Jump to content

Monitor in Standby fino all'avvio di Windows

hagather

Recommended Posts

Come da topic, il mio monitor non vuole saperne di farmi vedere la schermata del post :_: .

Si accende solo quando windows è avviato, fino ad allora resta in standby.

Ho provato ad usare l'uscita DVI anzichè l'hdmi ma niente.

Ho installato gli ultimi driver, niente.

Cosa posso fare?

La scheda video è una gtx580 e il monitor un samsung t240.

l'ali è un xfx pro series 550w.

Grazie per l'aiuto icon_smile.gif

Ciao scusami se non mi sono presentato subito : / , avevo fretta di farmi aiutare ehehe.

Allora la scheda è una VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 795MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB DVI HDM .

Con i cavi ho fatto tutto le prove ed ho anche provato a cambiare schermo.

Se ti può essere utile la scheda madre è Asrock Z68 Pro3.

Che faccio? :P

uhm ...

sulla z68 potresti abilitare il lucid virtu e collegare il monitor alla scheda madre facendolo funzionare in i-mode

ad ogni modo potrebbe essere un'impostazione del bios, riguardante lo switch tra grafica integrata e discreta

tu hai installato il lucid virtu?

beh però giustamente te non puoi accedere al bios così :asd:

quindi prima cosa prova a fare un clear cmos così come sei, poi prova semmai a collegare sulla scheda madre il monitor (che a questo punto dovrebbe funzionare) e accedendo al bios dovresti disabilitare la igp.

Riavviando forse la scheda video dovrebbe funzionare da subito altrimenti puoi abilitare il virtu in i-mode perdendo un paio di fps in gaming

..Anche secondo me potrebbe essere un problema di bios, .. parlo anche infatti di settaggi visto che il problema e' evidente all'avvio:/..

Io non mi espriimo di piu' perche' non conosco la tua scheda, ovvio che c'e' da fare delle prove.. ma probabile che risolvi : )

Ho appena installato Lucid Virtu, collegato il tutto alla scheda integrata della mobo ma niente.

Ho collegato una tastiera ps2 anziche una usb e nel bios sono riuscito ad entrare.. solo che mi da ancora no segnale, a questo punto temo sia un problema di risoluzione? può essere?

P.S non ho ancora provato con un clear cmos, provo?