Mino Posted May 3, 2007 Author Share Posted May 3, 2007 Ecco come si presenta la vite messa al suo posto con i distanziali : Solo che la vite nuda e cruda non mi piace... Così, altro giro nei cassetti alla ricerca di cianfrusaglie... Ecco cosa ho trovato : E mi piace, ma ho trovato anche questi due pezzi... Anche cromando la parte dorata, non mi piace, ma tengo buono il pezzo. La prima soluzione è quella che mi piace, ed a voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted May 3, 2007 Author Share Posted May 3, 2007 Dopo una piccola aggiunta di gommini portaled usati come distanziatori e un dado cieco inox M4 ecco come si presenta : Non male! Ma ora bisogna lavorare sulla vite di ritenuta! Di serie il pomello della vite è nero liscio, ma lo volevo cambiare con qualcosa di più carino, quindi credo userò queste cose : Ovvero brugola inox M5x50 (lunga come la vite originale) un portaled in gomma tagliato in due, un cilindro di metallo cromato preso da un connettore SMA ed un connettore maschio per cavo sat, tutta roba trovata in giro per casa... Ora, assemblaggio veloce e il risultato è questo : Mi piace un sacco! Adesso che il wb è montato, posso prendere le misure per poi tagliare il tubo, con quel che costa, ogni centimetro è prezioso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted May 3, 2007 Author Share Posted May 3, 2007 Foto al gran completo : Andiamo avanti con altro, ho limato non poco i connettori che vedete qui sotto : Ovvero i portagomma per il ponte centrale del Ma.Er., il nipples per la pompa e il nipples più barilotto per la scheda video, tra sette giorni saranno pronti, altri 5 euro di cromatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 3, 2007 Share Posted May 3, 2007 :clapclap: continua cosi, sono sempre più curioso Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 4, 2007 Share Posted May 4, 2007 RigoR said: Ecco come si presenta la vite messa al suo posto con i distanziali : Solo che la vite nuda e cruda non mi piace... Così, altro giro nei cassetti alla ricerca di cianfrusaglie... Ecco cosa ho trovato : E mi piace, ma ho trovato anche questi due pezzi... Anche cromando la parte dorata, non mi piace, ma tengo buono il pezzo. La prima soluzione è quella che mi piace, ed a voi? molte meglio la prima anche second me, cmq te hai del talento da vendere eh? veramente pazzesco! questo ragazzo è un vero artista! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 4, 2007 Share Posted May 4, 2007 Quoto Leo85...molto meglio la prima.. Gran lavoro! ps. contattami via pvt che ti devo parlà Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted May 4, 2007 Author Share Posted May 4, 2007 Diciamo che più che talento ho i cassetti pieni di cianfrusaglie! cmq, obbedisco e ti contatto al volo, tanto i pezzi al cromatore li porto per le 4... Mi faccio un mutuo pro cromatore, nessuno sa se qualche banca me lo concede? LOL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 4, 2007 Share Posted May 4, 2007 veramente complimenti ... ottimo lavoro;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted May 4, 2007 Share Posted May 4, 2007 grande rigorrrrrrrrrrrrr!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted May 7, 2007 Author Share Posted May 7, 2007 Beh, grazie ragazzi! Parlando della pompa ecco qualche foto che indica come vorrei metterla e dove : Nipples, manicotto a T e due connettori a compressione. Primo test : Ci sta, al pelo ma ci sta, però magari cambiando un manicotto con un portagomma... Così è già meglio, ma ripeto, è ancora tutto da valutare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted May 7, 2007 Share Posted May 7, 2007 mmm una T in uscita... come mai? a parte il fatto che con questo tipo di pompe, i wb devono andare tutti in serie... ma poi una T non è il max... la cosa ideale (e giusta) è una bella Y... Una foto più allargata dell'insieme ce l'hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted May 7, 2007 Author Share Posted May 7, 2007 Altra idea : Qui non mi piace molto, ma mi permette di avere la vaschetta in basso e la pompa solo leggermente più in alto, senza contare poi il fattore vicinanza al radiatore ed alla comodità di mettere un