Jump to content

PC per grafica e gioco

ultimo

Recommended Posts

• Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un'alternativa è il Dell U2412M (forse già menzionato). Stesso prezzo (click) ma è un 24" 1920x1200 16:10.

Trovi la recensione sullo stesso sito e se vai nel thread dedicato nella sezione monitor, ne potrai leggere altre.

Nel game avresti una porzione di gioco ai lati un poco maggiore con il 16:9, ma con il Dell hai più spazio lavorativo (120 pixel in più sulla verticale) ed ha comunque 1" in più.

I due non si discostano molto nei game; gli unici più rapidi sono alcuni TN e quelli a 120 Hz. Fare grafica con questi monitor non mi sembra proprio una buona idea.

ciao

Hai ragione, devo vedere se sacrificare il lavoro grafico di mia moglie :asd: a mio favore :2funny:

Credo che alla fine deciderò per l'Asus PA238Q , leggendo quella recensione mi sono quasi convinto che non è poi così malaccio nel game...continuerò a pensarci su.

tranquillo man mano imparerai

Grazie per la fiducia :).....speriamo

Comunque adesso il dubbio è sulla VGA.

Se a gennaio-febbraio escono le nuove schede NVIDIA adesso cosa prendo?

Su una macchina del genere acquistare ora una scheda vecchia sarebbe un peccato ed aspettare l'uscita delle nuove vorrebbe dire rinunciare ad averla subito....

Forse potrei prendere una 560 e poi sostituirla fra 2 mesi, anche se dal punto di vista economico non sarebbe il massimo...... :muro:

al momento prenderei una gtx 550 o 6670 radeon giusto per arrangiare, poi il top appena escono

Quindi volendo restare su NVIDIA una 550...certo che mi sento stretto, ma d'altronde una 560 costa oltre 200€ e rivenderla dopo un paio di mesi sarebbe antieconomico :cheazz:

Forse converrebbe una AMD anche più performante, sui 150 € ci uscirebbe anche una 6870

Altro dubbio, accidenti :muro:

Aggiornamento ad oggi.

Dell'i7 3930K su E-Key non se ne parla dovrei prenderlo su apmshop dove mi pare sia ancora disponibile ed al prezzo inferiore rispetto ad altri.

Nel frattempo E-key non ha più la scheda madre Asus Rampage IV Extreme :muro: e quindi quella mi pare sia al miglior prezzo su ProKoo :cheazz:

Il resto su E-Key...morale tre fornitori diversi con relative tre spese aggiuntive x la spedizione :muro:

Per la VGA ho deciso di non aspettare le nuove Nvidia, troppo vaghi i tempi di uscita, e quindi scelgo uno SLi di 570, da sostituire fra un anno.

Volevo la Gigabyte GeForce GTX 570 Overcloccata, ma non c'è più su E-Key :muro: e quindi propendo per quella "normale".

Rimane la scelta del monitor......

Come prima scelta sarei per l'Asus PA238Q anche se, sacrificando il lavoro grafico di mia moglie :perfido:, vorrei trovare un monitor più "gaming" e per visione film che grafico :asd:

Consigli?

Grazie

Scelta fatta ed ordine partito :clapclap:

Alcune variazioni sono state necessarie per la disponibilità dei pezzi a magazzino, non volevo aspettare l'anno nuovo e spero fra Natale e Capodanno di avere tutto in casa O0

Ricapitolando il mio nuovo PC sarà questo:

• Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX
  • Scheda Madre Asus Rampage IV Extreme
  • CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box
  • Alimentatore PC Modulare Enermax MaxRevo EMR1350EWT 1350W 88PLUS
  • RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q2-32GBZH 2133MHz 32GB (8x4GB) CL 9-11-10-28-2N 1.65V
  • SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
  • HD Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
  • Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Retail
  • VGA SLI di n°2 Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort
  • PHANTEKS PH-TC14PE CPU-Cooler - red
  • Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" - black
  • Monitor Lcd IPS 23" Asus PA238Q FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI DisplayPort Nero

:coolsmiley:

Non pensare di cavartela così facilmente :D

Quando avrai il tutto, apri un thread nella sezione Galleria PC Utenti O0

ciao

:asd:

Incompetente e nabbo si :uglystupid2:!....... ma l'apertura di un thread era scontata :2funny:

Appena assemblato poi mi serviranno tanti consigli nella sezione overclock O0:fiufiu:

ottimo aggiorna il tuo thread del pc

Oggi pomeriggio hanno spedito il Lamptron FC Touch Fan Controller ed il Phanteks PH-TC14PE, arrivo previsto fra martedì e mercoledì, mentre martedì mattina ho tutto il resto O0

O.T

Tom ho scoperto dove abiti (????) usando il traduttore online :asd:

Incredibile! :AAAAH:

Questa mattina è arrivata la spedizione da DraKo.it partita ieri pomeriggio alle 17.00 :clapclap: nonostante sia la Vigilia di Natale O0

E così ho anche il Phantek ed il Lamptron oltre a altre piccole cosine da modding :perfido:

Martedì ritiro di persona da E-Key il procio, il case, il monitor, le ram, le Vga ecc.ecc.ecc. e si inizia l'assemblaggio :clapclap:

Devo trovare un tutor qui a Pescara per montare tutto, non vorrei bruciare qualcosa subito, subito :uglystupid2::2funny: