MAGNO Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 leggendo le info sul sito NGO son ovenuto a consocenza che come supponevo le due mobo erano uguali. bene. piglio ultimo bios, flasho forzatamente. e ualla!!! la mobo parte. a parte la tensione del ht e quella chipset modificabili cambia nulla. reinstallo sulle mie 7800gt i driver ngo per vedere se mi mantenevano lo sli abilitato ( sono i + performanti ma avevano sto problema). ricapitolando prima del riavvio metto la cpu a 241 di bus sincro al posto di 240 e abbasso due timing secondari. pare stabile, bencho al 3dmerd06 e da 7204 burpo a ben 7395. azzo quasi 200 pt così. direi che il bios qlc ha fatto se qlc ha ancora una vecchia a8n 939 faccia qlc prova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 mi sembra che la premium però avesse delle differenze sul controller sata aggiuntivo ... ma nn ci giurerei... sicuro che tutto continua a funzionare correttamente? poi mi sembra che siano usciti molti + aggiornamenti di bios per la deluxe che per la premium ... e questo mi lascia supporre che le 2 mobo nn dovevano essere uguali..... facci sapere.. ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 allora, sul sata ho montato un raid 0 su due samsung da 200 gb, quindi pare vada tutto ok. quella che dici tu era la a8n-e che aveva differenze di vario tipo. nella deluxe non bisogna toccare nulla. il controller 3114 invece cmq funziona, anche se al momento non lo uso ed è disabilitato. cmq i 200 pt in + qlc vogliono dire. il pc è acceso da due giorni e ieri sera m isono saprato due ore a battlefield 2 con le due 7800 gt occate in sli senza problemi. il sistema è rock solid Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 "a la faccia del bicarbonato di sodio!" (Totò) :AAAAH: è passato del tempo da quando avevo il P133 overcloccato (per sbaglio) a P166... :ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 p100 @ 120.... da allora ho sempre continuato a occare. p300@ 375 bus pci a 42 cel 466@ 583 p2 233 @ 366 duron 800 @1000 amd thunder 1400 @ 1503 1900+ @ 2300+ 2000+ @ 2400 mhz mobile 2500 @ 2600mhz amd 3800+ @ 2410 mhz sincro. + un wr con 9500 pro per categoria di frequenza cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 ciao, ho anchio una a8n sli deluxe mi spieghi come fare e dove reperire il bios in questione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 allora è perfetto.... l'importante è che tutto l'hardware opzionale nn dia problemi... l'upgrade le bios, l'hai fatto con una vecchia versione di afudos che nn fa il check del bios prima di flasharlo? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted April 21, 2007 Author Share Posted April 21, 2007 no, l'ho fatto con awdflash, usando l'opzione /QI quindi usando l'ultimo bios diventa awdflash /QI 1302.bin ovviamente fa fatto da dos, fatevi un floppy avviabile e bootate da li. oppure avviate con un cd di win98. link down ASUS A8N-SLI Bios Mod Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 grazie magno.. vedo degli amici che ce l'hanno e gliela propongo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted April 21, 2007 Author Share Posted April 21, 2007 sappimi dire se anche a loro va + forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 scusate come lo faccio il backup del bios attuale? sapete com'è nn si sa mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 scusate, mi sapete dire come fare il backup del bios attuale? nn si sa mai,... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 SacroAcquarius said: scusate come lo faccio il backup del bios attuale?sapete com'è nn si sa mai nn serve, lo puoi sempre riscaricare dal sito asus ... trovi tutte le versioni uscite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 Ragazzi vi ricordo che questa è la sezione schede video e non scheda madri, per discussioni attinenti alle scheda madri, esiste la sezione apposita. Vi prego di postare in quella sezione la prossima volta EDIT: discussione spostata >Gianni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted April 23, 2007 Author Share Posted April 23, 2007 si eff hai ragione; è che avendo tovato benefici nel ludo, istintivamente l'avevo messa li . thanks. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted May 6, 2007 Share Posted May 6, 2007 mi dite come devo fare a ignorare la scritta The parts number does not match. io arrivo fino li ma nn riesco a forzare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted May 6, 2007 Share Posted May 6, 2007 son riuscito a forzare, con l'opzione /qi ma ora mi dice che la memoria è insufficiente ???????????????????????????????????????????????????????????????????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted May 9, 2007 Author Share Posted May 9, 2007 uhmm strano, la mem insufficiente per eseguire il programma o nel memoria della flash insufficiente., c'è differenza da cosa hai botato per fare partire il fash. cd di window? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted May 10, 2007 Share Posted May 10, 2007 non so dice solo che è insufficiente cmq credo che la memoria di sistema asti son 2GB!!!!!!!!!!!!!!!!! ho bootato da un cd di avvio fatto con nero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted May 11, 2007 Author Share Posted May 11, 2007 La Memoria In Dos è Massimo Di 640k mouse o altro driver la fa calare vistosamente il tutto. cerca di capire cosa ti dice, visto che io usando il cd di win 98 non ho avuto nessun problema. non l'avvio da floppy, quello fotte troppa memoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts