Jump to content

Scelta periferica per gaming


zafira101

Recommended Posts



Ho letto molto sul nostrono, ergonomicamente è me ra ve glio so. Pare abbia qualche problema con il keypad direzionale o almeno ne aveva con i driver (non so se han aggiornato) Per fps però ci sono dei mouse che funzionano meglio rispetto al keypad

 

pero' per i movimenti come la mettiamo? :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a breve (tempi permettendo) uscirà anche la review riguardo al prodotto di casa Razer

 

In primo luogo, non posso fare un confronto diretto con la steelseries perchè non la ho, ma a vista ha ben poco di più di una tastiera

 

Per il nostromo:

 

è un prodotto assolutamente ergonomico, abbastanza ben pensato (anche in relazione al fatto che non è il primo della sua generazione, ma il 3° mi pare)

 

Ha però dei difetti secondo me considerevoli, innanzi tutto partiamo dal lato destro. Almeno io (e non ho una mano mignon) non riesco a raggiungere il tasto in basso sopra i LED e il tasto rotondo sopra il D-Pad con la mano nella stessa posizione. non mi arriva il dito.

 

questo è un limite un po pesante per me perchè è una parte delicata, il pollice si usa molto

 

difetto mooooolto più grave (per sicurezza abbiamo provato in due questa cosa, io e mio fratello entrambi gamer decisamente fissati) i tasti hanno una corsa più o meno normale, ma hanno effetto solo se completamente premuti

 

i normali tasti della tastera non sono cosi, nella parte finale comunque danno l'input anche se non a battuta

 

questa è una di quelle cose che non si sa se inquadrarle in un pro o in un contro

 

a me personalmente (e non solo) da fastidio, per esempio non riesco a correre (vado a singhiozzo) perchè con il mignolo spesso do quei pochi gr in meno di pressione che fanno perdere l'input, certo è che non rischi di premere tasti a caso

 

i driver sono buoni, la configurabilità è alta c'è tutto ma è una periferica un po cosi, non male ma ti ci devi abituare

Link to comment
Share on other sites

Leggevo recensioni di entrambe qualche giorno fa. Chi li ha provati ha associato il g13 agli mmo e il nostromo agli altri giochi visto che in g13 ha un'infinità di tasti mentre il nostromo ne ha qualcuno in meno ma è molto maggiore in ergonomia. controlla anche il belkin. E' uguale al Razer nostrono tranne per i colori, ma magari riesci a trovarlo a meno :P

Link to comment
Share on other sites

Il belkin nt52 e la versione liscia del nostromo (il nostromo sarebbe il tournament edition)

Ha.delle features in meno e non può essere usato con i driver razer, a quel punto meglio il nostromo

 

Per altro esteticamente e uguale

Quello nero-grigio e la prima versione ha dei tasti in meno

 

Cmq il nostromo di per se non e che sia da bocciare, ha solo quei due appunti sopra

Il primo e molto soggettivo, una mano diversa potrebbe non avere quel problema, il secondo e oggettivo ma può non dar fastidio, dipende dai gusti

Link to comment
Share on other sites

Dipende tutto dal tuo stile di gioco. Dopotutto con un fps quanti tasti puoi avere bindati? 5? 6? 7? Non credo molti di più. E usi macro? Quante?

Se usi molti tasti bindati, molte macro (anche lunghe) e cose così, la tastiera fa al caso tuo altrimenti un tastierino o un mouse con molti tasti bastano e avanzano

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche se con un po di ritardo alla finr e' arrivato, bhe che dire provato in modo molto veloce la differenza c'e e si sente.

L'unica cosa che trovo secondo me e' il tasto 15 che troppo basso e si fatica ad arrivarci, per il resto lo trovo una spesa azzeccata.

A presto per una considerazione piu' dettagliata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...