Napstar93 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 Salve ragazzi, mia madre deve acquistare un Notebook, il suo utilizzo sarà dedicato all'inserimento di ricette ( è un medico ) attraverso un programma specifico, invio e-mail, uso di office, stampante ecc... insomma un pc da ufficio xD. Io sinceramente di portatili non ne capisco molto, ne ho avuto soltanto 1, un hp pavilion dv5 che per adesso utilizza mia madre, ma siccome riscalda troppo e non funziona più il touchpad mia madre vorrebbe cambiarlo. Non so dirvi quanto dobbiamo spendere per il semplice motivo che non conosco i prezzi per un portatile discreto, in ogni caso per le sue esigenze, quindi mi affido a voi. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 di solito si parte dalle 350 € a salire, quindi il budget di quant'è ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted December 28, 2011 Author Share Posted December 28, 2011 Ciao tom ! direi massimo 600€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 io direi che per tua madre vabbene questo Offerta, Vendita Notebook 15.6" Led Asus X54C Intel Core i3-2330M 2.2GHz Ram DDR3 4GB HDD 640GB Windows 7 Pro Gar Ita - XD-X54C-SX072X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted December 28, 2011 Author Share Posted December 28, 2011 direi che potrebbe andare , anche perchè te l'ho detto il suo unico utilizzo sarà quello di usare programmi semplici che non richiedono processori o ram particolari , altra cosa che mi ha chiesto mia madre e di cercare un portatile che riscaldi poco, ma questo credo che non si possa vedere dalle semplici descrizioni giusto? Lei tiene il portatile acceso dalle 5 alle 6 ore, credi che possa avere problemi un portatile simile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 esatto, nessun problema , ovviamente o tiene con la presa o con la batteria se usa entrambi si rovina la batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted December 28, 2011 Author Share Posted December 28, 2011 esatto, nessun problema , ovviamente o tiene con la presa o con la batteria se usa entrambi si rovina la batteria Grazie per il consiglio, quindi lei quando si trova in ambulatorio, dovrebbe usare il notebook senza la batteria per evitare di rovinarla, perfetto . Un altra cosa, questo notebook ha già Windows con licenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 Si, usando il collegamento che ti ha dato tom puoi verificare anche la componentistica. Comunque se a tua mamma dovesse interessare uno schermo maggiore di 15,6 avrei visto questo in offerta : Euronics Acquista Online - ACER - AS7551G-P324G64Mnsk in offerta su Euronics.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 si hanno già la licenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted December 29, 2011 Author Share Posted December 29, 2011 Buongiorno, vorrei ringraziarvi per i consigli, alla fine ho scelto L'asus con i3, ormai è inutile ordinare adesso se ne parla per l'anno prossimo , colgo l'occasione per augurarvi buone feste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 29, 2011 Share Posted December 29, 2011 facci sapere poi come va e auguri anche a te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts