Jump to content

Crash con superPI e Orthos senza OC


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti,

stamane ho aperto una discussione per avere consigli circa l'oc del mio sistema:

 

e8400 con zalman 9700

p5q liscia

lc power green power 650watt 80+

ati 4890

a-data vitesta 1066+

 

il problema è che anche con tutti i valori di fabbrica orthos stress test sulle ram da errore dopo pochi secondi, superPI addirittura fa crashare il sistema e da BSOD immediatamente anche con un test a 16k.

 

Ho fatto vari test con memtest sui entrambi i banchi di ram, e non da MAI errore...

 

La cpu va alla grande anche a 4ghz supera tutti i test senza problemi con temperature ottime

 

l'ali non è dei migliori ma è adeguato...

 

scheda madre andata?? durante il normale uso il pc non da problemi, solo raramente fa qualche bizza anche durante fasi molto impegnative come con crisis o battlefield...

 

che ne pensate? :(

Link to comment
Share on other sites

mi pare strano sia la mobo perchè è abbastanza nuova e di buona qualità

 

 

dovrebbe avere anche solid capacitor quindi niente condensatori elettrolitici gonfi

 

prime95 ti dà errori anche lui?

 

se fai il test dei voltaggi di occt appare tutto nella norma? magari è l'alimentatore a dare problemi

Link to comment
Share on other sites

si è l'ultimo superpi 1.5, ho provato il test power supply con occt, le tensioni non sono delle migliori effettivamente.....ma regge senza alcun problema! è stabile e non da errori di sorta o crash. se invece provo il test cpu con occt da errore dopo pochi secondi -.-'

Link to comment
Share on other sites

gia... esattamente cosi, se stresso la cpu con orthos nessun errore e nessun crash, se stresso ram invece errore. se uso superPI crash e bsod.

 

se gioco (recentemente uso skyrim) nesusn problema.

 

non so che fare.....l'unica cosa ke ho in mete al momento è vendere tutto, anche perchè colgo l'occasione per passare a sandy magari. che pensate?

Link to comment
Share on other sites

La cosa realmente strana è che stressando tutta la macchina (la 4890 consuma molto) in OC va tranquillo e con un programmino che non porta in full load la cpu a default, crasha.

L'unica cosa che mi viene in mente è che la RAM non lavori con le specifiche supportate. Magari anche caricando i valori di default, vengono imposte condizioni che non sono del tutto stabili.

Ti ho chiesto nell'altro thread gli screen anche per questo ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

gia infatti...va cambiato....peccato l'avevo pagato circa 50 eurozzi e se la stava cavando egregiamente!

 

cmq voglio fare la spesa una volta per tutte...può bastarmi un Rasurbo GaminX&Power GAP656 V2 650W che trovo a 60 euro, o la differenza con un Cooler Master GX 650 80plus Bronze che trovo a 70 euro è tanta?? probabilmente ci metterò su un i5 e una gtx560ti...

Link to comment
Share on other sites

ora che ci penso, potrebbe darsi che ho fatto io questo danno all'alimentatore? in questi giorni ho overclockato leggermente la mia scheda video di un centinaio di mhz , può essere che i vari test effettuati mettendo sotto sforzo il sistma con occt abbiano provocato questo deterioramento cosi veloce??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...