principino1984 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 Ciao ragazzi, visto che sto impazzendo... qual'è la migliore pompa attualmente sul mercato per un impianto con wb su CPU e GPU e singolo rad triventola? Girando ho trovato queste pompe: Alphacool VPP655 Swiftech MCP655 12 VDC Pump SANSO PHD 054 Secondo voi qual'è la migliore ... o se ce ne sono altre ditemi pure, son tutt'orecchie Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 alphacool prezzo/prestazioni sanso prestazioni/ma rumore sostenuto swiftech prezzo/qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 7, 2011 Author Share Posted December 7, 2011 altrimenti vedo che c'è anche questa: Aquacomputer Aquastream XT USB 12V Pump- Ultra Version Ma mi sembra un po' grandina o mi sbaglio? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 no la aquastream come portata è davvero bassina rispetto alle altre, guardati la review nel nostro portale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 quoto leo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 7, 2011 Author Share Posted December 7, 2011 ahhhh... ora la swiftech MCP655 si chiama Laing D5-Vario: http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p3040_Laing-D5-Pump-12V-D5-Vario-1-2-tubing-connector--Swiftech-MCP655-.html ma maremma cane.. possibile che cambiano marca e nome ste pompe! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 certo per confondere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 poi gira e rigira sono sempre le stesse... Marco comunque se hai gia una Laing e un Swiftech per sei a posto cosi e non cercherei null'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 ahhhh... ora la swiftech MCP655 si chiama Laing D5-Vario: Aquatuning - Der Wasserkhlung Vollsortimenter - Laing D5-Pumpe 12V D5-Vario 1/2 Schlauchanschluss (Swiftech MCP655) Laing D5-Pumpe 12V D5-Vario 1/2 Schlauchanschluss (Swiftech MCP655) 49096 ma maremma cane.. possibile che cambiano marca e nome ste pompe! tutte le marche che puoi trovare sono solo dei brand, la pompa con più portata e prevalenza, e oltretutto regolabile nel regime di rotazione è la laing D5, laing costruisce e poi gli altri ci mettono i marchi (i vari alphacool 655 etc) io ne ho due in serie su top ek e strappano anche i tubi:asd:, ho dovuto calare i regimi altrimenti il raccordo in uscita dalle pompe faceva acqua addirittura dall'o-ring:AAAAH:...Un sistema che a me piace molto è questo: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - Single Edition Alphacool VPP655 - single edition 49092 da assemblare su questo carterino Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF D5 TOP - Black Acetal G1/4 - (VPP655/TPP644/MCP650) Phobya D5 HF TOP - Black Acetal G1/4 - (VPP655/TPP644/MCP650) 52164 oppure questo Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Koolance Laing D5 Aufsatz (PMP450-S) Koolance Laing D5 Aufsatz (PMP450-S) 52145 è una pompa della madonnaO0....montala su neoprene altrimenti la risonanza ti spacca le balle dopo poco:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 7, 2011 Author Share Posted December 7, 2011 poi gira e rigira sono sempre le stesse...Marco comunque se hai gia una Laing e un Swiftech per sei a posto cosi e non cercherei null'altro Il fatto è che le trovo più rumorose della mcp655 che ha penguin nel suo pc. tutte le marche che puoi trovare sono solo dei brand, la pompa con più portata e prevalenza, e oltretutto regolabile nel regime di rotazione è la laing D5, laing costruisce e poi gli altri ci mettono i marchi (i vari alphacool 655 etc) io ne ho due in serie su top ek e strappano anche i tubi:asd:, ho dovuto calare i regimi altrimenti il raccordo in uscita dalle pompe faceva acqua addirittura dall'o-ring:AAAAH:...Un sistema che a me piace molto è questo: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - Single Edition Alphacool VPP655 - single edition 49092 da assemblare su questo carterino Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool HF D5 TOP - Black Acetal G1/4 - (VPP655/TPP644/MCP650) Phobya D5 HF TOP - Black Acetal G1/4 - (VPP655/TPP644/MCP650) 52164 oppure questo Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Koolance Laing D5 Aufsatz (PMP450-S) Koolance Laing D5 Aufsatz (PMP450-S) 52145 è una pompa della madonnaO0....montala su neoprene altrimenti la risonanza ti spacca le balle dopo poco:) ok..quella sarebbe la versione rimarchiata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 che cambia? son tutte rimarchiate.. le farà un'azienda cinese probabilmente... tipo gli alimentatori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 7, 2011 Author Share Posted December 7, 2011 si..in effetti hai ragione. Molto probabilmente al prossimo ordine mi prendo quella. Tra l'altro ho notato che c'è anche la vaschetta XSPC con l'alloggio per questa pompa, sarebbe perfetto per me! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 Vaschetta Xspc + motore e sei a posto, oltretutto le XSPC sono montate su silent block in gomma e trasmettono poche vibrazioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 tieniti le tue e mettile in serie. hai il problema risolto in casa! magari abbinaci un bel rehorbus tipo lamptron fc5 rev 2 (mi raccomando la rev 2, la prima non si leggeva na mazza sul display) che ti permette di regolare gli rpm delle 2 pompe e hai potenza a sufficienza e silenziosità. abbinaci una bella vaschetta xspc per 2 laing (o swifteck,sono identiche tanto) e sei ok!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 7, 2011 Author Share Posted December 7, 2011 attualmente ho già una vaschetta XSPC per due laing ...ma non è possibile metterle in serie con questa vaschetta. Ho il lamptron touch come reobus e non ho più spazio per nient'altro. Sinceramente non saprei proprio come fare per metterle in serie perchè la vaschetta che ho ha due alloggi per le laing, due ingressi separati e due uscite separate. Ogni ingresso manda l'acqua sopra la laing che la prende e la sputa fuori. Per quello che dici tu avrei bisogno di quel top che unisce in serie le due pompe, ma a sti punti non saprei come integrarlo come piace a me...e quindi la mcp655 sarebbe più conveniente? Dici di no? più che altro poi la cosa che non amo tanto di queste pompe che ho è che non sono proprio silenziosissime. marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 mah, quelle che avevo io le regolavo a 3800 rpm l'una e lo erano. probabilmente una partita nata male la tua, ma non sei il primo che mi dice che fan rumore marco! si allora ti ci vuole il top in plexy! la mcp655 è una buona pompa;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted December 8, 2011 Share Posted December 8, 2011 io ho l alphaccol vpp655(la stessa che ti hanno consigliato nei precedenti post) Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - G1/4 IG inkl. Aufsatz Alphacool VPP655 - G1/4 IG complete with D5 HF Top 49091 ...sinceramente non la sento..confermo ottima pompa!!!o anche la sanso..quella la sento..ma proprio leggermente ...tutto sta su come le si monta..:)vanno montate sulle spugnette.. Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Shoggy Sandwich Bausatz zur Pumpenentkopplung - das Original Shoggy Sandwich construction kit for pump decoupling - the originale 52112 se la monti qui soppra vedrai che non la senti neanche..altrimenti fai come me che ho usato un pezzo di neopreme .. quello che sento e la rotellina del flussimetro della vaschetta ek:muro:accidenti a lei.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 8, 2011 Share Posted December 8, 2011 vai di alphacool come ti ho dato conferma al mio primo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted December 8, 2011 Share Posted December 8, 2011 non dare retta a tom che ha ancora il pc a manovella ( con un radiatore vuoto sopra per fare scena). io ti consiglio la Laing dcc 500 1plust. silenziosa e performante. benchè io ne abbia una ...ti sconsiglio le vaschette in plexi della xspc. il filetto si perde stringendo un pelo di più e si rompe. [/url] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 8, 2011 Author Share Posted December 8, 2011 Purtroppo la vaschetta della xspc già ce l'ho e so bene i suoi difetti. La pompa che mi consigli è quella che ho attualmente montata nel mio impianto, ma non mi sembra così silenziosa come dicono tutti. Marco Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 8, 2011 Share Posted December 8, 2011 Purtroppo la vaschetta della xspc già ce l'ho e so bene i suoi difetti. La pompa che mi consigli è quella che ho attualmente montata nel mio impianto, ma non mi sembra così silenziosa come dicono tutti. Marco Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk appunto non dare retta a tom che ha ancora il pc a manovella ( con un radiatore vuoto sopra per fare scena). io ti consiglio la Laing dcc 500 1plust. silenziosa e performante. benchè io ne abbia una ...ti sconsiglio le vaschette in plexi della xspc. il filetto si perde stringendo un pelo di più e si rompe. se certo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted December 8, 2011 Share Posted December 8, 2011 Purtroppo la vaschetta della xspc già ce l'ho e so bene i suoi difetti. La pompa che mi consigli è quella che ho attualmente montata nel mio impianto, ma non mi sembra così silenziosa come dicono tutti. Marco Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk strano... io la mia non la sento. ma è poggiata direttamente sul fondo del case?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 8, 2011 Share Posted December 8, 2011 io di laing e swifteck ne ho avute 6 marco, e tutte erano inudibili,addirittura usate in serie. credo che la tua purtroppo da questo lato sia scarognata,so che non sei il primo a notare il problema, probabilmente sono una partita nata male .... mi dicevano anche che la sanso era rumorosa,ma quella che presi io non lo era... quindi dicamo che va anche a fortuna;) le vaschette xspc si,son delicate è vero,certo è che non bisogna neanche però serrare da matti le viti al plexy..insomma,bisogna avere un minimo di cura. se non erro,ma posso sbagliarmi, c'è koolance che produce una vaschetta per le 2 laing( previo taglio dei piedini sporgenti di esse, quindi se le tue 2 pompe non sono piu in garanzia(non ricordo) potresti tagliar via i piedini e usare perfettamente la vaschetta!) altrimenti prendi direttamente la pompa koolance che è mostruosa ed è fax-simile alle varie laing-swiftech! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 8, 2011 Author Share Posted December 8, 2011 passami un po' un link Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 9, 2011 Share Posted December 9, 2011 pompa questa Koolance PMP-400 [10mm, 3/8" ID] - Ybris Cooling il suo kit per tenerla fresca ( se non la integri nelle vaschette) Koolance Heat Sink HTS-PMP-400 Pump - Ybris Cooling vaschetta questa Koolance RP-402X2 Dual Reservoir 5,25 per 1-2 pompe Rev. 1.2 - Ybris Cooling per me sono il top attuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts