Redazione di XtremeHardwar Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Il sito Donanimhaber ha rivelato nuove specifiche per la AMD HD 7950. Secondo quanto annunciato precedentemente la HD 7950 basata su chip Tahiti Pro doveva essere dotata di 28 compute units (4 in meno rispetto al modello equipaggiato con GPU Tahiti XT) operanti ad una frequenza di 900 MHz. Le nuove specifiche dichiarano invece una frequenza di 800 MHz, ampliando il gap rispetto alla 7970, operante a 925 MHz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Credo che salga bene : ). Curioso di sapere il prezzo in euro. Speriamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Eh si la 7950 da 1.5GB potrebbe essere un vero best buy per il gaming, magari appena caleranno un po' i prezzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Infatti : ), mi stai facendo pensare che forse con "?qualche?" euro in piu', se propio si vuole il max con due di queste (invece di una singola hd7970) si potrebbero gia ottenere delle prestazioni piu' che sufficenti per i game che ci sono per adesso(ma anche nel recente futuro visto l'andazzo.., credo..). Giustamente dipende lal prezzo, vedremo.. Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 dipende a che risoluzione giochi a 1920x1080 direi che ne basta una Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Si nella maggior parte dei casi di sicuro^^, ma battlefield 3 tutto maxato a 60fps stabili, non li tiene giusto?dicevo per questo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 beh tra 60 fps e 40 fps ci vedi differenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 (edited) No, hai ragione resta giocabilissimo non e' un calo drastico infatti.. da 60 a 30 forse?? gia' si..?(non ricordo..) pero' mi piacerebbe che starebbe a 60fissi.. edit:E' una questione psicologiaca piu' che altro ahahaha... Edited January 20, 2012 by calo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 No, hai ragione resta giocabilissimo non e' un calo drastico infatti.. da 60 a 30 forse?? gia' si..?(non ricordo..) pero' mi piacerebbe che starebbe a 60fissi..edit:E' una questione psicologiaca piu' che altro ahahaha... Mi piacerebbe che stesse, casomai. E cmq oltre i 30fps poche persone notano DAVVERO la differenza, proprio perchè è l'occhio umano ad essere limitato. Vedremo queste 7950 quando usciranno le prime recensioni quanto va meno di una 7970 e come si colloca rispetto alla 580 anche in rapporto al costo d'acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 (edited) Ciao. Si infatti, non ci resta che aspettare in test... : ). edit:scrivo un po' di motivazioni^^=O.T.Che figura:/, eh lo so.. che sono iNgnorante, ma tendo sempre a sbagliare. Credo si tratti di distrazione per le cose che non mi piacciono. In questo caso i verbi, nella lingua italiana sono troppi e soprattutto alcuni vogliono dire piu' omeno la stessa cosa.., so che sbaglio.. ma in informatica si chiama spreco di memoria sono dei dati ridondanti, scherzo... ahhaaa^^ . Pero' cerco di correggergere sto difetto da anni senza risultati.. purtroppo.., speriamo ^^. fine O.T. Si, intorno ai 30 vanno bene anche per la maggioranza, i 25 frames "per me" vanno bene per il cinema... per le situazioni movimentate come per i games.. sui 605040 frames sono piu' fluidi(per me) ed io ci faccio caso( calcoala che dal 95 che gioco al pc poi la playstation la pal e i 25 fps erano "di moda".. e prima non ci facevo caso, forse perche' non avevo mai visto manco i 30 di frames..). Anche perche' oltre a giocare per passione.. faccio(adesso meno) riprese con la telecamere, per hobby e sto li ore a rivedere i frames(millemila volte) e col tempo ho aumentato la mia sensibilita', o almeno ho sta sensanione(saranno pure fattori psicologici, che so..) Comuque devi sapere (se non lo sai) che anche nelle riprese con telecamere "moderne" si usano da un minimo 25 a salilire, dipende da cosa i vuole ottenerefare.. Pero' i cali drastici li percepisco infatti parlavo forse.. da 60 a 30(30 di differenza in un colpo), so pratutto se sono troppo ballerini..30 sono per me meno fluidi.., appunto qualcosa in fluidita' si perde imho.. . Ne ho sentite di cotte e di crude sull'argomento, per cui la cosa resta molto soggettiva secondo il mio parere... . Eh si attendiamo.. : ). Saluti. Edited January 20, 2012 by calo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 21, 2012 Share Posted January 21, 2012 un ottimo best buy come diceva leo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts