Andrea74 Posted April 11, 2012 Share Posted April 11, 2012 Vedremo come si evolve la situazione ivy...Tu come ti trovi con la msi big bang? Tra qualche giorno ti rispondo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 11, 2012 Author Share Posted April 11, 2012 Tra qualche giorno ti rispondo.. Io come tutti qui aspettiamo il tuo nuovo topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 risponderà molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 12, 2012 Author Share Posted April 12, 2012 Ragazzi, una domanda, ho preso un XSPC RS 360 usato. L'interno l'ho pulito con 2 passaggi di aceto di vino bianco e poi acqua distillata. Al limite posso fare un passaggio di acido muriatico e poi di nuovo acqua distillata se necessario. L'esterno è un pò sporco, con cosa posso pulirlo? Inoltre ha qualche aletta piegata, posso provare a raddrizzarle o faccio danno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 raddrizza tranquillamente ma non piegare le alette all'opposto di come sono. per l'esterno mettilo sotto l'acqua corrente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 per togliere l'acqua dalle lamelle dopo la pulizia esterna usa un compressore altrimenti restano i segni delle goccie per via del calcare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 12, 2012 Author Share Posted April 12, 2012 per togliere l'acqua dalle lamelle dopo la pulizia esterna usa un compressore altrimenti restano i segni delle goccie per via del calcare. Visto che è molto sporco, io vorrei pulirlo con acqua e sapone, poi potrei sciacquarlo con acqua distillata per evitare la formazione del calcare, che ne pensi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 puoi pulirlo come vuoi.... non c'e problema l'importante è dentro se vuoi fare una cosa ben fatta vuotaci dentro 2/3 di acqua e 1/3 di aceto e lo lasci li tutta la notte. il giorno dopo lo svuoti e sciacqui con acqua e aceto cosi ci ho tolto anche calcare spesso 5mm.... nemmeno gli anticalcare industriali sono come l'aceto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 ormai è la prassi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 se proprio vuoi ho delle taniche da 15l di anticalcare professionale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 13, 2012 Author Share Posted April 13, 2012 se proprio vuoi ho delle taniche da 15l di anticalcare professionale Naaaahhh ho fatto l'ultima passata con aceto e poi di nuovo acqua distillata, è venuto benone. Ho montato l'XSPC RS360 stamane, vediamo come si comporta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 e bravo giulio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 Giu vendilo a me l'xspc cosi monto i rad uguali LOL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 lasciatelo godere un pochino avvoltoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 Fotazze?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 13, 2012 Author Share Posted April 13, 2012 L'ho finito di montare oggi pomeriggio ed il pc non bootava... mi è preso un colpo, mi rimaneva acceso il led cpu e ram ho fatt tipo: Ho provato un clear cmos, tolto la batteria, niente da fare... Poi ho tolto le ram, rimesse ed è partito tutto... Meno male, porca mignotta. Una cosa, io prima avevo il wb con inlet ed outlet al contrario, oggi infatti l'ho rovesciato, possibile che con questo accorgimento e con l'RS360 ho guadagnato 5° sulla cpu sotto linx? Da 55° a 50°... :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 se hai l'hf supreme si! io avevo lo stesso problema anche ombra e maranga credo che hanno riscontrato la stessa cosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 n00b pr00f Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 se hai l'hf supreme si! io avevo lo stesso problema anche ombra e maranga credo che hanno riscontrato la stessa cosa... Ma dici che non ripartiva il pc? Cmq io ho il supreme lt... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 Ecco qua, sotto linX a 4,1Ghz, 1,45v full calibration. Sotto sforzo arriva a 1.50v. Che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 come temp direi che andiamo molto bene, credo che se alzi ancora dovresti prendere solo 2-3 gradi in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 come temp direi che andiamo molto bene, credo che se alzi ancora dovresti prendere solo 2-3 gradi in più Provato a 4.2 ma è instabile e non mi va di dare più v... Ora devo lavorare un pò con le ram e cercare dei timing belli stretti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 vedo che già sei con timing leggermenti stretti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Beh è buona questa cpu.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 (edited) vedo che già sei con timing leggermenti stretti Nello screen sto a 1734 9-9-9-27 Uno schifo. Queste ram sono certifcate (piattaforma P55) a 2133 7-10-10-28 1,65v Credo di poter abbassare un pelo i timings Si Nick, devi dire che ne ho visti pochi di 1090t salire così bene (Grazie Liberato, bella cpu m'hai dato...) Edited April 14, 2012 by Opmet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts