tom1 Posted January 22, 2012 Author Share Posted January 22, 2012 si bsod,blocchi e perdite di dati dovuti ai problemi detti ad inizio frase Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 io ingenuamente ho preso ocz xkè pensavo che erano i migliori... cmq tu che consigli? quale è il migliore in prestaz, boot, e affidabilità? logicamente da circa 250gb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 crucial! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 prendi un crucial m4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 grazie x i consigli... vedo che riesco fare ma che rottura aprire un RMA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 eh si sempre una rottura :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 (edited) grazie per i consigli.... ora sento cosa mi dicono... comunque non ha prestazioni un pò basse il crucial? Edited January 24, 2012 by Sterbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 io mi ci trovo da dio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 non ne dubito ma non vorrei sentire troppo la differenza di velocità... comunque allora confermate che i sintomi che dicevo proma sono del hard disk? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 25, 2012 Author Share Posted January 25, 2012 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted January 25, 2012 Share Posted January 25, 2012 mannaggia a lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 25, 2012 Author Share Posted January 25, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted February 19, 2012 Share Posted February 19, 2012 Dunque.. ho provato far una prova... Ho aggiornato il bios e spostare l'hard disk su un altra porta sata... boh sembrava tutto a posto... ma proprio poco fa accendendo sono arrivato su windows che aveva risoluzione bassissima... e guardando in gestione da sistema vedo che ho il triangolo giallo su ttt e 4 le gpu... me lo aveva già fatto altre volte quando iniziarono i problemi... in poche parole credo che non ha caricato i driver... perchè basta riavviare e va tutto a posto... Ma mi sono accorto che mi si è modificata l'ora... allora riavvio e vedo che nel bios è errata... Può un hard disk creare problemi simili? ci rinuncio a vedere se si risolve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 19, 2012 Author Share Posted February 19, 2012 no strano , non credo che un allinemanto provochi tutti sti danni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted February 19, 2012 Share Posted February 19, 2012 (edited) No, hai capito male... Sono OT ma ho scritto qui xkè ne avevamo parlato qui l'ultima volta... Rispiego dall'inizio così mi capite... Come ti avevo detto più su tempo fa, da qualche tempo (poco dopo che ho comprato il vertex 3) se uso il sistema operativo sul vertex soffro di blocchi sistema, fake boot ecc... se stacco quello e uso windows installato su un altro hard disk sembra non esserci nessunissimo problema... E dicendovi quei sintomi mi avete detto che è colpa del vertex giusto? Ecco... Però prima di mandarlo in RMA ho provato ad aggiornare il bios e spostarlo su un altra porta sata, Sembrava andare tutto bene ma ad un'accensione ho avuto il problema che non ha caricato i driver della scheda video... Poi ho notato che si era modificata l'ora nel bios... Perciò chiedo a voi... un SSD difettoso può causare tutti sti problemi? Non ho mai detto che l'allineamento ha causato tutto ciò.... Ho detto che l'allineamento lo provavo a fare x vedere se si risolveva la cosa del tempo di caricamento lento... ma i problemi li dava quasi da subito averlo montato (da nuovo)... Perciò ripeto... Un hard disk difettoso può creare tutti sti problemi che ho riscontrato usando il vertex?? Edited February 19, 2012 by Sterbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hopfrog Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Io ho un SSD crucial m4 non ho fatto l'allineamento subito, perchè non ne ero conoscenza, ho installato win sul m4, ho visto che win mi occupa 100 mb e da gestione disco mi dice che è riservato al sistema questi 100 mb. Ora io ho intenzione di usare pure linux percui la mia domanda è la seguente.. qui si parla di allineamente di un solo o.s.? io con gparted formatterò tutto ssd per poi reinstallare win e poi linux, l'allineamento come lo devo eseguire? cioè creo una partizione per win , poi una swap e poi una partizion per linux ed infine dico a gparted di allineare le partizioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 22, 2012 Author Share Posted March 22, 2012 si solo un os Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 m4 montato, allineato, non performato ma oliato ed ingrassato. cosa vi sembra?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
♣ Kino ♣ Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 Una domanda, una cosa ancora non mi e chiara l'allineamento va fatto tramite il SO installato sul SSD in questione oppure va fatto tramite un altro SO montato su un altro HD diverso dall'SSD ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted April 4, 2012 Share Posted April 4, 2012 io l'ho fatto con il s.o. montato su un'altro hd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 5, 2012 Author Share Posted April 5, 2012 @gian ottimi score come vedi il consiglio ha fruttato @kino è preferibile fare l'allineamento senza os e dopo metterlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
♣ Kino ♣ Posted April 5, 2012 Share Posted April 5, 2012 @kino è preferibile fare l'allineamento senza os e dopo metterlo ok, quindi quando arriverà il tempo mi basterà fare l'allineamento dal pc attuale e poi dopo lascio fare tutto a win7 e sono a posto per quanto riguarda l'allineamento? come valore dei settori per win seven va bene 2048? Grazie ancora delle risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 6, 2012 Author Share Posted April 6, 2012 si ad entrambe le domande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico88 Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Una volta fatto l'allineamento l'ssd va formattato quando viene la schermata di installazione di windows 7 (quella delle partizioni) oppure va formattato in ntfs prima di installare il so? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 w7 ti allinea già l'os, se installi senza far niente e dopo verifichi vedi che è allineato l'allineamento serve farlo se per caso vuoi clonare il disco immagino, o per i sys vecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts