Jump to content

Schermata nera installazione win7

Philo85

Recommended Posts

Salve forum.. :)

vengo subito al dunque.. come dal titolo del topic ho dei problemi durante l'installazione di win7.. dunque avevo installato ubuntu per necessità universitarie e dopo di che si avviava solamente lui e win7 non era più "visto".. dopo un problema alla sk madre che mi ha imposto la sostituzione della stessa, ubuntu partiva ugualmente ma win7 ovviamente ancora no e quindi ho deciso di reinstallarlo.. gli dato da formattare la partizione dove dovrebbe andare e la procedura di installazione termina con successo.. al riavvio però non si carica niente.. il video mostra schermata nera con il trattino che lampeggia.. per prova ho stacco il disco con su ubuntu ma niente.. cosa posso fare!? ho bisogno di avere entrambi gli os.. :muro:

se avete bisogno di altre informazioni in più per capire meglio la situazione cercherò di darvene il più possibile sperando di risolvere sta situazione che comincia a starmi sui nervi.. :confused:

allora:

AMD Athlon64 x2 5600+

4gb di ram 800mhz

1Hd SATA da un 1TB ---> dove andrebbe win7 (anzi c'è già ma non parte)

1hd IDE da 160gb ---> dove è ubuntu

sk madre MSI k9n6pgm2-v2

sk video ATI Radeon 4650..

;)

Edited by Philo85

per agire sul disco di win7 che procedure intendi!? :rolleyes: ero già entrato con una distro live e avevo cancellato dalla partizione "magazzino" alcuni file e una cartella relativa al boot precedente ma non risolvendo niente.. :muro:

comunque dopo altri tentavi non riesco proprio a farlo partire.. 'sto punto sto pensando di virtualizzarlo con Virtualbox.. che dici?!

allora.. stamattina ho fatto fare l'aggiornamento da ubuntu e al riavvio magicamente mi vedeva win7 nel grub.. l'ho fatto partire e niente.. solito schermo nero.. a quel punto sono rientrato in ubuntu, sono andato nella partizione "magazzino" e ho spostato la cartella boot e i due file annessi sulla partizione dove c'era win7, ho riavviato ed ripartito con l'installazione.. però, e c'è un però, stava per finire l'installazione quando mi compare il messaggio: "Windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware" e si riavvia.. ora sono nel bios a cercare la voce che mi hai segnalato per il disco SATA ma non riesco a trovarla.. sono andato su INTEGRATED PERIPHERALS ma non ci sono voci relative a questa modalità per il disco SATA.. come risolvo?! reinstallo win7 di nuovo salvandomi prima la cartella di boot che ho spostato o è una cosa che si risolve da bios?! :cheazz:

EDIT: trovata la risposta.. http://forum-en.msi.com/index.php?topic=136252.0 e ora?!

Edited by Philo85

forse ho risolto.. :)

dipendeva dalla partizione "magazzino".. il setup di win7 me la vedeva come SYSTEM e mi buttava li dentro il boot e al riavvio andava in confusione, penso, proprio perchè aveva il boot da una parte e l'os da un'altra.. ora ho staccato l'hd sata e installato win7 sull'ide.. al momento procede tutto bene.. speriamo bene! :asd: