megthebest Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 Ciao Ragazzi, ho appena ordinato sulla baia questo flash: http://www.ebay.it/itm/290532221717?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 intendo usarlo in qualche festa e piccola cerimonia a venire (cresima e battesimo).. 63€ ... speriamo che arrivi e che ne rimanga soddisfatto! mi mandano anche un softbox compreso nel prezzo!! Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Ottimo, cosi ci mostrerai come va! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 Sta marca l'ho sentita di tanto in tanto, ma non ti sò dire nulla, come ben sai ci sono i Metz e ancora più economici Nissin, ma questi non ne ho idea... Un MetZ discreto considera parte dalle 150€ in su... Facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 ce l'ho pure io e mi ci trovo abbastanza bene... il mio non e' compatibile al 100% con la mia 450D infatti lo riesco solo ad usare come flash secondario...devo impostare a mano l'intensità del flash e nn la riconosce da solo con il sensore.. cmq per poki euri va benissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 vediamo come va.. grazie ragazzi..non vi farò mancare degli scatti! Speriamo che in meno di un mese arrivi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 22, 2012 Author Share Posted February 22, 2012 un mese preciso.. è arrivato senza problemi tutto il materiale.. flash 63€ kit pulisci sensor swab dx 3€ telecomando a filo per d7000 MC-DC2 compatibile 5€ anello step down 72-67mm 2,5€ strap in neoprene 2,9€ Fortrunatamente, pur avendo il venditore messo gift e 10€ di valore, non è stato bloccato alla dogana! A casa proverò tutto e vi farò sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 ormai hai uno studio fotografico a casa Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 ormai hai uno studio fotografico a casa Max no..tom.. magari in un futuro lontano!!! Qui montato sulla D7000 ... ottimo bilanciamento secondo la mia opinione.. sicuramente più consono alla d7000 rispetto ad un SB700 o SB900:fiufiu: Scusate per le foto.. fatte con nokia E71.. velocissimo nel ricaricarsi... meno di 2 secondi a piena potenza tra uno scatto e l'altro.. gli ho dato in pasto 4 stilo Sanyo Eneloop 2000mA... dovrebbero durare a lungo!!! magari una breve recensione la farò! Ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 23, 2012 Share Posted February 23, 2012 Come costruzione come ti sembra ? Perché ho avuto fra le mani dei Metz e rispetto ai Nikon, la costruzione é molto diversa, almeno secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 ti dirò.. pensavo peggio.. plastiche buone secondo me, base in metallo e rotazione/inclinazione parabole molto buona al tatto. Solo lo sportellino delle batterie è una mezza ciofega.. Lo zoom motorizzato 24-85 automatico sembra funzionare molto bene.. ta qualche minuto posto qualche scatto a Francy in casa.. per poco + di 60€ non credo di poter desiderare di meglio. spero solo che duri... ah.. nota molto positva.. la ricarica pressochè immediata.. a piena potenza in manuale tra una flashata e l'altra non passa più di 1 secondo (con 4 Eneloop Sanyo) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 23, 2012 Share Posted February 23, 2012 Bisognerebbe vedere l'usura della lampada interna col tempo Ho visto le foto e non sono niente male, di sicuro molto migliore di quello integrato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 spero duri a lungo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 23, 2012 Share Posted February 23, 2012 Ho trovato dal fornitore solo il modello 560 a meno di 100€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 l'avevo adocchiato anche io.. ma anche se più potente, non è TTL e andrebbe usato in manuale.. potrebbe essere utile per chi usa dei trigger e ha bisogno di punti luce ulteriori a comandare ad hoc e piena potenza.. veniva addirittura meno del mio.. per la cronaca io l'ho preso qui.. New YN-560 GN58 Flash Speedlight For NIKON CANON PENTAX | eBay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts