calf 5x12 VENERDI' rematore con bilancere 15-12-10-8-6-4-4 lat machine avanti 2x12 pullover 2x15 movimento lento curl con bilancere 3x10 curl a martello 3x10 Cosa ne pensate ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 18, 2013 Author Share Posted January 18, 2013 Eh immagino sembra una scheda abbastanza intensa e lunga, secondo me potresti trarre giovamenti dal ridurre le reps tra le 6 e le 10 per serie e diminuire un po' le serie alla panca piana, squat e rematore, mi sembrano davvero tante fare tipo una da 15 per riscaldamento e poi 12-10-(8)-6-(4) prima della pausa che tipo di allenamento seguivi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 Te l'ha fatta l'istruttore in palestra o l'hai un po' elaborata/creata te? A me qualcosina non convince totalmente. Quanto tempo impieghi il lunedì a finire la scheda? Quanto recuperi? In teoria, la prima serie da 15rip la quasi toglierei, però, dato che il peso non è eccessivo, la considererei quasi da "riscaldamento" LUNEDI': distensioni su panca piana 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo croci su inclinata 4x12 movimento lento -> porterei a 3 arnold press 4x10 (gli preferirei il lento avanti) alzate laterali 3x8 push down 4x12 (per i trip, lascerei un solo eserc da 3 serie) french press 4x12 MERCOLEDI' squat 15-12-10-8-6-4-4 a carico progressivo leg extension 3x15 movimento molto lento stacchi 2x12 -> porterei a 3/4 leg curl 2x15 movimento lento calf 5x12 -> porterei a 3 VENERDI' rematore con bilancere 15-12-10-8-6-4-4 lat machine avanti 2x12 -> porterei a 4 pullover 2x15 movimento lento curl con bilancere 3x10 (lascerei un solo eserc tra i due) curl a martello 3x10 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 sinceramente a me non piace affatto, ma le serie con alte ripetizioni sono il riscaldamento? Per me non ha minimo senso fare alte ripetizioni nei gruppi muscolari grandi. Cmq posso chiederti che pesi gestisci? per quanto riguarda la dieta, si dovrebbe impostare come fabbisogno giornaliero, prendere altri nutrienti un pò senza cognizione non so che risultati può dare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 20, 2013 Share Posted January 20, 2013 ragazzi grande notizia.. domani dovrei riprendere ad alienarmi.. almeno lo spero.. e se riprendo chi mi ferma più!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 21, 2013 Author Share Posted January 21, 2013 Ah bene!! Io vado ora ad allenarmi, provo la cintura nuova... speriamo faccia il suo lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 21, 2013 Share Posted January 21, 2013 speriamo vivamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 21, 2013 Author Share Posted January 21, 2013 Sembra che faccia il suo lavoro, unico neo si fa una fatica boia a slacciarsela tra uno stacco e l'altro volevo allentarla per respirare meglio ma alla fine ho rinunciato... con la presa che era andata a farsi benedire mi costava troppa fatica Con che scheda riprendi Jack? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 21, 2013 Share Posted January 21, 2013 All'incirca la solita ads. Infatti per il tempo che ci voleva negli ultimi tempi mi ero detto che mi andava bene di alzare 10 kg di meno ma evitare di usare la cintura anche nel deadlift.. tanto mi sono detto che gare di pl non devo farne o almeno a breve non le ho in programma asd. Se tu ti trovi bene cmq usala Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 22, 2013 Author Share Posted January 22, 2013 diciamo che avendo appena iniziato a fare gli stacchi a gambe semitese non sto caricando molto, aumento di 10kg per volta, ieri ho fatto 2 serie da 6 di riscaldamento con 20kg poi ne ho fatte 3 da 8 partendo con 40kg e sono arrivato a 50 nell'ultima serie, la cintura mi da un senso di sicurezza maggiore sopratutto con alti carichi, vado avanti così nelle prossime volte, penso di arrivare attorno ai 65-70kg cmq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 beh sugli 80 kg non dovresti avere probblemi. Cmq procedi gradualmente tanto non ti corre dietro nessuno, è la costanza che conta. nella tua palestra come sei riuscito a fare stacchi? ricordavo che avevi qualche problema logistico qualche tempo fa se non vado errato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 22, 2013 Author Share Posted January 22, 2013 mah sostanzialmente me ne sono fregato di quelli attorno (visto che loro se ne fregano di me e degli altri) se uno mi viene attorno mentre mi alleno sono cavoli suoi se si fa male, poi non appoggio il bilancere a terra se non a fine serie... questo non è l'ideale... però vabbè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 ah ho capito.. beh se non appoggi ad ogni rep però chiaramente è un esercizio diverso. Comunque vedi quello che riesci a fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 Ok, il tizio è irraggiungibile per me, ma credo che senza avere delle basi da ginnasta, non posso neanche avvicinarmi ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 Nervi d'acciaio e tanta forza il ragazzo, mi sto allenando proprio per fare queste cose sono quasi orizzontale , pero e veramente tosto da fare spero un giorno di avvicinarmi a fare questi tipi di esercizio. Cerca hannibal sul tubo anche lui fa tutti esercizzi cosi è una bestia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 Hannibal non lo vedo perché semplicemente non è umano Di preciso come ti alleni per fare questo? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 Beh fisicamente è un obiettivo raggiungibile. Come esercizio invece sì capisco sia più difficile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 Mi alleno solamente a corpo libero quindi trazioni flessioni addominali e trazioni inverse e dieta non è un obbiettivo facile ma spero che in più o meno 6 mesi di riuscire a migliorare molto. Non mi dispiacerebbe fare quello che fa hannibal tra un po! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 Già per rimanere fermo e in equilibrio così ti fai il mazzo fedemini, pensavo che oltre a quello che avevi detto facessi anche degli esercizi particolari, finalizzati per questo planche. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 22, 2013 Share Posted January 22, 2013 Più che altro non faccio esercizi particolari ma faccio flessioni e trazioni "particolari" cioè con prese differenti dalle classiche per andare a utilizzare in modo più marcato alcuni muscoli, è più facile a farsi che a dirsi:) Cmq come il tizio in foto ci sto non per molto ma ci sto! piano piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 22, 2013 Author Share Posted January 22, 2013 ehm.... io ho fatto un paio di flessioni mentre ero in verticale vicino a un muro... valgono lo stesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts