RIC3 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 fedemini said: Non mi ammazzano sicuramente, ma a livello psicologico non ci riesco, sono stato a dieta ferrea per molto tempo adesso mi viene male quando devo mangiare qualcosa di non consentito! quoto o ti senti in colpa, o non ti vanno , lo stomaco si abitua... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 RIC3 said: quoto o ti senti in colpa, o non ti vanno , lo stomaco si abitua... A me andrebbero e che mi sento in colpa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 Io ragazzi sarò scemo ma durante la settimana faccio dei sacrifici, niente pane, mangio sano etc.. etc... Ma il sabato sera quando andiamo a cena questi problemi non me li pongo mica PS: oggi faccio riposo e domani tutta la scheda postata, faccio un giorno si ed uno no. Oggi potrei fare ugualmente qualcosina tipo varie serie di addominali etc... O meglio che mi riposi completamente ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 solo addomninali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 Ok Ne posso fare a volontà o meglio non andare oltre a X serie etc.. ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 Addominali ne puoi fare quanti ne vuoi, anche se più di un 3/4 serie da 15/20 non servono a molto, è un muscolo che si riprende molto velocemente dopo lo sforzo quindi puoi farli anche tutti i giorni se hai voglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 si quoto io direi 3 serie però esercizi diversi ...xd... e falle fine a sfinimento...o 3 esercizi diversi da 30 ripetizioni o 40! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 No ric 3 serie da 10 non sono come una da 30 in ogni caso la tartaruga ti esce principalmente perchè dimagrisci, non perchè si ipertrofizzano gli abs, quindi per come la vedo io puoi anche evitare di farli tutti i giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 MA IO HO DETTO 3 ESERCIZI diversi con 40 ripetizioni ciascuno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 sì ma che esercizi svolgi con 40 reps? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 gli addominali dicevo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 40 reps non servono nemmeno per gli addominali... Numero di ripetizioni ottimale per allenare i muscoli addominali oltre le 25 non ha proprio senso andare, per gli abs di solito consiglio di alternare allenamenti intensi e brevi con allenamenti meno intensi e più lunghi (quindi se nella scheda di questo mese hai 3x20 di leg raises il mese prossimo metterai che so... 4x8-10 di crunch) ovviamente 10 reps a corpo libero di crunch non le senti... dovrai quindi sovraccaricarti in qualche modo (ad esempio tenendo un disco da 5-10kg dietro la testa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 ma che sono gli abs? xd? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 Servono per quando inchiodi sul bagnato per stare in equilibrio più facilmente! Scherzi a parte sono gli addominali in generale, anche se tipo in palestra da me per abs intendono quelli laterali...va bè lasciamoli stare quelli della mia palestra:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 7, 2013 Author Share Posted March 7, 2013 sono gli abdominals da me sono ancora convinti che ci sono alti bassi medi ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 oggi durante il riposo h fatto in totale 3*20 di addominali e domani rifaccio tutta la scheda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 Robymetallo95 said: sono gli abdominals da me sono ancora convinti che ci sono alti bassi medi ecc... Si anche da me...oh cosa devo fare per fare addominali alti? e io mi metto a ridere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 Io raga ho preso un paio di chili da tre settimane a questa parte...:-D...sto facendo anche degli esercizi in superset piramidali con Max 10 rip...mi sembra di averci guadagnato anche in forza... Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 È normale che facendo il rematore mi faccia un pò male la schiena ? Oggi lo vorrei evitare proprio per questo... Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Dipende cosa intendi per schiena Fai gli esercizi davanti a uno specchio per vedere se l'esecuzione è perfetta. Cerca di essere molto critico; è infinite volte meglio fare un esercizio correttamente, che con alto peso. Dopo una settimana di nullafacenza, mi sento fuori forma Oggi gli daremo sotto ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 principe andry said: Dipende cosa intendi per schiena Fai gli esercizi davanti a uno specchio per vedere se l'esecuzione è perfetta. Cerca di essere molto critico; è infinite volte meglio fare un esercizio correttamente, che con alto peso. Dopo una settimana di nullafacenza, mi sento fuori forma Oggi gli daremo sotto ciao Come cosa intendo per schiena ??? mi fa male quando mi piego o quando la sforzo !!! Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 11, 2013 Author Share Posted March 11, 2013 Questi sono i muscoli principali della schiena... quali ti fanno male? Scherzi a parte, il motivo per cui secondo me non è buona cosa iniziare da subito ad allenarsi a casa da soli è questo... Sbaglierai sicuramente l'esecuzione dell'esercizio, ma senza qualcuno con un po' di esperienza attorno è difficile che te ne accorga prima di farti male, sentire indolenzimenti vari ecc. Guarda qualche video sul tubo su come si fanno e fatti controllare da qualche amico che va in palestra con un po' di esperienza. Se non puoi farti controllare da un amico registrati mentre esegui il rematore e poi riguardati(non una ma 5-10-20 volte ) , devi essere il più possibile simile al video qua sotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 io quando scende non lo rimetto in posizione...e alzo di nuovo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Sbaglio alla grande allora oggi comunque non l'ho fatto per sicurezza Facendo squat sempre con 6kg oggi le prime due serie le ho fatte quasi in scioltezza, la terza iniziavo a soffrire, mentre prima già alla 2° era un trauma, se anche alla terza serie inizio a sentire poco sforzo posso caricare un pochino ? Magari con 8kg anziché 6KG, oppure dopo 2 settimane circa é un pò presto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 11, 2013 Author Share Posted March 11, 2013 te l'ho già detto... 30-40kg di squat per una persona adulta, senza problemi alla schiena sono pochi 8 kg sono proprio un inezia... @ Ric non ho capito come lo fai, in ogni caso questo è il movimento corretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts