Jump to content

Testardaggine vs Tecnologia


principe andry

Recommended Posts

Ho scaricato un video-corso (cose di lavoro) per darlo a mio fratello, che l'avrebbe poi visto inserendo una pendrive in un lettore collegato alla TV.

Non mi sono accorto che l'estensione però era in flv. Gli restituisco la pennetta ed il giorno dopo mi dice che il lettore non la vedeva proprio.

Controllo l'estensione e gliela cambio in avi, come gli altri video inseriti nella penna. Ovviamente dopo aver modificato l'estensione, noto che non c'è l'icona nella barra degli strumenti per disabilitare la periferica.... mi sono detto "non mi va di andare nel pannello di controllo ecc ecc, la stacco e via, tanto non c'è nulla di importante sopra".

 

Tornato a casa, mio fratello riprova la pennetta e nota che non riconosce più alcun file presente all'interno. Cosa avreste fatto voi? Beh, la mente geniale di mio fratello ha creato qualcosa di abominevole :AAAAH:

Ha innanzitutto provato un CD/DVD per vedere se il lettore funzionava bene ed a quanto pare lo stesso veniva letto senza alcun problema. Riprova la pendrive e nulla, non viene rilevato alcun file interno.

 

Stacca la pendrive ed inserisce il CD, che parte. Toglie il CD e prova la pendrive, che non viene rilevata neanche questa volta. Ok si sarà fermato... macché!!!!

Allora stacca la pendrive ed inserisce il CD, che viene letto. Estrae il CD e riprova la pennetta, ma ancora nulla. Dai dai, la prossima volta è quella buona. Stacca la pendrive e riprova il CD che parte prontamente.

Toglie il CD e..... [ahh ma allora sei de coccio!!!! Se non parte, non parte].... riprova la pennetta che non... non... non.... ca22o ma parte!!!!! :AAAAH:

Vede tutti i file all'interno, compreso il nuovo video. Tutti vengono letti correttamente tranne l'ultimo inserito che probabilmente ha qualche codec che non riesce a riprodurre.

 

Direi che il primo round è finito 1-0 a favore della "perseveranza" di mio fratello.

 

E voi, a che tentativo vi sareste fermati? :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites



È una storia che tramanderò di generazione in generazione.

Non vi dico il delirio mentre mi raccontava l'accaduto :D

 

La pendrive funziona senza problemi, ovunque!!! Dovrò solo convertire i codec di quel video.

Non credo che lo stesso sistema funzioni anche per fargli leggere ciò che non può, ma l'esperienza insegna... mai dire mai :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...