Jump to content

Uno sfizio...Ebook Reader!

ricevitore

Recommended Posts

Ciao a tutti spero di postare nella sezione "meno sbagliata", dal momento che non ce ne è una specifica sul punto (se così non è chiedo venia!)

Ultimamente mi sta venendo lo sghiribizzo di prendere un ebook-reader e sto cercando di assumere più informazioni possibili a riguardo.. Le mie necessità sono

- ampia compatibilità di formati (voglio leggere anche pdf senza drm et similia)

- durata batteria

- dimensioni contenute (max 9", forse meglio 6 comunque)

- (sistema operativo su cui si possa intervenire)

Come detto lo userei principalmente per leggere ebook ma sarei anche molto interessato alla lettura di manga/comics/scanslation on line

Ora, ciò detto, mi sono guardato un po' di recensioni e mi pare che (prezzo a parte) se la giochino per ora il kindle 4 (per ora se ho ben capito no touch in ita) e il sony prs t1...

Qualcuno di voi li ha/mi può dare consigli?

Non ho mai posseduto un ebook reader, la lettura è agevole o dopo un poco stanca?

Ps so che come alternativa, soprattutto per i manga, ci sono i tablet, ma li temo che la batteria duri molto poco e soprattutto gli occhi si stanchino molto!

Come al solito..grazie!

Lettori con schermo e-ink e tablet con schermo lcd sono cose completamente diverse.

Come hai detto la lettura sull'ebook è molto riposante; la batteria ti dimentichi di ricaricarla..., ma con i pdf che non si riadattano allo schermo a differenza degli epub hai problemi con solo 6 pollici, sopratutto con fumetti e pdf con disegni, quindi dovresti dirottarti sui 9-10 pollici.

Chiaramente visto il lento refresh dei display e-ink non sono adatti per navigare su internet, al massimo ci compri i libri online

Dal mio canto posso dati la mia esperienza, a natale ho regalati alla mia ragazza un kindle touch 4g

Premessa,molto ti e già stato detto.

I pdf li puoi leggere senza problemi, pero in molti reader hanno un supporto solo di formato. Non vengono ridimensionati automaticamente (il testo non viene adattato alla pagina) se zoomi ha una notevole lentezza nel girare attraverso la pagina, il display e-ink e lento ti permette poca roba

Non fa per niente affaticare gli occhi ma non e retroilluminato, altra pecca hanno tutti una leggera persistenza, vuol dire che al cambio di pagina, se c'era roba troppo contrastata vedi l'alone di dov'era.

la batteria e eterna, il kindle touch 4g ti permette anche di navigare online ma il display fa fatica (cmq non ti limita il sw) per le altre cose non so

Ma quindi scusa basta convertire i pdf in epub e non ci sono problemi neanche per i 6" o comunque un pdf (ad es. con disegni) su quelle dimensioni rischia di essere problematico? (scusa l'ignoranza!)

Mi era sfuggito un messaggio! Il kindle touch 4g non si trova ancora in ita giusto?

Ma quindi scusa basta convertire i pdf in epub e non ci sono problemi neanche per i 6" o comunque un pdf (ad es. con disegni) su quelle dimensioni rischia di essere problematico? (scusa l'ignoranza!)

Mi era sfuggito un messaggio! Il kindle touch 4g non si trova ancora in ita giusto?

uhm dunque, per il kindle c'è un prog che fa la conversione automatica degli altri formati, ma i pdf essendo supportati non li converte e non so onestamente se si possono convertire

la dimensione del display per vedere pdf (es studiare) è cmq piccola secondo me, andrebbe bene per leggere dei testi ma ci sono le problematiche dette sopra

il touch 4g non lo vendono in italia, non penso lo venderanno proprio...