rubinetto in zona. Credo metterò qui il tutto, ma con qualche modifica alla vaschetta, tanto per iniziare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted May 7, 2007 Author Share Posted May 7, 2007 Ma prima di questo, devo iniziare a montare l'hardware, per rendermi conto effettivamente degli ingombri e degli spazi, intanto una bella foto del cestello della motherboard : Passando al fronte del fissaggio, ho volutamente evitato di usare le viti standard, userò invece queste : Sono molto più grandi e per mio gusto ci stanno meglio... Ecco il punto che credevo critico, invece anche qui ci sta alla perfezione! Ed ora passiamo all'assemblaggio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted May 7, 2007 Author Share Posted May 7, 2007 Rimettiamo a posto il supporto ventole e radiatore, dato che finalmente mi sono deciso a prendere le ventole "serie" , sono delle Enermax UC-8AEBS che hanno delle caratteristiche molto interessanti : movimento magnetico e non su cuscinetti a sfera, facilità estrema di smontaggio delle pale, regolazione di velocità tramite potenziometro separato dal corpo. Devo ringraziare i ragazzi di O.I. per avermele trovate... Comunque, dopo un po di lavoro ecco il risultato montato in via definitiva : Come potete notare, ho anche messo i solito gommini portaled come rondelle antivibrazioni tra il supporto della ventola ed il radiatore, meglio abbondare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted May 7, 2007 Share Posted May 7, 2007 pirella said: mmm una T in uscita... come mai? a parte il fatto che con questo tipo di pompe, i wb devono andare tutti in serie... ma poi una T non è il max... la cosa ideale (e giusta) è una bella Y... Una foto più allargata dell'insieme ce l'hai? Quoto Pirella: meglio una Y, anche se magari la differenza in pressione è minima, così vai sul sicuro di non sprecare neanche un minimo della potenza della pompa, soprattutto considerando che i radiatori non sono poi così grandi... Considera comunque che sono quantomeno niubbo x quanto riguarda il modding, vado solo un po' a senso! Cmq complimentissimi! Che figata! Mi fai venir voglia di fare qualche lavoretto anche a me, solo che quando devo prendere in mano gli attrezzi mi passa subito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted May 7, 2007 Share Posted May 7, 2007 Feeeermo, Pirella! Mi fai sbagliare! La T è in entrata, non in uscita! Il senso totale non cambia, ma se non sbaglio quella pompa ce l'aveva anche Marco e quando la montammo la montammo al contrario pensando che l'acqua uscisse x forza centrifuga, mentre stranamente succhia dal tubo laterale e sputa da quello centrale! Dimmi se sbaglio, RigoR! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 7, 2007 Share Posted May 7, 2007 Sbagli l'uscita è quella laterale e il ritorno è centrale Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted May 7, 2007 Share Posted May 7, 2007 ce l'ho anche io sta pompa... se cappellavo... mi fustigavo da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 Ups...scusate EDIT: si vocifera che pirella è gay (ihihih!!!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 recycle! La filosofia di Rigor..che genio..sono opere d'arte! Come il dadaismo! Connettori usati come copri-vite! GENIALE! Continua cosi che spari idee a raffica e neanke riesco a starti dietro!:ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 penguin86 said: Ups...scusate EDIT: si vocifera che pirella è gay (ihihih!!!!!) Si vocifera che ci starebbe bene una faccina di questo tipo... :stordita: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 Gran bel lavoro!:clapclap: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 penguin86 said: Ups...scusate EDIT: si vocifera che pirella è gay (ihihih!!!!!) non inquiniamo questo Signor Thread con cose sapute e risapute! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 su su su,...che fra qualche giorno ci sarà una grossissima sorpresa! Vai Mino che sei mitico!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted May 9, 2007 Share Posted May 9, 2007 Le085 said: non inquiniamo questo Signor Thread con cose sapute e risapute! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts