Opmet Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 Ecco uno screen di linx a 4600 e 1,32v. Mi sembra tutto nella norma... 71° di max sono troppi? Quanto posso arrivare al massimo? 75°? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 Sto testando a fondo le ram, un primo risultato: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 le temperature vedile con coretemp però mi sembrano un pò altine (però vabbè io ho fatto i test in autunno-inverno, oggi da te faceva caldo??) secondo me puoi limare ancora un pò di vcore;) le ram se le testi però metti memory su all Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 le temperature vedile con coretemp però mi sembrano un pò altine (però vabbè io ho fatto i test in autunno-inverno, oggi da te faceva caldo??) secondo me puoi limare ancora un pò di vcore;) le ram se le testi però metti memory su all Calcola che con il banchetto come rad ho solo l'XSPC RS360 per cpu e gpu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 mmm si anche questo è vero.. non mi ricordavo della vga! però io quando feci i test avevo solo il 240 la pompa dcp 2.2 con top res 2.2 (per la sola cpu) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 mmm si anche questo è vero.. non mi ricordavo della vga!però io quando feci i test avevo solo il 240 la pompa dcp 2.2 con top res 2.2 (per la sola cpu) Un 240 non slim per un 2600k va benone... La maggior parte delle persone considerano i 360 slim come dei buoni 240 normali. Quindi per tenermi la cpu a 4600 e una vga, non posso lamentarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 poi per i vrm come hai risolto se hai risolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 Sono sempre estremamente caldi. Credo che sistemerò una ventola in maniera un po' artigianale Oggi dovrebbe arrivare l'ultimo pacco da Ybris Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 vediamo come la sistemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 È una sistemazione molto rustica, ma credo abbastanza efficace... Vedremo come verrà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 basta veramente poco per raffreddare efficacemente i vrm, io ci ho messo la ventolina da 80 e stanno sui 55-60 raramente oltre. senza niente arrivano a 80 e oltre (temperatura comunque non eccessiva) . ho chiesto per curiosità a dei ragazzi che hanno la gtx 560ti hawk (che ha i sensori di temp anche per ram e vrm) e loro con scheda ad aria hanno in full i vrm sui 65-70 gradi... se ti avanza una sonda vedi a quanto arrivano e di conseguenza vedi se ne vale la pena o no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 basta veramente poco per raffreddare efficacemente i vrm, io ci ho messo la ventolina da 80 e stanno sui 55-60 raramente oltre. senza niente arrivano a 80 e oltre (temperatura comunque non eccessiva) .ho chiesto per curiosità a dei ragazzi che hanno la gtx 560ti hawk (che ha i sensori di temp anche per ram e vrm) e loro con scheda ad aria hanno in full i vrm sui 65-70 gradi... se ti avanza una sonda vedi a quanto arrivano e di conseguenza vedi se ne vale la pena o no. Purtroppo non ho sonde di calore :( Però al tatto mi sembrano parecchio caldi sia i vrm che le ram... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 Ultimo ordine arrivato da Ybris... Qualche fotina: Appena starò meglio con il ginocchio si passerà alla verniciatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 ma non dovevi prenderli neri i tubi?? la vaschetta è bellissima!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 Alla fine non ho resistito e l'ho presi bianchi... 80 euri de vaschetta porca miseria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 alla fine non ho resistito e l'ho presi bianchi... 80 euri de vaschetta porca miseria... quantooooooooooooooooooooo?!?!?!? Omg! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 di sondine comunque ne dovrei avere qualcuna in più io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 LOL 80 euro giulio ma per la pompa basta quel poco di strato isolante che ci hai messo tu sotto per non farla vibrare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Alla fine non ho resistito e l'ho presi bianchi... 80 euri de vaschetta porca miseria... si ma spesi bene:smitten: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 si ma spesi bene:smitten: giustoO0 ora vogliamo vedere un dual pump:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 lo volete svenare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 si:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 poretto , già si svena in ospedale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 Si... 80€... La XSPC veniva 60€ ma non si sa quando tornava disponibile, la koolance viene 140€... Alternative per una vaschetta che integri una D5 era solo la alphacool che in futuro mi permetterà di montare due pompe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 di sondine comunque ne dovrei avere qualcuna in più io Ora vedo se riesco a riciclarne una dal vecchio pc di un amico... LOL 80 euro giulio ma per la pompa basta quel poco di strato isolante che ci hai messo tu sotto per non farla vibrare? Compralo un foglio nuovo di neoprene in ferramenta, quello è vecchiotto e tutto malandato si ma spesi bene:smitten: Speriamo... giustoO0 ora vogliamo vedere un dual pump:perfido: La madonnina... per un impianto come il mio un dual pump son soldi buttati >_> Ma la vaschetta la devo lavare prima di usarla? Non ho mai avuto roba nuova... :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts