Jump to content

temp a liquido come ad aria?


Sterbo

Recommended Posts

allora... prima risposta veloce....

 

per entrambi... vorrei precisare a tutti coloro che leggono che, nonostante io e questi due signori siamo ... maturi, io non ho cambiato i miei gusti sessuali.

Io non ho ne i tubi rosa tanto meno gioco con le bambole!!!! :2funny:

se passa Tom è finita.

 

Sterbo... la prima cosa che ho notato nel tuo impianto oltre alla colorazione .. è che - conferma o meno - mi sembra che le ventole del radiatore siano al contrario.

mi spiego: spingono l'aria CALDA che sale dalle schede video dal basso verso l'alto a raffreddare il radiatore. inoltre, lateralmente, ha la ventola del case che ruba l'aria proprio - anche se calda - al radiatore.

mio consiglio: girale ... devono tirare l'aria dall'alto al basso, quindi in aspirazione. così raffreddano con aria fresca il radiatore e poi viene espulsa lateralmente (unitamente a quella delle due 590.)

le ventole sono le phobya ( dal colore)?

non capisco dove va il tubo dall'uscita della pompa. edit: flussimetro.

Edited by Gi@n
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 pin.

mi sembra che tu non possa mettere all'interno un radiatore 3x120. non ci sta fisicamente.

nell'attesa (sempre che abbia visto giusto ) che tu giri le ventole credo che, mantenendo questa attuale configurazione (raffreddare solo la cpu) possa bastare il biventola. se ho visto bene anche per la marca delle ventole... beh io metterei delle gentle typhon da 1800 giri. ottima pressione e abbastanza silenziose.

diciamo che cambiare (ripeto sempre con l'attuale configurazione ) il radiatore con uno più spesso ( sempre biventola) spingendo il cavo 8 pin, aumenterebbe di poco le performance e non saprei se il gioco vale la candela.

se invece devi liquidare le due vga... devi aggiungere un radiatore 360 all'esterno.

dopo aver letto la tua risposta in merito vediamo come suggerirti per lo spurgo dell'impianto.

Link to comment
Share on other sites

allora... prima risposta veloce....

 

per entrambi... vorrei precisare a tutti coloro che leggono che, nonostante io e questi due signori siamo ... maturi, io non ho cambiato i miei gusti sessuali.

Io non ho ne i tubi rosa tanto meno gioco con le bambole!!!! :2funny:

se passa Tom è finita.

 

Sterbo... la prima cosa che ho notato nel tuo impianto oltre alla colorazione .. è che - conferma o meno - mi sembra che le ventole del radiatore siano al contrario.

mi spiego: spingono l'aria CALDA che sale dalle schede video dal basso verso l'alto a raffreddare il radiatore. inoltre, lateralmente, ha la ventola del case che ruba l'aria proprio - anche se calda - al radiatore.

mio consiglio: girale ... devono tirare l'aria dall'alto al basso, quindi in aspirazione. così raffreddano con aria fresca il radiatore e poi viene espulsa lateralmente (unitamente a quella delle due 590.)

le ventole sono le phobya ( dal colore)?

non capisco dove va il tubo dall'uscita della pompa. edit: flussimetro.

"maialuccio" mi hai scoperto:2funny::2funny:

 

 

 

 

Gi@n, scherzo nè! O0

Link to comment
Share on other sites

dopo vo rispondo meglio ora dono di corsa.. cmq si uff il mio liquido doveva essere rosso uff... infatti a gennaio lo cambio di già... non so come mai è saltato fuori sto colore... il liquido era questo:

Phobya SuperZero UV RED 1000ml - Ybris Cooling

 

ed è diverso da quello che si vede nei miei tubi... comunque tranquilli mi piacciono le femminucce...

:clapclap:

 

Gs68 io non so le tue ma le mie in quad e in bf3 stanno sui 70gradi e ho modificato la curva delle ventole x essere verso il 90%

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

Per quel che riguarda le GTX590 io lascio le ventole in default e stò sui 70 gradi anche io. Ho già verificato questa situazione ma posso ricontrollare appena possibile.

Durante le mie sessioni in Battlefield3 le ventole delle GTX non le sento.....diciamo un minimo di "rumore" che poi è un leggerissimo soffio.........ffffffffffffffffffffffff:asd:

Link to comment
Share on other sites

Per quel che riguarda le GTX590 io lascio le ventole in default e stò sui 70 gradi anche io. Ho già verificato questa situazione ma posso ricontrollare appena possibile.

Durante le mie sessioni in Battlefield3 le ventole delle GTX non le sento.....diciamo un minimo di "rumore" che poi è un leggerissimo soffio.........ffffffffffffffffffffffff:asd:

beh dipende quanto rumore ti fanno le altre... XD cmq calcola che le mie sono overcloccate e hanno un voltaggio leggermente più alto... :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

allora... prima risposta veloce....

 

per entrambi... vorrei precisare a tutti coloro che leggono che, nonostante io e questi due signori siamo ... maturi, io non ho cambiato i miei gusti sessuali.

Io non ho ne i tubi rosa tanto meno gioco con le bambole!!!! :2funny:

se passa Tom è finita.

 

Sterbo... la prima cosa che ho notato nel tuo impianto oltre alla colorazione .. è che - conferma o meno - mi sembra che le ventole del radiatore siano al contrario.

mi spiego: spingono l'aria CALDA che sale dalle schede video dal basso verso l'alto a raffreddare il radiatore. inoltre, lateralmente, ha la ventola del case che ruba l'aria proprio - anche se calda - al radiatore.

mio consiglio: girale ... devono tirare l'aria dall'alto al basso, quindi in aspirazione. così raffreddano con aria fresca il radiatore e poi viene espulsa lateralmente (unitamente a quella delle due 590.)

le ventole sono le phobya ( dal colore)?

non capisco dove va il tubo dall'uscita della pompa. edit: flussimetro.

Dunque la ventola laterale spinge aria da fuori a dentro... sulle schede... ho provato il contrario ma se ricordo bene le schede si scaldavano di più... per le ventole del radiatore hai ragione.... spingono l'aria verso l'alto cioè contro il radiatore... credovo fosse giusto così.... cioè se le giro non mandano aria al radiatore, la tolgono... vantaggi?

che buttano fiori c'è solo la posteriore da 120mm...

le ventole mi sa che sono le phobya shark se nn sbaglio....

 

P.S oggi il pc non oleva saperne di partire a freddo... l'ho acceso, dopo pochi sec si è spento e riacceso... poi nella schermata di boot di windows si è bloccato... spento e riacceso e ha fatto la stessa cosa... (era overcloccato a 4.6)

ho rimesso ttt in default e è partito... ora ho rimesso cime prime ed è ttt ok... idee?

Link to comment
Share on other sites

Dunque la ventola laterale spinge aria da fuori a dentro... sulle schede... ho provato il contrario ma se ricordo bene le schede si scaldavano di più... per le ventole del radiatore hai ragione.... spingono l'aria verso l'alto cioè contro il radiatore... credovo fosse giusto così.... cioè se le giro non mandano aria al radiatore, la tolgono... vantaggi?

che buttano fiori c'è solo la posteriore da 120mm...

le ventole mi sa che sono le phobya shark se nn sbaglio....

 

P.S oggi il pc non oleva saperne di partire a freddo... l'ho acceso, dopo pochi sec si è spento e riacceso... poi nella schermata di boot di windows si è bloccato... spento e riacceso e ha fatto la stessa cosa... (era overcloccato a 4.6)

ho rimesso ttt in default e è partito... ora ho rimesso cime prime ed è ttt ok... idee?

 

prima di tutto una domanda: hai altre ventole nel case??

aspettando una risposta.... le ventole come le ho messe io sul radiatore ( e come ti ho consigliato di fare ) aspirano l'aria fresca e la fanno passare - proprio aspirandola - attraverso le alette del radiatore.

quello che vorrei farti capire ... che tu puoi buttare aria dentro ma... da qualche parte devi farla uscire. se la fai ristagnare ... ottieni l'effetto contrario. devi creare un flusso.

ci sta che le schede riscaldino ma se non fai uscire l'aria calda scaldano di più.

per il tuo problema hardware.. magari.. per non incasinare questo .. apri un thread nella sezione overclock indicando i voltaggi e le impostazioni che usi e vedrai che otterrai spiegazioni anche li.

Link to comment
Share on other sites

vuoi temperature piu basse?cambia il wb cpu..avevo un black sun pure io..cambiato di corsa ..ora ho l ek supreme hf..sono sceso di 10°c..mi spiace per il made in italy ma è la pura verita..

le temperature che hai sono eccessive..io,a 5.2 ghz con 1.50v sotto bench,avevo un picco massimo di 66°c..a 4.6ghz(dayli use) con linx il core piu caldo ha 56°c..(pero uso un 360 solo per la cpu)..

guarda le review e i confronti nel webO0

Link to comment
Share on other sites

vuoi temperature piu basse?cambia il wb cpu..avevo un black sun pure io..cambiato di corsa ..ora ho l ek supreme hf..sono sceso di 10°c..mi spiace per il made in italy ma è la pura verita..

le temperature che hai sono eccessive..io,a 5.2 ghz con 1.50v sotto bench,avevo un picco massimo di 66°c..a 4.6ghz(dayli use) con linx il core piu caldo ha 56°c..(pero uso un 360 solo per la cpu)..

guarda le review e i confronti nel webO0

Solo cambiando quello sei sceso? io cmq calcola che ho uno radiatore interno SLIM e da 240mm...

Link to comment
Share on other sites

basta che controlli la temp del liquido dell impianto..se ti resta stabile 2/3°c sopra la temp ambiente,non dipende dal radiatore..se ti sale di 10°c sotto stress test il radiatore non è sufficente(possono essere anche le ventole che spostano poca aria..e comunque posizionando il radiatore fuori dal case guadagneresti almeno 3°c)..

per il wb cpu sono sicuro di quello che dico perche io andavo di waterchiller:)temperatura programmata stabile e fissa..non con un radiatore comune..

col black sun ci raffreddavo un i7 980x a 4.3 ghz..il risultato l ho ottenuto col semplice cambio di wb..quindi come puoi comprendere la comparazione è esatta..

evita di usare liquido con coloranti!!! avrai delle scorie e incrosta il waterblock(i micro canali)con ulteriore perdita di prestazione..usa della semplice acqua bidistillata e l anti alghe(ne basta una goccia per litro)spendi meno e hai l impianto sempre pulito..

Link to comment
Share on other sites

basta che controlli la temp del liquido dell impianto..se ti resta stabile 2/3°c sopra la temp ambiente,non dipende dal radiatore..se ti sale di 10°c sotto stress test il radiatore non è sufficente(possono essere anche le ventole che spostano poca aria..e comunque posizionando il radiatore fuori dal case guadagneresti almeno 3°c)..

per il wb cpu sono sicuro di quello che dico perche io andavo di waterchiller:)temperatura programmata stabile e fissa..non con un radiatore comune..

col black sun ci raffreddavo un i7 980x a 4.3 ghz..il risultato l ho ottenuto col semplice cambio di wb..quindi come puoi comprendere la comparazione è esatta..

evita di usare liquido con coloranti!!! avrai delle scorie e incrosta il waterblock(i micro canali)con ulteriore perdita di prestazione..usa della semplice acqua bidistillata e l anti alghe(ne basta una goccia per litro)spendi meno e hai l impianto sempre pulito..

Infatti svuoto tra un mesetto e faccio come hai detto te anche xkè il colore che volevo era diverso dal risultato... :-( cmq un pò le ventole hanno colpa xkè spingono aria verso l'alto cioè fuori dal case... e per la temp del liquido se non sbaglio sotto stress raggiunge i 30gradi o più e in casa ho 20gradi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dunque... in casa ho circa 20-25 gradi nella stanza e la temp del liquido sta a 30-31... solamente stando acceso... la cpu sta a 36-38gradi... sempre in idle... con wprime tocco 65gradi nel core più caldo... :-(

 

cmq cercavo il wb ek supreme hf nei venditori italiani ma non lo trovo... consigli?

Link to comment
Share on other sites

controlla meglio sterbo..sono presenti e disponibili ovunque..ybris ,aquatuning,drako..

ps..da drako costa meno..

per le temperature del liquido,sei troppo alto..se hai 30°c ora col sistema fermo..pensa tra qualche mese che viene il caldo..vai a 40°c in idle..non sta dissipando bene..anche perche stai usando un radiatore slim e chissa che ventole..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

no pure quest'estate la temp era quella... magari qualche grado in più... cmq devo ancora girare le ventole... xkè ora le ho che buttano da dentro a fuori... cioè dal basso verso l'alto e mi hanno detto di girarle...

 

comunque grazie da drako non ci avevo guardato... ma posso usare lo stesso backplate o devo cambiare pure quello? xkè non ho voglia di smontarlo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ottimo... per andare un sec OT sembrava che il mio vertex 3 mi causava problemi di fakeboot ecc... ma sembra che il colpevole non sia lui ma una porta serial-ata della scheda madre... possibile?! Ora ho provato a cambiare il cavo e vediamo se x qualche motivo poteva essere lui... se no mi sa che mi tocca un rma della scheda madre... perciò.... posso pure mettere il suo backplate... uffff

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...