Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eee è stato un weekend molto pesante, sono tre giorni di fila che torno alle 5 a casa :)

tra l'altro sto aspettando un pacchetto con i raccordi..

domani però mi metto a lavorare sul case con calma, sperando che arrivino pure i raccordi...

in settimana dovrei prendere anche un 360... mi è arrivata la notifica da at che sono tornate disponibili le staffe .... ma si sono finiti i wb gpu :(

 

mi sa che ordino tutto da ek, qualcuno può dirmi come si è trovato?

Link to comment
Share on other sites

arrivati un pò di raccordi.

oggi pomeriggio faccio i buchi per le staffe che reggono il balancer e mi regolo così per l integrazione.

 

sono anche combattuto.. integro subito oppure aspetto qualche giorno così liquido pure le vga senza che poi devo risvuotare e re integrare?

 

considerando che ho una fretta di giocare a bf3 che a breve monto il dissi stock ahhaahha

Link to comment
Share on other sites

aspetta....

 

a meno che non vuoi montare il tutto e vedere se in qualche giorno d'uso non escono schifezze varie dai rad, così sai che devi pulirli :asd:

 

mmm è proprio quello che pensavo.. non mi va poi di risvuotare.. vediamo un pò...

però bf3 chiama!

 

no no monta tutto e poi rismonti cosi fai un po di pratica e scuola :D:D

 

ahahahha devo fare la gavetta insomma :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

ovvio:asd: sennò ti dico come va a finire BF3 che ci sto giocando proprio in questi giorni per provare la nuova vga..... un gioco da quasi 3 gb di consumo

 

il single player non l ho mai provato :fiufiu:

 

comunque che sfiga mò pure da ek dicono finiti i wubbi gpu! ma che èèèèèèèèèèèè

Link to comment
Share on other sites

mmm prosegue tutto a rilento.. tutto work in progress!!

 

ancora non riesco a fare l ordine da at perchè sono finiti i wubbi gpu e dovrebbero arrivare il 27.. aspettavo pure i raccordi alphacool e li hanno messi in arrivo il 3 marzo...

e inoltre mi mancano dei raccordi, ho penuria di raccordi a 90!

me ne servirebbe ALMENO un altro per poter tenere la pompa come dico io..

 

comunque unica cosa definitiva ho cambiato le ventole al rad (al posto delle apache riverniciate ho messo altre 2 magma, tra l altro hanno il frame diverso molto bello imho) e ho rifissato la griglia con le viti in gomma.

 

i138317_sl385414.jpg

 

i138318_sl385412.jpg

 

poi ho forato il case per mettere un clip per reggere la vascehtta (mamma mia durissimo l obsidian altro che i case plasticone ci ho messo un bel pò a forare!) e ci ho aggiunto una striscetta di nastro biadesivo con supporto in schiuma per tenerla ancora più al sicuro.

tra l'altro sul retro della clip ci sono due fori per inserire dei led, magari viene una cosa carina se si vede l acqua illuminata di rosso.

a proposito una clip basterà?

 

i138314_sl385405.jpg

 

i138316_sl385403.jpg

 

e qui la situazione di come sono riuscito a chiudere il loop.. tra l'altro non so neanche se l ho chiuso bene!

una situazione troppo compromissoria, devo tenere la pompa quasi in orizzontale altrimenti strozza il tubo tra pompa e vaschetta.. con un 90 invece la potrei tenere come voglio (considerate che la vaschetta ha anche i fori sotto)

 

i138315_sl385410.jpg

 

i138324_sl385407.jpg

 

non so se riempire e tenere tutto così "work in progress" (compreso il tubo lunghissimo dal wb al radiatore) fino a che non riesco a ordinare il resto..

vedo se almeno riesco a farmi mandare un 90 da un amico..

 

questa è la situazione sotto, tutto un compromesso fatto per riuscire a chiudere il loop con i raccordi che avevo e per non far strozzare i tubi (non fate caso a quello bianco, per le prove uso sempre un pò di spezzoni che già mi ritrovo!)

 

i138325_sl385421.jpg

 

i138326_sl385419.jpg

 

i138328_sl385416.jpg

 

i138329_sl385422.jpg

 

consigli per acquistare dei raccordi che mi permettano una cosa più pulita???

 

in particolare mi servirebbe tipo un passaparete magari da collegare direttamente al radiatore senza utilizzare spezzoncini di tubo.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto la vaschetta verticale, ottima davvero.

 

Per il resto aggiusta un po' tubi e lunghezze varie. Puoi anche valutare due raccordi passaparete se vuoi fare una cosa più "fine" esteticamente, da mettere tra il piano divisorio dell'Obsidian, invece di far passare i tubi attraverso i fori.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto la vaschetta verticale, ottima davvero.

 

grazie caro, anche a me piace molto la vaschetta, come dimensioni ci siamo e come posizione è ottima sia esteticamente e sia per il riempimento alla fine svuotoe riempio con un beccuccio. per le clip ho cercato di sfruttare i posti dove c'era spazio (cioè che non mi andavano a finire sui passacavi).

 

Per il resto aggiusta un po' tubi e lunghezze varie. Puoi anche valutare due raccordi passaparete se vuoi fare una cosa più "fine" esteticamente, da mettere tra il piano divisorio dell'Obsidian, invece di far passare i tubi attraverso i fori.

 

 

 

carissimo ho aggiunto delle foto al mio post precedente proprio perchè vorrei dei consigli sui passaparete e sia se mi consigli di utilizzare dei raccordi maschio-maschio per poter collegare direttamente rad -> passaparete -> pompa e anche pompa e vascehtta senza utilizzare pezzi di tubo da 1cm.

Link to comment
Share on other sites

Ma la pompa sotto la vachetta non ti ci stà?

 

l idea originaria è quella. purtroppo mi mancano i raccordi!

 

poi vorrei sollevare un pò la pompa mettendoci qualcosa per assorbire un pò le vibrazioni e quindi portare alla stessa altezza mettendo un 90 nel foro di sotto della vaschetta e un 90 sulla pompa, unendolo con un pò di tubo.

 

t138338_sl385432.jpg t138339_sl385431.jpg t138340_sl385429.jpg

t138341_sl385430.jpg t138342_sl385435.jpg

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Se puoi, alza la vaschetta di 3-4 cm, in modo di guadagnare un pò di spazio, e metti la pompa esattamente sotto l'uscita inferiore della vaschetta.

 

ciao carissimo!

mmm non posso alzarla perchè poi mi andrebbe quasi a cozzare con il radiatore rendendo il riempimento molto ostico.

ci avevo pensato ma poi l ho messa a filo con la main proprio per evitare problemi quando metterò il rad.

 

la mia idea era questa, pompa un pò sollevata e connessione "diretta" o comunque cosi.

 

 

i138482_sl385438-1.jpg

 

i138483_sl385436.jpgi138484_sl385437-1.jpg

 

mi servirebbe un raccordo maschi omaschio?

 

904_0.jpg

 

oppure un adattatore a 90 gradi maschio - femmina a cui attaccare un raccordo dritto..

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Per il riempimento semplicemente non riesci a far passare un tubo dal top della vaschetta dietro al case, lo tieni "nascosto" e usi quello per riempire, magari fallo arrivare davanti negli slot 5.25, quando devi riempire, ossia davvero poche volte visto che l'impianto non è che si vuota ogni settimana, lo tiri fuori da li e riempi.

Link to comment
Share on other sites

Per il riempimento semplicemente non riesci a far passare un tubo dal top della vaschetta dietro al case, lo tieni "nascosto" e usi quello per riempire, magari fallo arrivare davanti negli slot 5.25, quando devi riempire, ossia davvero poche volte visto che l'impianto non è che si vuota ogni settimana, lo tiri fuori da li e riempi.

 

ci avevo pensato però il problema sarebbe quasi lo stesso,

adesso dal tappo alle ventole ci sono scarsi 10cm, aggiungendo un rad da 6 ne resterebbero 2 o 3. trovo più comodo fare il gomito li e non aggiungere un tubo sul top della vaschetta (in pochissimo spazio).

per la pompa l idea era quella di mettere un raccordo dritto, ma non si può fare agevolmente perchè il top è un pò ingombrante (il foro è al centro e non ci arriva perfettamente in corrispondenza al foro sul fondo della vaschetta).

per questo volevo usare l altra connessione (non quello sotto la vaschetta ma l altro).

 

altrimenti avrei preso una soluzione top+res tipo quella ek per le laing.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...