megthebest Posted January 21, 2012 Share Posted January 21, 2012 Oggi, all'ora di pranzo mi trovavo a passare per una meta da molti conosciuta, Le Grotte di Frasassi. A poche centinaia di metri dall'entrata si trova un paesino,San Vittore di Genga che conserva ancora un centro con una delle chiese romaniche meglio tenute della nostra zona. Vi propongo questo HDR , fusione tre scatti 0 , +1.3, -1.3 a mano libera. Purtroppo il sole delle 13:00 non mi aiutato ... ma cmq mi è piaciuta ugualmente! 21mm Iso100 F/9 questo uno degli scatti originali (-1.3 EV) senza correzione prospettica p.s. mi sembra che la fusione dei tre scatti sia affetta da un lieve mosso che photoshop non è riuscito a allineare!!! (a mano libera questo è uno degli svantaggi!!) Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 21, 2012 Share Posted January 21, 2012 No è chiaro che ci metti del tuo (vedi l'altro thread) ma qui secondo me quel sole fittizio ci sta proprio tanto male!! Interessante comunque come esperimento di HDR :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 21, 2012 Author Share Posted January 21, 2012 quella parte alta a sx bruciata era inguardabile... ho dovuto sostituirla con qualcosa di più consono!! dici che ho esagerato con il numero di raggi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 21, 2012 Share Posted January 21, 2012 io non sono un fan dell'HDR ma il tuo risultato mi piace molto! Per il sole in PP ha ragione Leo, in piu' non torna con l'inclinazione delle ombre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 grazie... toglierò qul sole da li!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 si quell'hdr piace molto pure a me...la seonda foto mi sembra un po' morta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 2, 2012 Author Share Posted February 2, 2012 Grazie FabryO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 mai provato lo pseudo HDR? spesso si ottengono ottimi risultati: certo partire da un jpg da 300kb non è il massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 2, 2012 Author Share Posted February 2, 2012 (edited) mai provato lo pseudo HDR? spesso si ottengono ottimi risultati: certo partire da un jpg da 300kb non è il massimo tipo? io per l'hdr ho usato photomatrix o photoshop..ma i risultati sono variabili in base alla pesantezza del trattamento.. certo sui RAW da 20Mb è meglio:briai: Edited February 2, 2012 by megthebest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 photoshop > immagine > regolazioni > viraggio HDR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 2, 2012 Author Share Posted February 2, 2012 Grazie Sing.. provato con il jpg originale... pseudo HDR e qualche regolazione..che ne dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 non è male per essere partito da un singolo jpg non trovi? con i raw è ancora meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts