ricevitore Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 Ciao a tutti spero di postare nella sezione "meno sbagliata", dal momento che non ce ne è una specifica sul punto (se così non è chiedo venia!) Ultimamente mi sta venendo lo sghiribizzo di prendere un ebook-reader e sto cercando di assumere più informazioni possibili a riguardo.. Le mie necessità sono - ampia compatibilità di formati (voglio leggere anche pdf senza drm et similia) - durata batteria - dimensioni contenute (max 9", forse meglio 6 comunque) - (sistema operativo su cui si possa intervenire) Come detto lo userei principalmente per leggere ebook ma sarei anche molto interessato alla lettura di manga/comics/scanslation on line Ora, ciò detto, mi sono guardato un po' di recensioni e mi pare che (prezzo a parte) se la giochino per ora il kindle 4 (per ora se ho ben capito no touch in ita) e il sony prs t1... Qualcuno di voi li ha/mi può dare consigli? Non ho mai posseduto un ebook reader, la lettura è agevole o dopo un poco stanca? Ps so che come alternativa, soprattutto per i manga, ci sono i tablet, ma li temo che la batteria duri molto poco e soprattutto gli occhi si stanchino molto! Come al solito..grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 Per il pdf a volte la lettura è un po' complicata, nel senso che spesso dipende dal layout del pdf stesso e se ci sono immagini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 bhè prendi un tablet e ci piazzi il lettore su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricevitore Posted January 25, 2012 Author Share Posted January 25, 2012 Quello che temo col tablet è l'affaticamento degli occhi, che invece con gli schermi del e-ink pearl non dovrebbe verificarsi (o almeno in modo drasticamente inferiore!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 vai in un centro commerciale e fai la prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricevitore Posted January 25, 2012 Author Share Posted January 25, 2012 Già già appena ho tempo provo a vedere come si comportano.. Quanto a modelli qualcuno ha esperienza di qualche reader? Sfortunatamente non conosco nessuno che li abbia! Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 io personalmente no , ma credo saranno pochissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricevitore Posted January 25, 2012 Author Share Posted January 25, 2012 Già in effetti non è un articolo che fa molto presa... In ogni caso vi tengo aggiornati se ci sono sviluppi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 Lettori con schermo e-ink e tablet con schermo lcd sono cose completamente diverse. Come hai detto la lettura sull'ebook è molto riposante; la batteria ti dimentichi di ricaricarla..., ma con i pdf che non si riadattano allo schermo a differenza degli epub hai problemi con solo 6 pollici, sopratutto con fumetti e pdf con disegni, quindi dovresti dirottarti sui 9-10 pollici. Chiaramente visto il lento refresh dei display e-ink non sono adatti per navigare su internet, al massimo ci compri i libri online Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 Dal mio canto posso dati la mia esperienza, a natale ho regalati alla mia ragazza un kindle touch 4g Premessa,molto ti e già stato detto. I pdf li puoi leggere senza problemi, pero in molti reader hanno un supporto solo di formato. Non vengono ridimensionati automaticamente (il testo non viene adattato alla pagina) se zoomi ha una notevole lentezza nel girare attraverso la pagina, il display e-ink e lento ti permette poca roba Non fa per niente affaticare gli occhi ma non e retroilluminato, altra pecca hanno tutti una leggera persistenza, vuol dire che al cambio di pagina, se c'era roba troppo contrastata vedi l'alone di dov'era. la batteria e eterna, il kindle touch 4g ti permette anche di navigare online ma il display fa fatica (cmq non ti limita il sw) per le altre cose non so Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricevitore Posted January 25, 2012 Author Share Posted January 25, 2012 Ma quindi scusa basta convertire i pdf in epub e non ci sono problemi neanche per i 6" o comunque un pdf (ad es. con disegni) su quelle dimensioni rischia di essere problematico? (scusa l'ignoranza!) Mi era sfuggito un messaggio! Il kindle touch 4g non si trova ancora in ita giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 no , non si trova in italia, per la risoluzione io rimango per il tablet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricevitore Posted January 26, 2012 Author Share Posted January 26, 2012 Ok chiarissimo come al solito! Devo cercare di provare con mano! Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricevitore Posted January 27, 2012 Author Share Posted January 27, 2012 Sono riuscito a vedere con mano in negozio il sony e devo dire che è veramente molto bello esteticamente...ma troppo piccolo! 6" pensavo andassero bene ma mi devo ricredere, meglio cercare qualcosa di più grande! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 si devi andare su un 10 pollici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Ma quindi scusa basta convertire i pdf in epub e non ci sono problemi neanche per i 6" o comunque un pdf (ad es. con disegni) su quelle dimensioni rischia di essere problematico? (scusa l'ignoranza!)Mi era sfuggito un messaggio! Il kindle touch 4g non si trova ancora in ita giusto? uhm dunque, per il kindle c'è un prog che fa la conversione automatica degli altri formati, ma i pdf essendo supportati non li converte e non so onestamente se si possono convertire la dimensione del display per vedere pdf (es studiare) è cmq piccola secondo me, andrebbe bene per leggere dei testi ma ci sono le problematiche dette sopra il touch 4g non lo vendono in italia, non penso lo venderanno proprio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 come dicevi ci sono anche programmi per il formato di visualizzazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts