Jump to content

Problema Router e Domanda per Nuovo acquisto


Ale88X

Recommended Posts

Salve, magari posso fare un unica discussione: ho un Alice Gate 2 plus wi-fi sbloccato con firmware della USR, che da 2 mesi mi da problemi, si blocca ogni tot ore, di solito ci sono 3 pc collegati in lan, in wi-fi si blocca più frequentemente, se scarico qualche mega si blocca, collegato via cavo il download funziona quasi sempre invece, ho provato di tutto, resettato, riflashato firmware, in questi giorni ho provato anche a cambiare il filtro adsl e il cavo rj11.

 

Siccome credo di avere la scheda di rete integrata che ha qualche problema nel mio pc, ho anche provato ad aggiungerne una supplementare, ma il problema c'è sempre, ogni tanto si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo.

 

Insomma forse è il router che ha fatto i suoi anni e vuole andare in pensione, premetto che non ho mai comprato un router :asd: questo all'inizio era in comodato, ma poi cambiai gestore e mi rimase a me.

 

Ho visto un netgear dgn2200 che ne pensate? potrebbe andare? DGN2200

 

Il mio dubbio è uno, ho la necessità di collegarmi ogni tanto tramite una connessione a banda larga (PPPoE) per cambiare ip publico sul pc invece che sul router, credete che con questi nuovi router si possa sempre fare configurandolo adeguatamente?

questa è una discussione che avevo aperto tempo fa perchè non riuscivo più a collegarmi in quel modo http://www.xtremehardware.com/forum/f30/connessione_remota_pppoe_errore_691_a-27845/

 

Grazie e scusate per il romanzo

Link to comment
Share on other sites



Ho girato un pò per negozi, ho visto anche altri modelli, una domanda ma le velocità che indicano su tutte le confezioni 150 mbps 300 mbps riguarda solo il trasferimento di un file tra un pc e un altro tramite wi-fi?

perchè ho visto anche il dgn1000 che costa meno, a me non serve trasferire file tramite wi-fi anche perchè la maggior parte dei pc li collego via lan, se è solo per questo non vale la pena spendere soldi in più per questa caratteristica che non mi serve a nulla, poi 15mb o 30mb al secondo non mi cambierebbe nulla?

 

Soltanto che ho letto che questo dgn1000 non è riuscito molto bene, molti hanno avuto problemi, ma questa netgear è una buona marca secondo te? hai avuto esperienze con i netgear?

altre marche che ho visto sono tplink , dlink, belkin, il top forse sono i linkys?

 

l'unica cosa che mi fa preferire il netgear è che ho visto che ha una porta per condividere una pendrive o un hard disk, ma adesso mi chiedo li trasferisce solo via wi-fi o anche in lan?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...